Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 117786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« il: 06 Mar 2007, 20:41 »
Apro questo topic con una bella domanda: Vorrei aprire un conto corrente con Fineco, chi di voi a esperienze e opinioni al riguardo di tale banca?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #1 il: 06 Mar 2007, 23:10 »
io mi trovo benissimo e l'ho da diversi anni.

costa 6 euro al mese ma ne paghi sempre meno della metà perchè basta spendere x euro con la carta di credito che diminuiscolo tale costo. se poi fai l'accredito dello stipendio o delle utenze ti tolgono altri euri mensili di spesa.

ogni movimento è gratuito.

io mi trovo benissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #2 il: 06 Mar 2007, 23:17 »
Io ho Banca Mediolanum e mi trovo molto bene pure io. E' completamente gratuito.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #3 il: 06 Mar 2007, 23:34 »
Ho fineco da quasi due anni(da quando ci ho lavorato per 6 mesi)e mi trovo benissimo,tutto online,me lo gestisco come voglio,,il resto l'ha detto naked.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #4 il: 07 Mar 2007, 01:00 »
COmpatibilità con offerte vincolate a conti crrenti bancari?
Del tipo la TIM ti regala il telefonino se fai un contratto di almeno 24mesi e 25€ di spesa minima mensile.
Ora vogliono vogliono l'addebito su c/c ma per dire quello della posta non vale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #5 il: 07 Mar 2007, 09:19 »
Citazione da: "stone21"
COmpatibilità con offerte vincolate a conti crrenti bancari?
Del tipo la TIM ti regala il telefonino se fai un contratto di almeno 24mesi e 25€ di spesa minima mensile.
Ora vogliono vogliono l'addebito su c/c ma per dire quello della posta non vale.


E' un conto corrente bancario a tutti gli effetti, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ce l'ho da molto, e mo trovo benissimo. Il fatto poi di non avere a che fare con i pirla che di solito popolano le agenzie, non ha prezzo!  :)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #6 il: 07 Mar 2007, 09:33 »
Ho il conto Bancoposta e mi trovo piuttosto bene con le operazioni online, anche per le ricariche postepay. Però dovrei controlare meglio i costi e ho il problema che non tutti i negozi accettano la carta postamat come carta di credito.

Se però volessi cambiare mi orienterei su conto arancio.

Qualcuno ha qualche esperienza?

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #7 il: 07 Mar 2007, 12:40 »
beh conto arancio non è un conto. è in pratica un fondo risparmi. i soldi che metti in conto arancio in pratica non li puoi muovere.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #8 il: 07 Mar 2007, 17:54 »
Anche oggi ho raccolto solo opinioni positive sul conto Fineco. Aspettiamo ancora un giorno e poi si apre!

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #9 il: 07 Mar 2007, 18:10 »
Citazione da: "fr[A
nz"]beh conto arancio non è un conto. è in pratica un fondo risparmi. i soldi che metti in conto arancio in pratica non li puoi muovere.


Cosa intendi di preciso?
Io l'ho appena fatto approfittando della promozione che ti da il 4,7 % di interessi.
I soldi versati non sono vincolati in alcun modo: puoi prendere i soldi dal conto (tutti o solo quelli che ti servono) in qualsiasi momento. Solo che non essendo un conto vero e propio non puoi fare prelievi e versamenti diretti ma devi avere un conto di appoggio su cui spostare i soldi.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #10 il: 07 Mar 2007, 18:31 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "fr[A
nz"]beh conto arancio non è un conto. è in pratica un fondo risparmi. i soldi che metti in conto arancio in pratica non li puoi muovere.


Cosa intendi di preciso?


Penso che stiate dicendo la stessa cosa. Franz dice che non li puoi muovere "direttamente", ma solo con un conto di appoggio, per cui non si può utilizzare come sostituto del conto corrente come paventato da qualcuno più sopra.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #11 il: 07 Mar 2007, 18:35 »
Ci sono anche vincoli sugli interessi. Non è tutta piena, la zucca.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #12 il: 07 Mar 2007, 18:36 »
Citazione da: "atchoo"
Ci sono anche vincoli sugli interessi. Non è tutta piena, la zucca.


In che senso vincoli?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #13 il: 07 Mar 2007, 18:37 »
Anche io ho un conto aperto con Fineco da 5-6 anni e non ho mai avuto problemi.

L'unica volta in cui ho storto il naso è stato quando hanno inserito il canone, che pago tuttora, di 5,95 al mese (ma come ti diceva naked bene o male si arriva a pagarne la metà): per i primi anni infatti non era previsto canone.
Però poi mi sono guardato intorno e Fineco, per quello che interessava me, era sempre la più economica, nonostante i 5,95 al mese.

Tra l'altro ora c'è anche una promozione con cui regalano due cellulari Nokia 6030 se si aprono due conti, oppure se un titolare di un conto "invita" un amico ad aprire un conto Fineco (il tutto è in home page Fineco). Ovviamente il mio codice è finito nel cestino appena ricevuto, ma se qui c'è qualcun altro che lo ha ricevuto per e-mail può accordarsi con Simone S. :wink:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #14 il: 07 Mar 2007, 18:50 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "atchoo"
Ci sono anche vincoli sugli interessi. Non è tutta piena, la zucca.


In che senso vincoli?

Leggevo che gli interessi sono su base annua e che vengono riconosciuti sui soldi che rimangono un anno nel Conto Arancio. Altrimenti ciccia.



Quindi ok poterli mettere e togliere senza problemi, ma se non li lasci lì non prendi un tubo.