Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1234295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5295 il: 16 Apr 2015, 00:46 »
Io sapevo che usavano il metodo skrill perché le mail false di paypal finiscono quasi sempre nello spam mentre quelle di skrill no. Anche se ormai credo finiscano nello spam entrambe (con gmail), poi certo, l'italiano medio viaggia ancora con @live hotmail libero virgilio ecc dove in "posta in arrivo" ti ci ritrovi di tutto proprio...

Cmq non fraintendetemi, skrill va benissimo e non c'entra nulla con quei bastardi.
NNID FiloSNK

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.274
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5296 il: 16 Apr 2015, 12:43 »

arriva mail da falso mittente paypal ma a prima vista similare alla mail originale,


e

Citazione
sul conto del vendtore si ha un trasferimento di denaro"in sospeso". Probabilmente c'è qualche opzione per bloccare momentaneamente l'effettivo trasferimento, ma comunque renderlo visibile. Sempre nella mail è specificato che il blocco è dovuto al fatto che paypal vuole essere certa che il pacco venga spedito, per poi procedere al trasferimento di denaro.


come destreggiarsi in questi casi?


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5297 il: 16 Apr 2015, 13:02 »
- Diffidare da chi vuole farsi spedire i pacchi all'estero.
- Spedire solo quando il trasferimento è stato accreditato definitivamente sul conto.
- In alternativa mandare una mail a paypal e chiedere spiegazioni.

Io mi sono fermato al primo passo perchè volevano che spedissi prima in Costa D'avorio e poi in Francia (due utenti differenti). Ho indagato su internet perchè la cosa mi puzzava, ed ho scoperto la truffa.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5298 il: 16 Apr 2015, 13:08 »
La segnalazione di pagamento avvenuto deve poi venire anche da ebay, non solo da paypal.
Se il pagamento rimane in sospeso su ebay non appare nulla.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5299 il: 16 Apr 2015, 13:13 »
Esatto, guarda caso però la truffa prolifera su subito.it e altri siti simili dove non c'è nessun intermediario.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5300 il: 16 Apr 2015, 17:26 »
Gesù esiste ancora la truffa della Costa d'Avorio? :D
Mi ricordo mio padre 4/5 anni fa era interessato ad un'auto, appena gli è arrivata quella mail lì ha preso e gli ha scritto "Sì sto effettuando il pagamento, tranquillo", dopo 1 mese quello ancora scriveva "Ma l'anticipo?" e mio padre "Tranquillo arrivo", dopo 3 mesi evidentemente hanno capito che eravamo noi a prenderli per il culo :D
Poi googli un pò e scopri tristemente che c'è un sacco di gggente che c'è cascata, ed onestamente non mi dispiace neanche tanto, la vedo proprio come una questione di selezione naturale.
Va bene essere fessi, ma fino ad un certo punto.
« Ultima modifica: 16 Apr 2015, 17:29 da Madron »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5301 il: 16 Apr 2015, 18:51 »
Bisogna contraddistinguere i casi estremi e facilmente riconoscibili da quelli meno chiari.
Non tutte le persone sono sgamate come me o te, posso pensare che se il l'acquirente avesse chiesto di spedire a Pantelleria, invece che in Costa D'Avorio con tanto di mail paypal e accredito in transito sul conto visibile dal proprio account, il venditore potrebbe, in buona fede, spedire comunque il pacco.
Ripeto, sembra assurdo, ma ci sono truffe facilmente riconoscibili, molto più di questa, eppure la gente ci casca lo stesso.
Tipo la mail della banca che ti chiede reinserire i dati della carta di credito o le credenziali per accedere all'home banking.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5302 il: 16 Apr 2015, 19:06 »
Ma sicuri che su paypal ci sia questo accredito sospeso? Io non ne ho mai sentito parlare... Per me la truffa è al 100% tramite mail e sul conto paypal non appare nessuna operazione.
NNID FiloSNK

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5303 il: 16 Apr 2015, 19:46 »
Probabilmente sfruttano uno dei punti descritti qui sotto

https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ1382&topicID=&m=ARA

 "Ecco alcuni possibili motivi di un blocco:
- La transazione è potenzialmente rischiosa e occorrono controlli supplementari (in certi casi, potremmo decidere di stornarla subito).

- Hai poca esperienza come venditore.
Il tuo punteggio o i tuoi feedback eBay non sono soddisfacenti.

- È stato aperto un reclamo, un chargeback o un’indagine di altro tipo sulla transazione. In questo caso   dovrai attendere che la pratica sia conclusa."

Per esempio, il truffatore manda il pagamento e subito dopo un reclamo a paypal. Di prassi paypal infatti blocca il trasferimento per chiarire la posizione di entrambi, ma nel frattempo il venditore potrebbe aver già spedito in buona fede

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5304 il: 17 Apr 2015, 21:08 »
Gli acquirenti di Subito e Kijiji al 90% meritano di essere truffati.
Io su questi due siti faccio solo scambio a mano.
Tantissimi anni fa, quando anche Paytruffa non esisteva, spesi 1700 euro su Ebay e il pacco arrivò tenaquillamente, oggi non lo rifarei nemmeno morto ammazzato.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5305 il: 17 Apr 2015, 21:34 »
Che esagerazione...

L'intero mio mercatino campa grazie a subito e kijiji per le entrate.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5306 il: 18 Apr 2015, 14:08 »
ragazzi, avete sottomano qualche promozione sensata per The Witcher 3 versione PS4?
io conosco quella di Mediaworld, ma non è così generosa (29.99 euro + 1 usato dalla solita lista)

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5307 il: 18 Apr 2015, 15:28 »
ragazzi, avete sottomano qualche promozione sensata per The Witcher 3 versione PS4?
io conosco quella di Mediaworld, ma non è così generosa (29.99 euro + 1 usato dalla solita lista)
Da Euronics (gruppo Dimo) si puo' prenotare la versione liscia a 49,99€...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5308 il: 18 Apr 2015, 23:21 »
grazie, ma il gruppo Dimo è presente solo a Nord-Ovest da quel che capisco.

Segna che a Panorama ( almeno in quello de I Giglia a Prato, Toscana ) ci sono :
Spoiler (click to show/hide)

ottimo, da svaligiarli per poi ripiazzare tutto su mercatini et all
quel Mario Kart DS a 5 euro può farti diventare ricco :p

Offline kingkilium

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5309 il: 19 Apr 2015, 10:53 »
Riguardo a Mediaworld, sapete se controllano i giochi già consegnati precedentemente? Vorrei sfruttare le promo ma i giochi recuperabili ad un prezzo accettabile sempre quelli sono...