Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119672 volte)

atchoo e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #975 il: 05 Ott 2023, 19:51 »
Io sono particolarmente orgoglioso di essere riuscito a comprare btp facendo uno slalom perfetto tra i mille pacchi che il consulente bancario ha cercato di rifilarmi insieme con la solita scusa di diversificare e prospettandomi il default italiano per lunedì mattina.

poveri bancari :(

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.779
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #976 il: 05 Ott 2023, 20:49 »
Oggi mi è arrivato un msg da IBL Banca. Con scritto. Otp: numero. Cordiali saluti, il team di IBL banca. Peccato che non ho nessun conto con questa banca. Ho pensato ad una truffa ma non ci sono link o numeri da richiamare...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #977 il: 05 Ott 2023, 21:15 »
Oggi mi è arrivato un msg da IBL Banca. Con scritto. Otp: numero. Cordiali saluti, il team di IBL banca. Peccato che non ho nessun conto con questa banca. Ho pensato ad una truffa ma non ci sono link o numeri da richiamare...

qualcuno, in IBL banca, avrà scritto male il numero di cellulare di un cliente... inserendo il tuo
poi, quando se ne sarà accorto, l'ha cambiato

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #978 il: 05 Ott 2023, 21:52 »
Oggi mi è arrivato un msg da IBL Banca. Con scritto. Otp: numero. Cordiali saluti, il team di IBL banca. Peccato che non ho nessun conto con questa banca. Ho pensato ad una truffa ma non ci sono link o numeri da richiamare...

nel dubbio chiamali e avvertili.
ti aprono un conto :yes:
con dentro dei soldi :yes: :yes:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #979 il: 10 Ott 2023, 23:30 »
Io sono particolarmente orgoglioso di essere riuscito a comprare btp facendo uno slalom perfetto tra i mille pacchi che il consulente bancario ha cercato di rifilarmi insieme con la solita scusa di diversificare e prospettandomi il default italiano per lunedì mattina.

poveri bancari :(
Dei miei anni in filiale non ricordo se facessi più fatica a far passare il concetto della diversificazione o quello del fatto che quando i prezzi scendono bisogna comprare e non vendere.
Desolante.
2.0

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #980 il: 11 Ott 2023, 20:56 »
Adesso non sei più al retail?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #981 il: 11 Ott 2023, 21:43 »
No, sono ormai otto anni che sono all'Internal Audit, mi occupo principalmente dei controlli su finanza e funzioni essenziali esternalizzate.
Ma saltuariamente do anche supporto sulle ispezioni di filiale, per via del mio background.

Lavorando in rete ho fatto di necessità virtù, ma avere a che fare con il pueblo era una cosa che non ho mai fatto con serenità.
2.0

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #982 il: 12 Ott 2023, 00:42 »
Vabbè, hai comunque a che fare col cliente interno 😁

Un ispettore.
Sappi che non potrò più guardarti con occhio benevolo, d'ora in poi 🤣🤣🤣

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #983 il: 12 Ott 2023, 07:45 »
Sì, per carità, siamo i primi a promuovere il concetto di servire il cliente interno, anche perché in realtà è proprio così.
Con molti colleghi ho un ottimo rapporto, tanto che per alcune tematiche più che come punto di riferimento mi considerano un helpdesk.  :D
Altri mi temono, ed è giusto che sia così perché tendenzialmente sono quelli che meritano di essere tenuti al guinzaglio (gestori upper private in primis) e con loro non uso i guanti di velluto.

Però avere a che fare col cliente esterno è un'altra cosa.
Ripeto, spiegare giorno dopo giorno perché deve diversificare ("se hai 10 banconote da 500 euro in casa, le nascondi tutte nello stesso punto?") o perché quando i prezzi scendono si dovrebbe comprare ("la pasta al supermercato la compri quando è in offerta o quando i prezzi salgono?") è estenuante.
2.0

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #984 il: 12 Ott 2023, 08:01 »
Odio gli audit e gli auditor, pagati per cercare le NC, anche quelle che non esistono.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #985 il: 13 Ott 2023, 08:54 »
Il valore dell'investimento che ho fatto oggi é 1004,50 euro! Evviva!

Offline Barbone_Rocker

  • Matricola
  • Post: 32
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #986 il: 27 Ott 2023, 20:35 »
EDIT: no, troppe rece negative in giro su HYPE; cerco conto con APP ottima e salvadanai virtuali.

Raga vorrei cambiare banca perché sebbene mi trovi bene con l'app di Unicredit; di solito ogni 18 mesi quando c'è una nuova versione dell'app (non aggiornamento e basta) succede sempre qualche patatrack stupido con l'autenticazione (sistema macchinoso perché riparte sempre come fosse su un nuovo device)e mi ritrovo a dover andare in filiale per farla di persona.

Io con Unicredit praticamente pago ZERO all'anno ma potrei valutare anche un conto dove pago sui 30-35 euro annuali purché sia un salto di qualità come esperienza d'uso.

Vorrei tanto buttarmi su hype perché ha tutta quella storia dell'app con i salvadanai a compartimenti stagno che mi piace da impazzire ma allo stesso tempo mi sembra che online ci siano diverse recensioni negative specialmente rispetto al trasferimento dei fondi per migliaia di euro. Qualcuno qui dentro ha questo conto da tempo e potrebbe darmi indicazioni precise di come si sta trovando?

Io nel 24 dovrei metterci su lo stipendio e usarlo per pagare tasse ecc e accumulare una cifra di 10-20k in 3 anni; quindi se ci fosse anche la possibilità di avere una somma bloccata ma che posso ingrandire progressivamente tipo un conto deposito dove non prelevi per tot ma puoi aggiungere sarebbe l'ideale.

Ma la cosa principale è essenzialmente la qualità d'uso dell'app + la possibilità di avere tanti salvadanai (per salvadanai non intendo strumenti di investimento ma tipo dei borselli virtuali che posso creare e cancellare e gestire come voglio tipo es: borsello per le vacanze, borsello videogiochi, borsello emergenze e così via
« Ultima modifica: 27 Ott 2023, 20:49 da Barbone_Rocker »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #987 il: 28 Ott 2023, 15:31 »
Penso che per le tue esigenze possa andare bene Revolut.
L'app funziona alla perfezione, ha i diversi salvadanai, comodissimo il cambio valuta per i viaggi, piano base gratuito.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #988 il: 28 Ott 2023, 18:31 »
Comunque è strana quella cosa dell’app UniCredit: io l’ho dovuta reinstallare più volte negli anni, per aver cambiato telefono, ma non ho mai avuto problemi a riattivarla.
Anzi ora la procedura è più user friendly, qualche anno fa era inutilmente complicata.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.273
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #989 il: 29 Ott 2023, 15:30 »
anche ING (sulla scia e per rispondere a BBVA?) lancia la promo conto corrente col 4% di interessi lordi per 1 anno