Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119519 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #420 il: 18 Gen 2014, 16:34 »
Oggi ho fatto un bonifico on line estero, non sepa, dal conto italiano a quello uk.
Da quanto vedo al momento, si sono trattenuti il 2% al netto del cambio, bastardi.

Vi chiedo: è possibile fare un bonifico SEPA verso uk? Le causali mi hanno spaventato un attimo, citavano rapporti di lavoro o robe da impresa, tranne una che faceva riferimento al cash. Le spese sono inferiori vero?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #421 il: 21 Gen 2014, 10:22 »
chi di voi ha fineco sa come funziona il cash park?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #422 il: 21 Gen 2014, 20:28 »
puoi scegliere se farlo vincolato o svincolato.
svincolato applicano percentuali più basse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #423 il: 22 Gen 2014, 09:19 »
puoi scegliere se farlo vincolato o svincolato.
svincolato applicano percentuali più basse.

ok questo mi era chiaro. Ma è automatico o devo in qualche modo dichiarare quanti soldi vincolare?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #424 il: 22 Gen 2014, 09:21 »
Sei tu che dichiari quanti soldi vincolare, ci mancherebbe. C'è solo un piccolo dettaglio -_-" : puoi investire i tuoi soldi a partire da un minimo di 5000 euro.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #425 il: 22 Gen 2014, 09:23 »
uhm minimo 5000... no pochi.

ma sei io metto 5000 lui mi calcola gli interessi su quelli, io faccio delle spese poi ne metto altri poi spendo , metto ecc. Lui ne tiene conto?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #426 il: 22 Gen 2014, 09:33 »
Supponiamo che tu metti nel cash park 5000 euro, questi soldi non li avrai più come disponibili perché sono, appunto, "parcheggiati".
Nel caso di cash park svincolabile, se ne hai bisogno, puoi farli tornare sul conto e spenderli, altrimenti sono vincolati (per il periodo che decidi tu) e non puoi spenderli.
Credo poi che tu possa aggiungere e togliere quanti soldi vuoi, attivando più vincoli contemporaneamente, sempre nel caso di cash park svincolabile.

E' spiegato qui: https://welcome.fineco.it/bancaonline/banking/conto-fineco/cash-park

[SPAM]
E' ripartita la promozione con il codice amico:
https://welcome.fineco.it/apriconto/scelta-online-cp?cp=AA8637832
[/SPAM]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #427 il: 22 Gen 2014, 09:34 »
grazie ora è più chiaro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #428 il: 22 Gen 2014, 09:35 »
Figurati :)

Comunque, per qualsiasi dubbio, non esitare a chiamare il call center: sono sempre gentili e disponibili.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #429 il: 22 Gen 2014, 09:36 »
uhm minimo 5000... no pochi.

ma sei io metto 5000 lui mi calcola gli interessi su quelli, io faccio delle spese poi ne metto altri poi spendo , metto ecc. Lui ne tiene conto?
comunque il guadagno è proprio minimo
mettendo 5000 euro vincolati hai un guadagno netto, dopo un anno, di 80 euro. svincolato scendi a 60.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #430 il: 22 Gen 2014, 09:39 »
Beh, se non si vogliono fare investimenti di altro tipo e li si tengono sul conto, meglio anche solo 60 euro che niente. Diciamo che cose del genere hanno sostituito gli interessi che prima davano sul conto corrente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #431 il: 08 Feb 2014, 11:47 »
Hi Guys,
devo comprare un'auto qui in UK e quindi mi ritrovo a dover spostare soldi dal conto IT a quello UK, qual è il modo più economico per farlo?
Ho notato che per un trasferimento di £1000 la banca IT ha trattenuto il 2.2% rispetto all'importo EUR calcolato col cambio GBP-EUR a tale data.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #432 il: 08 Feb 2014, 15:54 »
Si le banche sono ladrissime in questo.
Alcune offrono trasferimenti gratis se hai uno status particolare (trad: hai più di un tot) ed usi la stessa banca in entrambi i paesi.
La maniera migliore per spostare soldi è sempre di ritirare col bancomat direttamente in loco, solitamente sono a zero spese (ma controlla con la tua banca Italiana).
Per somme grosse invece devi sukare e pagarti i trasfer fees.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #433 il: 08 Feb 2014, 15:55 »
Ah poi occhio che rispetto al cambio ufficiale le banche fanno sempre la cresta eh, pure quella una cosa medievale insulsa ma che pare sia la norma ovunque.
Quella cresta, chiamata "spread" non la puoi evitare in nessun caso
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #434 il: 08 Feb 2014, 18:17 »
Devo trasferire una somma non trascurabile, ho pure un limite basso sul previlevo giornaliero, mi sa che non posso far altro che via bank transfer.

Chiedevo se qualcuno aveva avuto un'esperienza simile e quale strategia aveva usato...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................