Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #945 il: 23 Feb 2023, 22:00 »
ahia.. stavo per aprire un conto ING e il documento reca un indirizzo diverso dalla residenza attuale...
Boh magari a te va bene, devi beccare la persona intelligente! :D

Il certificato l'ho richiesto online dal Comune di Roma ma sarà stata la sfiga di questa giornata o periodo non procedeva con il servizio se richiesto in carta semplice.  Con il bollo tutto ok.
Di sicuro se proverò adesso andrà tutto liscio come l'olio ma va bene lo stesso basta che sti mentecatti me lo accettino.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #946 il: 31 Mag 2023, 11:55 »
Nel corso degli anni ho avuto soldi in regalo per mia figlia che vorrei mettere al sicuro per lei. Non è una grande cifra, sotto i 2000 eur. Quale é il modo più opportuno per metterli in banca? Semplice libretto? Fondo d'investimento? Bot?
Mi interessa qualcosa che non abbia costi e che abbia magari una piccola rivalutazione tra una decina di anni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #947 il: 31 Mag 2023, 12:39 »
Nel corso degli anni ho avuto soldi in regalo per mia figlia che vorrei mettere al sicuro per lei. Non è una grande cifra, sotto i 2000 eur. Quale é il modo più opportuno per metterli in banca? Semplice libretto? Fondo d'investimento? Bot?
Mi interessa qualcosa che non abbia costi e che abbia magari una piccola rivalutazione tra una decina di anni.

Personalmente lascerei stare una banca e piuttosto userei un servizio come Gimme5, che in prospettiva dovrebbe almeno compensare l'inflazione (con la banca, scordatelo).

Un altro servizio che oltre a compensare l'inflazione dà anche un guadagno è quanloop.

Questi sono gli strumenti più semplici che ho trovato per me, e che al momento mi sento di suggerire.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.711
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #948 il: 31 Mag 2023, 12:46 »
Nel corso degli anni ho avuto soldi in regalo per mia figlia che vorrei mettere al sicuro per lei. Non è una grande cifra, sotto i 2000 eur. Quale é il modo più opportuno per metterli in banca? Semplice libretto? Fondo d'investimento? Bot?
Mi interessa qualcosa che non abbia costi e che abbia magari una piccola rivalutazione tra una decina di anni.

Personalmente lascerei stare una banca e piuttosto userei un servizio come Gimme5, che in prospettiva dovrebbe almeno compensare l'inflazione (con la banca, scordatelo).

Un altro servizio che oltre a compensare l'inflazione dà anche un guadagno è quanloop.

Questi sono gli strumenti più semplici che ho trovato per me, e che al momento mi sento di suggerire.
Gimme5 è affidabile? Provata?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.711
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #949 il: 03 Giu 2023, 14:39 »
Nel corso degli anni ho avuto soldi in regalo per mia figlia che vorrei mettere al sicuro per lei. Non è una grande cifra, sotto i 2000 eur. Quale é il modo più opportuno per metterli in banca? Semplice libretto? Fondo d'investimento? Bot?
Mi interessa qualcosa che non abbia costi e che abbia magari una piccola rivalutazione tra una decina di anni.

Personalmente lascerei stare una banca e piuttosto userei un servizio come Gimme5, che in prospettiva dovrebbe almeno compensare l'inflazione (con la banca, scordatelo).

Un altro servizio che oltre a compensare l'inflazione dà anche un guadagno è quanloop.

Questi sono gli strumenti più semplici che ho trovato per me, e che al momento mi sento di suggerire.
Gimme 5 l'hai provata?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline andrealongoni

  • Newbie
  • Post: 8
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #950 il: 04 Giu 2023, 16:07 »
Personalmente lascerei stare una banca e piuttosto userei un servizio come Gimme5, che in prospettiva dovrebbe almeno compensare l'inflazione (con la banca, scordatelo).
In che modo dovrebbe compensare l'inflazione? Leggendo la descrizione mi è parso di capire che offre servizi di investimento o piani di accumulo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #951 il: 21 Set 2023, 11:08 »
volevo cambiare banca e magari passare ad una che con accredito stipendio azzeri o quasi le spese e magari abbia anche prodotti simili a conti deposito, ma anche una filiale nel caso dovesse servire interfacciarsi con umani per casi particolari.
suggerimenti?
grazie

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #952 il: 21 Set 2023, 11:49 »
Questi racconti su assistenza bislacca mi hanno ricordato una pratica per un'assicurazione sanitaria.
La prestazione era un esame più analisi istologica.
Fatto, carico la pratica con la fattura, alla voce "prestazioni" metto due, perché la fattura ne indicava due.
Mi arriva la segnalazione che la pratica di rimborso (parziale) è stata accettata, e mi pagheranno la cifra dovuta PER DUE VOLTE. Il doppio. Perché ho indicato "due prestazioni".
Siccome sono scemo chiamo, spiego, mi dicono che devo cancellare la pratica e reinserirla (quindi aspettare di nuovo due settimane perché venga approvata). Mi girano perché l'errore è il loro ma sono scemo, quindi lo faccio.
Passano due settimane, il rimborso viene rifiutato perché "sospetto tumore" non è una patologia.
Un po' alterato, visto che me l'avevano già passata e tutto questo è frutto del fatto che sono scemo, ricarico la pratica, nelle note spiego che anche una sospetta patologia come quella, da contratto, garantisce il passaggio della pratica.
Aspetto due settimane. Rifiutata perché la fattura non specificava esattamente la separazioni tra il costo di una prestazione e il costo dell'altra.
Chiamo, litigo anche se mi rendo conto che il tipo non ha colpe, per lui andavano bene entrambe.
Carico nuovamente la pratica scrivendo tutta la storia (iniziale accettazione, errore pagamento doppio, doppio rifiuto).
Rifiutata.
Nel frattempo erano passati MESI.
La faccio breve: dopo tre rifiuti, nel PDF allegato, alla pagina precedente alla fattura allego una lettera di velati insulti a chi avesse affrontato tutte le pratiche precedenti, dandogli del primate buono a sbucciare banane e vergogna dell'umanità.
Pratica accettata.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #953 il: 21 Set 2023, 12:12 »
volevo cambiare banca e magari passare ad una che con accredito stipendio azzeri o quasi le spese e magari abbia anche prodotti simili a conti deposito, ma anche una filiale nel caso dovesse servire interfacciarsi con umani per casi particolari.
suggerimenti?
grazie

BBVA in questo periodo fa campagna promozionale con benefici vari.
Prova a vedere,

https://www.bbva.it/persone/prodotti/conti/conto-corrente-online-zero-spese.html

e prelievo gratuito da qualsiasi sportello

probabilmente lo farò anche io così mi svincolo definitivamente dalla mia che è BCC Iccrea


https://www.affarimiei.biz/conto-corrente-bbva-banca/63130#Opinioni_di_Affari_Miei_sul_conto_corrente_BBVA_Banca


https://www.finanza.com/finanza/quali-sono-le-banche-piu-sicure-in-cui-aprire-un-conto-corrente#:~:text=Ma%20quali%20sono%20le%20banche,sono%20Credem%2C%20Mediolanum%20e%20Mediobanca.
« Ultima modifica: 21 Set 2023, 12:37 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #954 il: 21 Set 2023, 19:23 »
volevo cambiare banca e magari passare ad una che con accredito stipendio azzeri o quasi le spese e magari abbia anche prodotti simili a conti deposito, ma anche una filiale nel caso dovesse servire interfacciarsi con umani per casi particolari.
suggerimenti?
grazie

Non è necessario appoggiarsi a banche solo online per puntare a quei vantaggii economici, in questo periodo storico: il rialzo poderoso dei tassi consente anche alle banche retail (con sportelli più o meno tradizionali) di riproporre offerte di acquisition generose, soprattutto per le aperture in self online.

Non sottovalutate l'importanza di un supporto fisico IRL.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #955 il: 21 Set 2023, 19:26 »
che tradotto vuol dire
vai di fisico, adotta un Babaz.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #956 il: 21 Set 2023, 19:30 »
beh BBVA che ti dà il 4% lordo sul cc fino a 2025,
il 5% se fai un conto vincolato,
carta debito gratuita,
spese a 0,
bonifici a 0,
passaggio diretto alla nuova banca in pochi giorni fanno tutto loro tu manco vai in sede alla vecchia(come facessi passaggio di operatore telefonico insomma) ,
che ti anticipa lo stipendio,
che ti offre cashback per il primo mese
che puoi usare codici amici
che hai accesso ad altre promozioni scritte sul sito


boh trovatemela voi una cosa meglio
« Ultima modifica: 21 Set 2023, 19:32 da Tetsuo »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #957 il: 21 Set 2023, 20:27 »
volevo cambiare banca e magari passare ad una che con accredito stipendio azzeri o quasi le spese e magari abbia anche prodotti simili a conti deposito, ma anche una filiale nel caso dovesse servire interfacciarsi con umani per casi particolari.
suggerimenti?
grazie

Non è necessario appoggiarsi a banche solo online per puntare a quei vantaggii economici, in questo periodo storico: il rialzo poderoso dei tassi consente anche alle banche retail (con sportelli più o meno tradizionali) di riproporre offerte di acquisition generose, soprattutto per le aperture in self online.

Non sottovalutate l'importanza di un supporto fisico IRL.


Non voglio infatti una banca solo online, assolutamente.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
Il fatto e' che la mia banca fa cagare quindi volevo cambiarla.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #958 il: 22 Set 2023, 00:26 »
beh BBVA che ti dà il 4% lordo sul cc fino a 2025,
il 5% se fai un conto vincolato,
carta debito gratuita,
spese a 0,
bonifici a 0,
passaggio diretto alla nuova banca in pochi giorni fanno tutto loro tu manco vai in sede alla vecchia(come facessi passaggio di operatore telefonico insomma) ,
che ti anticipa lo stipendio,
che ti offre cashback per il primo mese
che puoi usare codici amici
che hai accesso ad altre promozioni scritte sul sito


boh trovatemela voi una cosa meglio

Beh, manca la proverbiale "fetta di culo"
Offerta discutibile 😁

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #959 il: 22 Set 2023, 12:15 »
in che senso discutibile? 🙂