Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1233885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3735 il: 12 Ott 2014, 13:50 »
Se si scrive "sottocosto" sui volantini, almeno nella GDO, si è quasi sicuri di ricevere una visita della GdF e/o della polizia municipale con richiesta delle fatture relative.
Viceversa nulla se si scrive "prezzo bomba".
In caso di saldi non è raro vedere gli sconti calcolati sul prezzo di listino pieno, pratica un po' al limite se già prima l'articolo veniva venduto con uno sconto già buono. Tra lo scrivere 3 euro (sconto 70% sul prezzo di listino di 10 euro) e 3 euro (sconto 40% sul prezzo di vendita normale di 5 euro) viene facile scegliere la combinazione più "ad effetto": non parlerei di truffa, ma insomma...
Diverso è se scrivi 5 euro (sconto 50% sul prezzo di listino di 10 euro) quando il prezzo di vendita normale era già di 5 euro. :no:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3736 il: 12 Ott 2014, 13:58 »
Allora ogni promozione che fa GameStop è pubblicità ingannevole.
Non saprei, puoi portarmi altri esempi di promozioni Gamestop?
Quello comunque è solo una delle motivazioni della multa, c'è anche il resto.
Idem il ritiro usato di Mediaworld. Di Euronics. Di OpenGames. Di Unieuro. Di Trony. Di mio nonno.
No. Se ti ritiro l'usato a poco prezzo non sto contravvenendo a nulla. Idem se l'usato costa più del nuovo.
Oppure mi sfugge qualcosa. Anche loro fanno "promozioni" simili? (portaci un rene e, se ci va bene, ti scontiamo 5€ sulla PS4)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3737 il: 12 Ott 2014, 14:28 »
Sì, anche loro fanno promozioni simili. Ma molto meno convenienti di GS.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3738 il: 15 Ott 2014, 12:04 »
Ah, per la cronaca, dopo soli 35 giorni ci è arrivata a casa la lavastoviglie.
 :yes:
W Euronics!
:no:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3739 il: 15 Ott 2014, 13:00 »
Stica, velocini eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3740 il: 15 Ott 2014, 22:49 »
Ragazzi mi serve aiuto. Ho comprato una fotocamera su amazon, insieme a un grip da applicare e una custodia in pelle. La custodia è immacolata, ma a causa del grip la fotocamera non ci entra più. posso chiedere il rimborso ad amazon senza giustificazione in base alla normativa europea? Come si fa? Ci sono spese da sostenere quando viene il corriere a casa mia? Posso usare una busta imbottita o deve essere per forza uno scatolo quadrato?
Grazie, scusate la noobagine ma non ho mai fatto un reso in vita mia.
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 23:26 da Neophoeny »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3741 il: 16 Ott 2014, 00:23 »
Ragazzi mi serve aiuto. Ho comprato una fotocamera su amazon, insieme a un grip da applicare e una custodia in pelle. La custodia è immacolata, ma a causa del grip la fotocamera non ci entra più. posso chiedere il rimborso ad amazon senza giustificazione in base alla normativa europea? Come si fa? Ci sono spese da sostenere quando viene il corriere a casa mia? Posso usare una busta imbottita o deve essere per forza uno scatolo quadrato?
Grazie, scusate la noobagine ma non ho mai fatto un reso in vita mia.

hai acquistato nel posto giusto.
Con Amazon c'è la restituzione senza giustificazione (did not like) entro 5 o 7 giorni, se non ricordo male.
A carico loro il ritiro, ti mandano il corriere a casa tu devi solo far trovare imballato il tutto.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3742 il: 16 Ott 2014, 00:25 »
E invece no, costa 7 euro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3743 il: 16 Ott 2014, 00:26 »
E invece no, costa 7 euro.

ah, lo ignoravo
scusate l'info errata

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3744 il: 16 Ott 2014, 08:06 »
Ok meglio di niente! Grazie mille

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3745 il: 16 Ott 2014, 10:30 »
Il reso dovrebbe essere gratuito motivandolo con "prestazioni non adeguate" o qualcosa del genere. O quantomeno, con codesta voce mi è stato accettato il rimborso integrale di alcuni film recentemente (preciso che li ho dati indietro sigillati, non so se sarebbe cambiato qualcosa in caso contrario).

Che, a scanso di equivoci (non vorrei passare per "furbetto frega-Amazon" eh), mi pare sia esattamente la casistica di Neo.

La procedura è semplicissima, basta cliccare su "restituisci articolo" direttamente dallo storico degli acquisti.

Riguardo le modalità di restituzione sono variabili: ad esempio recentemente il sistema mi ha offerto un'opzione che non avevo mai visto, la spedizione (gratuita, ripeto, ti danno un voucher prepagato) attraverso pacco reverse, da effettuarsi recandosi presso un ufficio postale.

Altre modalità che il sistema potrebbe offrirti sono la raccomandata reverse oppure, appunto, il ritiro direttamente a domicilio.
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3746 il: 16 Ott 2014, 11:07 »
Non reggo più la gente che ti chiama per offrirti cifre ridicole. Anche io ho i cassonetti davanti casa, mi risparmio la fatica.

Non reggo più quelli che se vendi una cosa a poco pretendono appuntamenti dall'altra parte della città come se io avessi mezze giornate da perdere e la macchina che va a idrogeno. Se io vendo non mi sposto a meno che non sto vendendo i gioielli della corona.

Non reggo più quelli che vogliono sapere dove abiti, il codice fiscale e il gruppo sanguigno, di loro sai solo il telefono e che si chiamano john smith.

Non reggo quelli che vogliono sapere se hai cose da vendere. Se ho cose da vendere sono in vendita se non ce le ho in vendita non sono da vendere.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3747 il: 16 Ott 2014, 11:18 »
Se acquisto cose di valore >100 euro su subito o kijiji pure Io pretendo codice fiscale e carta d'identità scansionati. Se non l'avessi fatto ad esempio il coglione di turno mi avrebbe inculato i 100 euro di caparra che avevo versato per un telefono. Quando acquisto voglio essere sicuro al 99% che nella peggiore delle ipotesi possa andare dalla polizia postale con qualcosa di concreto
oneloveforchi

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3748 il: 16 Ott 2014, 11:23 »
Caparra non esiste, robe da una parte soldi dall'altra
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #3749 il: 16 Ott 2014, 11:29 »
Io non ho mai pagato sti 7 euro onestamente. Ho pagato solo le telefonate a SDA, lì il numero è a pagamento. Ho fatto resi da un minimo di 30 euro ad un massimo di 130 euro. Ho anche postato le foto tempo fa.
Stavo per fare un nuovo reso ma stavolta per fortuna sono riuscito a venderlo, evil within.
Motivo, mi hanno mandato uno steel book diverso da quello che hanno loro in foto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)