Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1233190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #105 il: 12 Mag 2007, 19:40 »
Citazione da: "SegaSonic"
Citazione da: "SegaSonic"
Ho ordinato Metal Gear Solid Portable Ops da BlahDVD un pò di giorni fa,  quando era temporaneamente fuori stock (lo è fino ad ora...). Sulla loro faq  ho letto che prelevano i soldi dalla carta solo al momento della spedizioni,  ma io ho controllato e i soldi li hanno prelevati eccome dalla postepay. E'  normale o mi aspetta qualche brutta sorpresa?
Magari c'entra qualcosa col fatto che questo è il mio primo ordine da Blah?
Ah, e ho visto che al momento della registrazione richiedono il numero di  telefono fisso, ma io non avendo una linea fissa ho messo quello del  cellulare. Non cambia nulla, vero?
Nessuno sa dirmi nulla? :(
Sul sito è più volte specificato che i soldi vengono prelevati solo ed esclusivamente quando il gioco è pronto a partire... che diamine? Mi hanno fregato? :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #106 il: 12 Mag 2007, 20:13 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "peppebi"

Se fosse un problema delle poste non mi spiego perchè al secondo tentativo il pacco arriva.


E' la legge delle probabilità. Se vengono rubati il 5% dei pacchi, è difficile che ti sparisca il tuo per due volte di fila.


Se fosse la legge delle probabilità spiegami perchè gli ultimi 7-8 pacchi ho dovuto SEMPRE farmeli rispedire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #107 il: 13 Mag 2007, 10:51 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "peppebi"

Se fosse un problema delle poste non mi spiego perchè al secondo tentativo il pacco arriva.

E' la legge delle probabilità. Se vengono rubati il 5% dei pacchi, è difficile che ti sparisca il tuo per due volte di fila.

Se fosse la legge delle probabilità spiegami perchè gli ultimi 7-8 pacchi ho dovuto SEMPRE farmeli rispedire.

Non è la legge della probabilità, Luv3kar s'è sbagliato.

E' la Legge di Murphy.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #108 il: 13 Mag 2007, 11:03 »
Citazione da: "SegaSonic"
Citazione da: "SegaSonic"
Citazione da: "SegaSonic"
Ho ordinato Metal Gear Solid Portable Ops da BlahDVD un pò di giorni fa,  quando era temporaneamente fuori stock (lo è fino ad ora...). Sulla loro faq  ho letto che prelevano i soldi dalla carta solo al momento della spedizioni,  ma io ho controllato e i soldi li hanno prelevati eccome dalla postepay. E'  normale o mi aspetta qualche brutta sorpresa?
Magari c'entra qualcosa col fatto che questo è il mio primo ordine da Blah?
Ah, e ho visto che al momento della registrazione richiedono il numero di  telefono fisso, ma io non avendo una linea fissa ho messo quello del  cellulare. Non cambia nulla, vero?
Nessuno sa dirmi nulla? :(
Sul sito è più volte specificato che i soldi vengono prelevati solo ed esclusivamente quando il gioco è pronto a partire... che diamine? Mi hanno fregato? :(


Non ricordo bene come funziona né la terminologia esatta, ma di fatto la tua carta di credito ha due saldi, il saldo disponibile e il saldo qualcosaltro. Con l'ordine ti prelevano solo da uno dei due, ma il prelievo non è effettivo fino all'effettiva spedizione del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #109 il: 13 Mag 2007, 12:08 »
Citazione da: "Cryu"
Non ricordo bene come funziona né la terminologia esatta, ma di fatto la tua carta di credito ha due saldi, il saldo disponibile e il saldo qualcosaltro. Con l'ordine ti prelevano solo da uno dei due, ma il prelievo non è effettivo fino all'effettiva spedizione del gioco.

Sì, è come dici tu.
Le Carte di Credito hanno solitamente un tetto massimo di spesa (parlo di quelle dei comuni mortali, eh), è anche giusto che se tu prenoti una cosa, dando in garanzia la tua CC, anche loro prenotino dal tuo saldo disponibile la quota che poi effettivamente preleveranno.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #110 il: 13 Mag 2007, 16:47 »
Quindi è normale? Allora mi basta cancellare l'ordine per annullare la "prenotazione"? Subito dopo il saldo disponibile della carta ritornerà quello di prima?
E io che ho pure mandato una mail per chiedere spiegazioni credendo si fosse trattato di un errore...(non ho ancora ricevuto risposta comunque).
Tra l'altro da quello che ho capito il nuovo shipment di MGS PO arriverà a fine mese o qualcosa del genere. Quindi mi conviene cancellare l'ordine.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #111 il: 14 Mag 2007, 17:11 »
Ieri ho cancellato l'ordine, ma fino ad oggi il credito nella postepay non è cambiato di una virgola :(
E normale?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #112 il: 14 Mag 2007, 21:51 »
Direi di sì.

Piuttosto, voi con Blah avete registrato la stessa percentuale di furti/smarrimenti che con Play?

Io da aficionado di PLay ho acquistato da Blah solo una volta senza problema alcuno. Però ultimamente Play è un disastro, e finché non si decidono a cambiare qualcosa nelle spedizioni (meno riconoscibili, più tracciabili e senza esatto contenuto/prezzo in bella mostra) dubito cambierà qualcosa. Ormai i delinquenti dei circuiti postali sanno che quei pacchetti contengono rivendibilissima merce e se la intascano.

Blah però mi pare che utilizzi diverse modalità di spedizione, equivalenti alla nostra raccomandata, tant'è che per l'unico pacco che ho ordinato, all'arrivo ho dovuto firmare.

Insomma a voi spariscono anche i pacchi di Blah?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #113 il: 15 Mag 2007, 08:47 »
Citazione da: "Cryu"
Direi di sì.

Piuttosto, voi con Blah avete registrato la stessa percentuale di furti/smarrimenti che con Play?

Io da aficionado di PLay ho acquistato da Blah solo una volta senza problema alcuno. Però ultimamente Play è un disastro, e finché non si decidono a cambiare qualcosa nelle spedizioni (meno riconoscibili, più tracciabili e senza esatto contenuto/prezzo in bella mostra) dubito cambierà qualcosa. Ormai i delinquenti dei circuiti postali sanno che quei pacchetti contengono rivendibilissima merce e se la intascano.

Blah però mi pare che utilizzi diverse modalità di spedizione, equivalenti alla nostra raccomandata, tant'è che per l'unico pacco che ho ordinato, all'arrivo ho dovuto firmare.

Insomma a voi spariscono anche i pacchi di Blah?


Ma porca paletta, ma non si può far nulla per impedire sta cosa? Scriviamo a Report, alle Iene, al Gabibbo è inaudito che ogni spedizione proveniente dall'estero si trasformi in una lotteria in cui se vinci hai ciò per cui hai pagato, altrimenti perdi i soldi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #114 il: 15 Mag 2007, 09:12 »
Io non è che stia comprando tanto in quest'ultimo periodo, ma Kingdom Hearts 2 mi è arrivato da play in meno di una settimana, senza intoppi di sorta.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #115 il: 15 Mag 2007, 17:29 »
Citazione da: "SegaSonic"
Ieri ho cancellato l'ordine, ma fino ad oggi il credito nella postepay non è cambiato di una virgola :(
E normale?
Manco oggi è cambiato nulla. Ma siamo sicuri che sia normale? Di solito quanto tempo ci vuole?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #116 il: 15 Mag 2007, 18:41 »
Uffa, quanto vi quoto su Play.. :cry: Dubito ormai che il Portable Ops mi raggiungerà, uffi..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #117 il: 18 Mag 2007, 15:59 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Cryu"
Direi di sì.

Piuttosto, voi con Blah avete registrato la stessa percentuale di furti/smarrimenti che con Play?

Io da aficionado di PLay ho acquistato da Blah solo una volta senza problema alcuno. Però ultimamente Play è un disastro, e finché non si decidono a cambiare qualcosa nelle spedizioni (meno riconoscibili, più tracciabili e senza esatto contenuto/prezzo in bella mostra) dubito cambierà qualcosa. Ormai i delinquenti dei circuiti postali sanno che quei pacchetti contengono rivendibilissima merce e se la intascano.

Blah però mi pare che utilizzi diverse modalità di spedizione, equivalenti alla nostra raccomandata, tant'è che per l'unico pacco che ho ordinato, all'arrivo ho dovuto firmare.

Insomma a voi spariscono anche i pacchi di Blah?


Ma porca paletta, ma non si può far nulla per impedire sta cosa? Scriviamo a Report, alle Iene, al Gabibbo è inaudito che ogni spedizione proveniente dall'estero si trasformi in una lotteria in cui se vinci hai ciò per cui hai pagato, altrimenti perdi i soldi.



devo dire che finora(mi tocco) m'é andata sempre di culo allora.
mai un pacco smarrito,mai pagato dogana,vivo in vicina periferia di milano(vicino al centro smistamento pacchi di Peschiera,ricordate il servizio dell'anno scorso?  :roll: )

e ieri m'é giunto questo,arrivato in 9 gg totali dalla spedizione

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3308809/Yukikaze-Box-Set/Product.html

giusto un piccolo schiacciamento su un angolo del box :cry: ,ma roba da pignolissimi e dovuto per lo più al confezionamento penoso di Play(una classica busta con le bolle)  


finora tutto a posto,insomma.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #118 il: 18 Mag 2007, 16:14 »
Citazione da: "Tetsuo"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "Cryu"
Direi di sì.

Piuttosto, voi con Blah avete registrato la stessa percentuale di furti/smarrimenti che con Play?

Io da aficionado di PLay ho acquistato da Blah solo una volta senza problema alcuno. Però ultimamente Play è un disastro, e finché non si decidono a cambiare qualcosa nelle spedizioni (meno riconoscibili, più tracciabili e senza esatto contenuto/prezzo in bella mostra) dubito cambierà qualcosa. Ormai i delinquenti dei circuiti postali sanno che quei pacchetti contengono rivendibilissima merce e se la intascano.

Blah però mi pare che utilizzi diverse modalità di spedizione, equivalenti alla nostra raccomandata, tant'è che per l'unico pacco che ho ordinato, all'arrivo ho dovuto firmare.

Insomma a voi spariscono anche i pacchi di Blah?


Ma porca paletta, ma non si può far nulla per impedire sta cosa? Scriviamo a Report, alle Iene, al Gabibbo è inaudito che ogni spedizione proveniente dall'estero si trasformi in una lotteria in cui se vinci hai ciò per cui hai pagato, altrimenti perdi i soldi.



devo dire che finora(mi tocco) m'é andata sempre di culo allora.
mai un pacco smarrito,mai pagato dogana,vivo in vicina periferia di milano(vicino al centro smistamento pacchi di Peschiera,ricordate il servizio dell'anno scorso?  :roll: )

e ieri m'é giunto questo,arrivato in 9 gg totali dalla spedizione

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3308809/Yukikaze-Box-Set/Product.html

giusto un piccolo schiacciamento su un angolo del box :cry: ,ma roba da pignolissimi e dovuto per lo più al confezionamento penoso di Play(una classica busta con le bolle)  


finora tutto a posto,insomma.


Io ancora nulla, tra un po' richiedo la seconda copia che, sono sicuro, arriverà senza problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #119 il: 21 Mag 2007, 15:43 »
ecco a  punto si diceva tutto bene finora,beh non proprio.

dvd difettoso del box di Yukikaze di Play.com,ho aperto il caso sul loro help e mi hanno dato tutte  le istruzioni.
In pratica il dvd 1 dei 3 che compongono il box da loro acquistato parrebbe avere problemi.
Avrei qualche domanda sui metodi di spedizione:

-cosa uso come spedizionie?assicurata o no?e quindi quanto spendo?
-che imballaggio faccio?prendo una di quelle buste con le bolle e basta così?
-spedisco l'amaray che contiene il dvd o mando il disco difettoso in un una custodia da cd in modo da limitare ingombri e menate varie(e dare anche meno nell'occhio come spedizione,per dire)
-Play.com mi risarcirà totalmente delle spese sostenute?anche se scelgo un'assicurata?
-dal momento della spedizione quanto tempo passerà  per avere il nuovo disco,secondo voi?

se mi raccontate le vostre esperienze con questo tipo di situazione ve ne sarà grato.