Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #90 il: 04 Mag 2007, 19:07 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Dal 15 aprile ad oggi ancora nessuna traccia di Metal Gear Twin Snake per Gamecube da Play.com. E' scandaloso...

Mi aiutate a sollecitarli?


Up, e dai ragazzi vi chiedo una mano...


Mi pare di ricordare che c'è proprio una sezione sul sito per fare i reclami. Una roba del tipo: "Hello, xxxxx in not yet arrived" penso dovrebbe bastare e poi spunti sul rinvio oppure riaccredito dei soldi.


E dove? Mi è stato detto di rivolgermi qui...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #91 il: 04 Mag 2007, 20:57 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Dal 15 aprile ad oggi ancora nessuna traccia di Metal Gear Twin Snake per Gamecube da Play.com. E' scandaloso...

Mi aiutate a sollecitarli?


Up, e dai ragazzi vi chiedo una mano...


Mi pare di ricordare che c'è proprio una sezione sul sito per fare i reclami. Una roba del tipo: "Hello, xxxxx in not yet arrived" penso dovrebbe bastare e poi spunti sul rinvio oppure riaccredito dei soldi.


E dove? Mi è stato detto di rivolgermi qui...


Sul sito di play ovviamente.

Ps: questa potrebbe allegramente finire nel topic delle colleghe di Alle... :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #92 il: 04 Mag 2007, 21:29 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Dal 15 aprile ad oggi ancora nessuna traccia di Metal Gear Twin Snake per Gamecube da Play.com. E' scandaloso...

Mi aiutate a sollecitarli?


Up, e dai ragazzi vi chiedo una mano...


Mi pare di ricordare che c'è proprio una sezione sul sito per fare i reclami. Una roba del tipo: "Hello, xxxxx in not yet arrived" penso dovrebbe bastare e poi spunti sul rinvio oppure riaccredito dei soldi.


E dove? Mi è stato detto di rivolgermi qui...


Sul sito di play ovviamente.

Ps: questa potrebbe allegramente finire nel topic delle colleghe di Alle... :D



Forse non ci capiamo. Proverò ad essere piu' chiaro. Non essendo un maestro di inglese come voi, ho chiesto il vostro aiuto per scrivere o almeno impostare una mail di reclamo a play.com

Capisci ora?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #93 il: 04 Mag 2007, 23:00 »
Citazione
Forse non ci capiamo. Proverò ad essere piu' chiaro. Non essendo un maestro di inglese come voi, ho chiesto il vostro aiuto per scrivere o almeno impostare una mail di reclamo a play.com

Capisci ora?


Oh Marco, easy  :)

Io ho sempre scritto così:
"Dear Play.com
I didn't receive my order n. xxxxxx posted on 15th April. Can you help me?

Kind Regards

Marco Battaglia"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #94 il: 05 Mag 2007, 12:23 »
Allora Marco, vai su Play, accedi al tuo account, poi Order History. Segue elenco dei tuoi acquisti. Clicchi su View Details del gioco che non ti è arrivato. In basso in rosso c'è scritto: "Help with this order" e, subito sotto, a sinistra, in rosso, "I have not received my Play.com order"; clicchi lì e dovrebbe aprirsi una schermata in cui scegliere il rimborso o il rinvio. Se bisogna lasciare un messaggio basta che copi/incolli "I have not received" ed aggiungi il nome del gioco. Un "Hello" prima ed un Bye o Thank you" dopo la frase ci starebbero bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #95 il: 05 Mag 2007, 16:09 »
E anche oggi non ho ricevuto niente... :( Aspetterò tutta la prossima settimana, ma se anche così non mi arriva niente mi toccherà mandare una mail a VGP e chiedere aiuto. Il bello è che di solito non ci mettevano più di 7-15 giorni i giochi ad arrivare. Bah. Dannate poste italiane.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #96 il: 07 Mag 2007, 15:25 »
Domanda su Play-asia: Esiste il rischio che si debbano pagare spese doganali? Con quale formula vengono consegnati i pacchetti qui in Italia? Posta Ordinaria?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #97 il: 07 Mag 2007, 15:32 »
Citazione da: "billyburke"
Domanda su Play-asia: Esiste il rischio che si debbano pagare spese doganali? Con quale formula vengono consegnati i pacchetti qui in Italia? Posta Ordinaria?

Il rischio esiste sempre, ma tu chiedi di segnare sil pacco un importo inferiore ai 50 Euro e vivi felice e sereno.
Sì, i pacchi vengono consegnati come posta ordinaria.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #98 il: 08 Mag 2007, 15:17 »
Citazione
Il rischio esiste sempre, ma tu chiedi di segnare sil pacco un importo inferiore ai 50 Euro e vivi felice e sereno.
Sì, i pacchi vengono consegnati come posta ordinaria.


Mmh..ho comprato Crackdown, usando il metodo di spedizione più economico e pagando 24 euro..ergo spero non ci siano problemi..Grazie!  :)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #99 il: 11 Mag 2007, 17:02 »
Ho ordinato Metal Gear Solid Portable Ops da BlahDVD un pò di giorni fa,  quando era temporaneamente fuori stock (lo è fino ad ora...). Sulla loro faq  ho letto che prelevano i soldi dalla carta solo al momento della spedizioni,  ma io ho controllato e i soldi li hanno prelevati eccome dalla postepay. E'  normale o mi aspetta qualche brutta sorpresa?
Magari c'entra qualcosa col fatto che questo è il mio primo ordine da Blah?
Ah, e ho visto che al momento della registrazione richiedono il numero di  telefono fisso, ma io non avendo una linea fissa ho messo quello del  cellulare. Non cambia nulla, vero?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #100 il: 11 Mag 2007, 17:14 »
io aspetto dal 21 aprile la mia copia di Okami da Play.com. Ora siccome mi arrivano tutti gli altri pacchi tranne questi non penso sia più un problema delle poste. Porco cane, tutte le volte capita, tutte da diversi mesi a questa parte. Poi chissà perchè quando richiedo l'oggetto, la seconda spedizione arriva puntuale. Sono le poste?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #101 il: 11 Mag 2007, 23:10 »
Bè, non penso sia nel loro interesse spedire due copie  :)  Anche io in attesa, dal 2 maggio..speriamo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #102 il: 12 Mag 2007, 11:10 »
Citazione da: "billyburke"
Bè, non penso sia nel loro interesse spedire due copie  :)  Anche io in attesa, dal 2 maggio..speriamo


Be io comincio a pensare che ci provano. Nel senso che la copia non te la spediscono proprio. Uno magari pensa: colpa delle poste e non fa la richiesta di una nuova copia, loro si intascano i soldi. Altra situazione: uno fa la richiesta, inviano copia del gioco senza rimetterci.
Se fosse un problema delle poste non mi spiego perchè al secondo tentativo il pacco arriva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #103 il: 12 Mag 2007, 17:11 »
Citazione da: "peppebi"

Se fosse un problema delle poste non mi spiego perchè al secondo tentativo il pacco arriva.


E' la legge delle probabilità. Se vengono rubati il 5% dei pacchi, è difficile che ti sparisca il tuo per due volte di fila.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #104 il: 12 Mag 2007, 18:59 »
Citazione da: "SegaSonic"
Ho ordinato Metal Gear Solid Portable Ops da BlahDVD un pò di giorni fa,  quando era temporaneamente fuori stock (lo è fino ad ora...). Sulla loro faq  ho letto che prelevano i soldi dalla carta solo al momento della spedizioni,  ma io ho controllato e i soldi li hanno prelevati eccome dalla postepay. E'  normale o mi aspetta qualche brutta sorpresa?
Magari c'entra qualcosa col fatto che questo è il mio primo ordine da Blah?
Ah, e ho visto che al momento della registrazione richiedono il numero di  telefono fisso, ma io non avendo una linea fissa ho messo quello del  cellulare. Non cambia nulla, vero?
Nessuno sa dirmi nulla? :(