Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1234253 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4860 il: 30 Gen 2015, 22:39 »
Custodie di plastica o cartacee non servono a nulla, l'unica cosa che conta è lo scontrino + il foglio del ritiro usato (che manco è indispensabile, conta solo lo scontrino con il codice prenotazione, che è diverso da quello del gioco finale).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4861 il: 01 Feb 2015, 22:53 »
La mia tastiera mi ha tristemente abbandonato e sono stato eroicamente salvato dalla tastierina bluetooth dei pokemon.

Ve la ricordate? Ecco, ci tenevo a specificarlo :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4862 il: 02 Feb 2015, 09:43 »
Qualcuno che ha usato in passato USPS sa dirmi in quale stato si trova questa spedizione (segue link)?
Non capisco se sia effettivamente in consegna o se sia infognata nella lentissima dogana milanese, dove già ho un pacco in attesa da una settimana abbondante. >:(

https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction_input?qtc_tLabels1=LZ167996126US

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4863 il: 02 Feb 2015, 10:36 »
Da quando arriva in Italia non credo che USPS sia aggiornata sullo stato: infatti devi inserire il codice sul sito delle Poste Italiane, che mi dice:
Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 02-FEB-2015

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4864 il: 02 Feb 2015, 10:53 »
Sì, una volta era così, ma in realtà ci sono due aggiornamenti “italiani”: il primo di Milano del 29/1 e poi quello del 2/2.
Il sito delle Poste si è aggiornato solo oggi.
 
Anche l’altro pacco, spedito tramite Japan Post, ha il doppio aggiornamento. Il tracking giapponese è anzi più dettagliato, mi indica chiaramente che è in dogana, mentre quello delle Poste non dice un razzo.
« Ultima modifica: 02 Feb 2015, 11:00 da atchoo »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4865 il: 02 Feb 2015, 15:27 »
babaz com'è andata a finire con NSMBU?
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4866 il: 02 Feb 2015, 17:40 »
Ragazzi devo spedire un pacco in Svezia. Al posto di "mittente" e "destinatario" posso mettere "from:" e "to:" o devo usare altri termini? Posso scrivere come in Italia il mittente in alto a sinistra e il destinatario al centro-destra come avviene qui in Italia?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4867 il: 02 Feb 2015, 17:42 »
???
Mica lo devi scrivere sul pacco. Ti verrà fornita una lettera di vettura da compilare con tutti i dati (se vai in posta) altrimenti se usi Spedireweb dovrai compilare i dati e stampare la lettera di vettura.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4868 il: 02 Feb 2015, 18:21 »
Io metto mittente/seller e destinatario/receiver.

ma credo che se spedisci dall'Italia basta scriverlo in italiano.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4869 il: 02 Feb 2015, 19:46 »
babaz com'è andata a finire con NSMBU?

ahaha, thanks for asking
vi avevo aggiornato no sul fatto che dopo tipo 10 giorni di attesa dal desk clienti si scusavano e provvedevano immediatamente a mettere in partenza ciò che mai era partito.

ovviamente, non è arrivato ancora nulla e nella pagina dell'ordine ciò che era stato indicato come "spedito" (settimane fa) adesso è di nuovo "in preparazione"

LOL

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4870 il: 02 Feb 2015, 19:52 »
Sì, una volta era così, ma in realtà ci sono due aggiornamenti “italiani”: il primo di Milano del 29/1 e poi quello del 2/2.
Il sito delle Poste si è aggiornato solo oggi.
 
Anche l’altro pacco, spedito tramite Japan Post, ha il doppio aggiornamento. Il tracking giapponese è anzi più dettagliato, mi indica chiaramente che è in dogana, mentre quello delle Poste non dice un razzo.

Più guardo i tracking e più mi girano le balle.
Da Hialeah (Florida) a Milano in quattro giorni effettivi. Dopo altri quattro giorni è ancora a Milano. >:(
Dal Okayama a Milano in dieci giorni effettivi. Dopo altri dieci giorni è ancora a Milano. >:(
Non possono trovare un accidenti di sistema automatico? Pago IVA e dazi, tutto quello che volete, ma mandatemi quegli accidenti di pacchetti!
« Ultima modifica: 02 Feb 2015, 20:56 da atchoo »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4871 il: 02 Feb 2015, 20:23 »
Un mio pacchetto spedito da play-asia il 18 dicembre è rimasto a milano dal 9 gennaio fino a stamattina. Se Dio vuole forse domani me lo consegnano, finalmente.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4872 il: 02 Feb 2015, 20:51 »
Dalle mie scorribande personali:

CH: 1-2 mesi in dogana. Se il pacco non è andato perso prima.
USA-CA: 2-3 settimane. Più spesso, 1 mese.
JP: 1-2 settimane. Va molto a random. Ho anche avuto un caso di un pacchetto spedito di lunedì e consegnatomi il sabato. Spedizione scrausa. Da noi, con un piego di libri ordinario, la roba dopo 1 mese è ancora in giro...
UK: 8-10 giorni.
FR-DE-ES: sono qua vicine. 7-8 giorni. Dipende dal tipo di spedizione.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4873 il: 02 Feb 2015, 20:53 »

ahaha, thanks for asking
vi avevo aggiornato no sul fatto che dopo tipo 10 giorni di attesa dal desk clienti si scusavano e provvedevano immediatamente a mettere in partenza ciò che mai era partito.

ovviamente, non è arrivato ancora nulla e nella pagina dell'ordine ciò che era stato indicato come "spedito" (settimane fa) adesso è di nuovo "in preparazione"

LOL
Leggevo su un altro forum che fanno spesso così: se hai acquistato un oggetto di quelli in super offerta a un prezzo bassissimo, rischi di non vederlo mai.

Apri il reclamo paypal, così intanto recuperi i soldi. Tanto per importi così bassi non rispondono e vinci in automatico.

Per la questione degli indirizzi: io ho sempre scritto "from" e "to" sui pacchetti spediti all'estero, e sono arrivati tutti.
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #4874 il: 02 Feb 2015, 21:42 »
???
Mica lo devi scrivere sul pacco. Ti verrà fornita una lettera di vettura da compilare con tutti i dati (se vai in posta) altrimenti se usi Spedireweb dovrai compilare i dati e stampare la lettera di vettura.

Lo spedisco con raccomandata internazionale e oltre alla lettera di vettura che si incolla sul pacco lo scriverò sul pacco stesso, faccio sempre così per sicurezza, tra l'altro lo consigliano pure i dipendenti delle poste.