Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119523 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #375 il: 28 Ott 2013, 19:35 »
Vabè, tranquillo, l'importante è che si diffonda il verbo e che vengano abbandonati inutili e costosi conti correnti :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #376 il: 28 Ott 2013, 19:47 »
Feedback più che positivo anche per me su Fineco.
Ho aperto il conto poco dopo aver aperto questo thread, e sono già passati 6 anni.

PS: ho anche io un codice amico :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #377 il: 28 Ott 2013, 20:12 »
avvoltoio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #378 il: 28 Ott 2013, 20:14 »
ma guardate che la questione del codice amico mica era tanto semplice, almeno quando ho aperto il conto qualche tempo fa c'erano delle condizioni che andavano soddisfatte, abbastanza antipatiche (tipo 20k da mettere non so in che modo), non so se ora hanno cambiato qualcosa

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #379 il: 28 Ott 2013, 20:18 »
come al solito ha ragione shape

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #380 il: 28 Ott 2013, 20:25 »
Anche io mi trovo molto bene con Fineco, poter fare praticamente tutto tramite app/sito è comodissimo. Confermo la questione codice amico, ho sfruttato il codice di un amico e appena ho accreditato automaticamente lo stipendio sul conto è arrivato il bonus :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #381 il: 28 Ott 2013, 23:31 »
Beh 50 euro in omaggio solamente per aprire un conto era insostenibile, mi sembrava strano.

Grazie comunque per le proposte ma 20k proprio no :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #382 il: 08 Nov 2013, 20:42 »
Qualcuno conosce? E' una sola? Conviene?
https://www.hellobank.it
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #383 il: 09 Nov 2013, 13:11 »
[SPAM]

Fineco ripropone i 50 euro (o 100 euro in commissioni trading) ai nuovi conti aperti dopo la segnalazione da parte dei vecchi clienti.

Ecco le condizioni e il link con il codice amico ^^

https://welcome.fineco.it/apriconto/scelta-online-cp?cp=AA8637832

[/SPAM]

Stamattina ho iniziato la procedura usando il tuo link, venendo da bancoposta, ho dovuto fare il bonifico dal vecchio conto.
Spedirò i documenti la settimana prossima e credo che forse l'accredito dello stipendio riuscirò a farlo per il mese prossimo... Rientro comunque nella promo?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #384 il: 05 Dic 2013, 11:10 »
Ho attivato il conto Fineco. Solo l'app vale il cambio di conto, mi sembra di aver fatto un salto in avanti enorme.

Ho ricevuto il pin del bancomat ma non ancora la carta... è normale che sia proprio l'ultimo documento ad arrivare? Tutti gli altri codici sono arrivati puntualmente.


Per i pagamenti online ho sempre usato una postepay, che ricaricavo in tempo reale con il contobancoposta. visto che il conto banco posta a breve lo chiudo se volessi mantenere la postepay, che sistema potrei utilizzare per ricaricarla velocemente online, forse tramite paypal?


Ho visto che fineco ha una carta ricaricabile, ma che ha un canone annuo di 10 euro, probabilmente alla fine farò quella.... qualcuno la usa? Come vi trovate?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #385 il: 05 Dic 2013, 11:14 »
Normale che ti arrivi la carta dopo il codice, vai tranquillo. La carta ricaricabile l'ho attivata qualche mese fa proprio per evitare di continuare a caricare la postepay ogni volta. E poi è decisamente più flessibile, se leggi qualche pagina indietro trovi alcune info al riguardo. La pp comunque la tengo giusto per farmi fare le ricariche da altri.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #386 il: 05 Dic 2013, 11:31 »
ho letto il tuo post.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14494.msg1785008#msg1785008

ma quindi quanto costa? Sul loro sito la ricaricabile leggo costa 9,95 all'anno...


edit:  Canone di 9,95 euro all'anno per tutti i conti correnti aperti dal 19/3/2012 e di 5,95 euro all'anno per i conti aperti prima del 19/3/2012.
« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 11:35 da omotigre »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #387 il: 05 Dic 2013, 15:02 »
L'app Fineco è effettivamente una gallata (ma anche il sito) :yes:

Domanda di concetto: ma una cosa come il cashpark di Fineco che vantaggi porta? La cifra netta finale guadagnata è abbastanza irrisoria (in relazione al periodo di "blocco" del capitale e alla quantità), quindi perchè uno dovrebbe farla? Chiedo per Fineco ma direi che vale anche per i buoni fruttiferi postali, a quanto ho visto non hanno interessi diversi (Fineco ha il 2% lordo, delle poste ne ho visti un paio ma stavano tutti sull'1% più qualcosa).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #388 il: 05 Dic 2013, 15:47 »
Che se tieni i soldi sul conto non fruttuano niente?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #389 il: 05 Dic 2013, 16:45 »
Si, diciamo che c'era una domanda sottintesa: "Davvero la risposta è solo 'meglio che niente'?" :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."