Autore Topic: Banche, conti correnti e servizi finanziari  (Letto 119705 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #135 il: 13 Apr 2012, 14:03 »
quando lo hai acceso?  nel 2005 ho aperto un mutuo a tasso fisso. al 4%

prova ad inserire i dati qui. ti restituisce il tasso d'interesse.

http://www.telemutuo.it/calcolatriciegrafici/calcolotassomutuo.html

questo invece ti calcola la rata del mutuo a secondo di quanti anni la vuoi fare

http://www.telemutuo.it/calcolatriciegrafici/calcoloratamutuo.html
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 14:06 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #136 il: 13 Apr 2012, 14:08 »
2003 tasso fisso. Ho fatto il calcolo, interesse 5.35 che sono circa 10K in più di interessi che se lo avessi ottenuto al 4%
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 14:10 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #137 il: 13 Apr 2012, 14:13 »
cercando avresti potuto trovare di meglio.
il direttore di banca con il quale gioco a tennis mi ha detto che i mutui a tasso fisso ora vanno dal 6,5% in su...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #138 il: 13 Apr 2012, 14:19 »
Quello è il massimo che sono riuscito a strappare ai tempi, un periodo in cui una marea di gente ha preso il cetriolo col variabile.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #139 il: 13 Apr 2012, 14:38 »
ah si il tasso variabile ne ha deflorati a iosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #140 il: 13 Apr 2012, 19:32 »
Piú di 5k sul conto ce li ho anche io da piú di 5 anni, non è che sia questa ricchezza inestimabile...

Eh ma beato te che sei riuscito a metterti da parte 5k€. E' vero che lavoro da 1 anno e mezzo e il primo anno praticamente mi pagavano di meno di quanto spendevo, pero' oh 5£ da parte ci vuole a metterli.
Magari con il prossimo aumento potrò finalmente aprirmi un conto saving.

eh vabbe' Ricca' tu lavori da un anno.
comunque si in generale 5k non e' che vai in giro con la Veyron eh :D

ah si il tasso variabile ne ha deflorati a iosa.

eh vabbe' ma chi ha fatto il variabile in un periodo in cui i tassi erano ai minimi storici un po' se lo merita
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #141 il: 14 Apr 2012, 18:21 »
Per me i 5k sono il minimo sotto il quale non devo scendere, per qualsivoglia emergenza possa capitare. Emergenza piccola, ovviamente, ché 5k euro te li fumi in un secondo ^^

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #142 il: 23 Mag 2012, 22:12 »
Devo aprire un conto deposito con possibilità di investire l'intero capitale in formule "sicure" (magari le tipiche a scadenza annuale). Fineco è un conto a pagamento se non si deposita lo stipendio, quindi pensavo a Conto Arancio (dovrebbe essere a zero spese).
Penso bene?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #143 il: 23 Mag 2012, 23:13 »
Un conto deposito è già un investimento dell'intero capitale (versato)...
Fineco è una banca, che offre, tra le altre cose, anche un conto deposito (CashPark).
Conto Arancio è un conto deposito.
In genere i conti deposito sono offerte civetta per attirare nuovi clienti, realmente vantaggiosi solo il primo anno.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #144 il: 24 Mag 2012, 06:53 »

Non conoscevo cash park, gli do un'occhiata grazie.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #145 il: 24 Mag 2012, 07:52 »
Devo aprire un conto deposito con possibilità di investire l'intero capitale in formule "sicure" (magari le tipiche a scadenza annuale). Fineco è un conto a pagamento se non si deposita lo stipendio, quindi pensavo a Conto Arancio (dovrebbe essere a zero spese).
Penso bene?


non penso che conto arancio, tranne che per i nuovi entrati il primo anno, faccia interessi interessanti.
rendimax invece si e tra l'altro e' strafacile vincolare a tempo una volta attivato il conto senza dover continuamente inviare avanti e indietro carte firmate.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #146 il: 24 Mag 2012, 08:39 »
Devo aprire un conto deposito con possibilità di investire l'intero capitale in formule "sicure" (magari le tipiche a scadenza annuale). Fineco è un conto a pagamento se non si deposita lo stipendio, quindi pensavo a Conto Arancio (dovrebbe essere a zero spese).
Penso bene?
Tra l'altro le condizioni del conto Fineco sono cambiate e prevedono un conto a canone 0 e tasso creditore 0%: https://welcome.fineco.it/bancaonline/documenti-e-contratti/condizioni

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #147 il: 24 Mag 2012, 15:01 »
vorrei spostarmi da banca mediolanum a banca fideuram.

Qualcuno ha un feedback sui costi e i servizi di queest'ultima?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #148 il: 24 Mag 2012, 17:31 »
Curiosità: come mai proprio Banca Fideuram, se non ne conosci costi e servizi?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Banche, conti correnti e servizi finanziari
« Risposta #149 il: 06 Lug 2012, 14:19 »
Copio dall'altro topic:
Citazione
Ciao ragazzi, è giunto il momento per me di aprirmi un conto corrente.
E qui iniziano i guai, non so dove sbattere la testa.
Ho fatto già un primo sopralluogo in 3 banche e alla posta, chiedendo un semplice conto corrente con la carta bancomat.
Per ora niente carta di credito [resto con la postepay in caso servisse.
In fin dei conti mi servirebbe per la domiciliazione delle bollette, per attivare fastweb joy che mortacci loro vogliono obbligatoriamente il bonifico.
NON posso bonificare lo stipendio che il mio datore di lavoro sembra allergico e mi passa ogni mese lo stipendio.
Torniamo alle 4 possibilità: I costi fissi variano un pò, chi troppo e chi apparentemente poco, mortacci del governo per l'imposta di bollo.
Almeno l'home banking non ha canone, per poi farti pagare le operazioni come i bonifici.
C'è qualche voce che devo tenere in seria considerazione? Probabile che mi sfugga qualcosa che poi senza motivo fa levitare le spese?
Voi come vi siete regolati prima di aprire un conto?
Mi scuso se ho aperto un topic, ma con la ricerca del forum mica l'ho trovato questo.
E si che ho cercato sia banche sia conti correnti... Mi sono comparsi un sacco di topic della sezione play per dire.


Riporto un paio di risposte che mi hanno particolarmente colpito:

Citazione da: Shappolo
Il mio consiglio è sempre lo stesso: Fineco o Webank. 0 spese (anche per carta di credito) se non per l'imposta di bollo. E 0 spese anche per bonifici, cazzi e mazzi e qualsiasi altra cosa ti viene in mente.
Ma questi sono solo online, giusto?
Io preferirei avere uno sportello. Anche solo per litigarci.

Citazione da: Drone
Apri il conto in una banca grande con uno sportello fisico vicino a dove abiti (tio s.paolo o unicredit)
Non aprirlo alla posta che sono troppo lenti.
Fatti una carta di credito prepagata.
Fregatene se paghi qualche euro in più per la gestione del conto e fattene profilare uno per le tue esigenze (tipo costi operazioni, max scoperto etc.., libretto assegni, prelievo bancomat estero etc..)
NON mettere mai il pagamento delle utenze sul conto corrente.
Cerca di farti fare l'accredito dello stipendio tramite bonifico
Mi argomenti questi consigli per favore? Che messi li come sono sembra stisa parlando mia madre.
Esempio: una delle banche da me visitate è proprio Unicredit. Mi hanno proposto Genius qualcosa. Costa una cosa tipo un centinaio di euro all'anno di spese fisse...
Ho già postepay, mi servirebbe il bancomat soprattutto per la benzina.
Perchè NON devo mettere le utenze in conto?
Non esiste. Mi pare di averlo specificato che ad oggi non se ne parla con il titolare di bonifico dello stipendio.



@zel: Cazzarola ma io ho usato il motore di ricerca del forum cercando banche conti correnti e risparmi. Mi uscivano millemila topic in play...

Citazione da: alga
perchè non chiedi qui?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17010.0

nel frattempo ti suggerisco l'islandata o la ecuadorata.
in ultima istanza considera la giapponesata

Perchè quel topic non parla di conti correnti?
E non capisco il resto del messaggio.
Dovresti avermi suggerito l'intelligenzata.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell