Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1233859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3750 il: 16 Ott 2014, 11:38 »
Il reso dovrebbe essere gratuito motivandolo con "prestazioni non adeguate" o qualcosa del genere. O quantomeno, con codesta voce mi è stato accettato il rimborso integrale di alcuni film recentemente (preciso che li ho dati indietro sigillati, non so se sarebbe cambiato qualcosa in caso contrario).

Che, a scanso di equivoci (non vorrei passare per "furbetto frega-Amazon" eh), mi pare sia esattamente la casistica di Neo.

La procedura è semplicissima, basta cliccare su "restituisci articolo" direttamente dallo storico degli acquisti.

Riguardo le modalità di restituzione sono variabili: ad esempio recentemente il sistema mi ha offerto un'opzione che non avevo mai visto, la spedizione (gratuita, ripeto, ti danno un voucher prepagato) attraverso pacco reverse, da effettuarsi recandosi presso un ufficio postale.

Altre modalità che il sistema potrebbe offrirti sono la raccomandata reverse oppure, appunto, il ritiro direttamente a domicilio.

Grazie Turry, sei stato chiarissimo. Sai se posso usare il loro pacco anche se più grande del dovuto (conteneva anche altri articoli) o devo usare pacchi diversi e specifici?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3751 il: 16 Ott 2014, 12:20 »
Penso proprio non ci siano problemi ad usare il medesimo pacco, tieni conto che lo suggeriscono loro stessi. :)
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3752 il: 16 Ott 2014, 15:11 »
Ottimo!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3753 il: 17 Ott 2014, 09:41 »
A qualcuno è mai capitato di chiedere (e ottenere) un adeguamento prezzi attraverso il servizio clienti di Amazon Italia?
videoGIOCATORE

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3754 il: 17 Ott 2014, 09:47 »
Chiedere sì, ottenerlo mai. :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3755 il: 17 Ott 2014, 10:25 »
A qualcuno è mai capitato di chiedere (e ottenere) un adeguamento prezzi attraverso il servizio clienti di Amazon Italia?

Non lo fanno, c'è l'opzione sulla pagina del prodotto dove puoi segnalare lo stesso articolo trovato ad un prezzo inferiore, altrove. Poi è a loro discrezione rispondere con un'offerta piu' bassa o meno.
Però ti posso assicurare che se cannano una spedizione di qualche giorno, saltano qualche day one, o ti danno un buono sconto di 5 euro per i prossimi acquisti o ti prolungano il prime di un mese.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3756 il: 17 Ott 2014, 11:39 »
Sì il link segnalazione prezzo più basso lo conosco, e l'utilizzo spesso.
Vabbuò pazienza, vorrà dire che per stavolta mi rivolgerò altrove per l'acquisto.

Grazie a entrambi. :)
videoGIOCATORE

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3757 il: 17 Ott 2014, 17:29 »
scusate... dopo quanto tempo una spedizione da un venditore autorizzato da amazon può essere considerata smarrita? c'è una sezione di riferimento?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3758 il: 17 Ott 2014, 17:53 »
scusate... dopo quanto tempo una spedizione da un venditore autorizzato da amazon può essere considerata smarrita? c'è una sezione di riferimento?

Segui la spedizione col codice che ti danno loro. Ti dice dove sta. A meno che a tuo rischio e pericolo tu non abbia scelto la spedizione in prioritaria. In questo caso non essendoci il codice della spedizione non puoi sapere nemmeno se è stata realmente spedita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3759 il: 17 Ott 2014, 18:32 »
Ragazzi una domanda...ma codici di sconto pe zavvi ne avete? Si trovano?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3760 il: 17 Ott 2014, 19:48 »
scusate... dopo quanto tempo una spedizione da un venditore autorizzato da amazon può essere considerata smarrita? c'è una sezione di riferimento?

Segui la spedizione col codice che ti danno loro. Ti dice dove sta. A meno che a tuo rischio e pericolo tu non abbia scelto la spedizione in prioritaria. In questo caso non essendoci il codice della spedizione non puoi sapere nemmeno se è stata realmente spedita.

spedita dall'inghilterra, niente tracciabilità. zavvi dopo tot rimborsano, anche qui mi sembra, ma non so dopo quanto posso inoltrare reclamo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3761 il: 17 Ott 2014, 19:49 »
Se e' passato un tempo ragionevole per te contatta il servizio amazon che tanto se ne occupano sempre loro di intermediare con il venditore e vedrai che si risolve tutto al volo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3763 il: 17 Ott 2014, 21:10 »
Ragazzi una domanda...ma codici di sconto pe zavvi ne avete? Si trovano?

http://www.gamepal.it/index.php/codice-sconto-10-su-zavvi-per-festeggiare-il-nuovo-look-del-sito-24h

È scaduto, cavolo, se ne avete altri fatemi sapere  :cry:

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3764 il: 17 Ott 2014, 22:17 »
Peccato, anche io sono andato fuori tempo massimo, ma grazie mille comunque.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot