Autore Topic: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction  (Letto 19074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #240 il: 13 Ott 2008, 22:00 »
il pacchetto sul psn, li vale i 15 euro ?
Secondo me no.
Però graficamente è pregevole.
meglio di quello originale ?  :o
oneloveforchi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #241 il: 13 Ott 2008, 22:14 »
meglio di quello originale ?  :o
Un pochetto. L'isola con la foresta è davvero notevole. Il resto è altalenante ma comunque pregevole.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #242 il: 30 Gen 2010, 09:27 »
Iniziato.

Ludicamente è esattamente l'action omnicomprensivo leggerino che mi aspettavo, ma...
- ...figa, è un po' troppo leggerino. Perché non si può almeno scegliere il livello di difficoltà?
- ...su PlayStation 2 ho giocato solo il primo e i due, per quanto prigionieri dei cliché 'animale antromopomorfo della porta accanto' e 'freak dall'indole di Woody Allen', mi sembravano delineati in modo convincente. Qui appaiono di un'insipidezza che mi urta quasi a livello epidermico
- ...gli eventi mi paiono raccontati in maniera precipitosa e raffazzonatissima, tagliati quasi con l'accetta. Anche qui, il primo lo ricordavo ok

Graficamente è splendido come al day one: muove due tonnellate di roba, è pulitissimo, plasticissimo, effettato dove serve. Un'operazione di aggiornamento 'algebrico' della tipica grafica flat di quello PlayStation 2 assolutamente attuale e di impatto. Uno schiaffo a Bungie, insomma.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #243 il: 30 Gen 2010, 11:25 »
Purtroppo giocato con i controlli "FPS" è più divertente/giocabile, ma anche troppo facile.
Nell'ultimo (che probabilmente è il migliore della serie pur non offrendo molto di più) si può scegliere la difficoltà, rimane però sul facilotto andante.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #244 il: 30 Gen 2010, 12:49 »
Purtroppo giocato con i controlli "FPS" è più divertente/giocabile, ma anche troppo facile.

Lo sto giocando coi controlli in terza persona, mi trovo molto di più. ^^

Appro di trovarsi: ma lo Sparatornado si può controllare solo via motion?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #245 il: 30 Gen 2010, 13:34 »
Lo sto giocando coi controlli in terza persona, mi trovo molto di più. ^^
Veramente? O____oU
Bizzarro, trovo che il gioco sia perfetto con i controlli FPS, difficoltà a parte.
Con i controlli TPS invece trovo scomodo il salto e noioso il lockon.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #246 il: 30 Gen 2010, 16:54 »
Zì, ho dato seconde e terze possibiltà al controllo in prima, ma continuo felice con l'altro.

Intanto chiedo l'intervento dell'arbitro...
Graficamente è splendido come al day one: muove due tonnellate di roba, è pulitissimo, plasticissimo, effettato dove serve. Un'operazione di aggiornamento 'algebrico' della tipica grafica flat di quello PlayStation 2 assolutamente attuale e di impatto. Uno schiaffo a Bungie, insomma.

...vorrei rettificare: diciamo che ci sono un fracco di zone e robe moooolto meno convincenti.
È piuttosto altalenante, insomma. ^^
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 17:03 da teokrazia »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #247 il: 31 Gen 2010, 01:41 »
A Crack in Time, o A Spasso nel Tempo, se lo magna.
Il livello di difficoltà in più, nonostante quello che dice Wis, migliora nettamente l'esperienza, e i controlli sono meglio in terza persona. Anzi, è la prima volta da quando hanno messo l'opzione che gioco un R&C senza controlli in prima persona ed è molto meglio. Poi: missioni secondarie superlative, progressione tarata alla perfezione come un orologio svizzero e missioni di Clank veramente ingegnose. ToD me lo ricordo carino, ma A Crack in Time è a pelle il gioco più sottovalutato del 2009.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #248 il: 31 Gen 2010, 11:55 »
Poi: missioni secondarie superlative
Questo no, però.
Ce ne sono due o tre interessanti, le altre sono meri riempitivi senza nemmeno un minimo di sforzo per il design grafico.
Con i pianetini avrebbero potuto (e dovuto) osare molto di più.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #249 il: 31 Gen 2010, 12:17 »
Oh, il Capitano Quark è sempre una sagoma, specie durante la telecronaca nell'arena. :D
Belli pure i filmatini stilizzati, che spaziano dal bitmap a varie forme di cartone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #250 il: 31 Gen 2010, 16:21 »
Poi: missioni secondarie superlative
Questo no, però.
Ce ne sono due o tre interessanti, le altre sono meri riempitivi senza nemmeno un minimo di sforzo per il design grafico.
Con i pianetini avrebbero potuto (e dovuto) osare molto di più.

Non sono d'accordo. C'è una bella varietà di meccaniche platform. Potevano osare di più? Certo. Però si tratta di missioni secondarie. Non è Mario Galaxy.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #251 il: 31 Gen 2010, 16:29 »
C'è una bella varietà di meccaniche platform. Potevano osare di più? Certo. Però si tratta di missioni secondarie. Non è Mario Galaxy.
Dove sei arrivato? Perchè forse le prime si sopportano, ma alle ultime griderai vendetta.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #252 il: 31 Gen 2010, 18:01 »
Le ho completate tutte. E mi sono piaciute tutte  :yes:
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #253 il: 31 Gen 2010, 18:21 »
Nuovi appunti di viaggio:
- il mini-gioco elettrico è simpatico, anche nel saper rinnovare la sfida
- deve morire chi ha avuto l'idea dei combattimenti stellari, veramente oscidi e noiosi. Ma nessuno gliel'ha detto che c'è una buona ragione per cui gli SHUMP sono morti? Figuriamoci gli SHUMP insignificanti e tirati via... -_-
-
Spoiler (click to show/hide)
:D
- non sono un grosso conoscitore della serie, ma le impressioni di Cristiano sul bilanciamento delle armi mi sembrano corrette: mi sono fatto il grosso del gioco col Lanciapredator e volendo puoi fare il lamer e non muovere mezzo dito mezzo sfruttando uno o più Nanosciamatori [che è quello che ho fatto nel secondo giro di sfide nell'arena]. Poi, vabbé, per indole mia cerco il divertimento e lo spettacolo prima che il risultato, e tendo comunque a spaziare un po', anche se ci sono 2 o 3 armi che mi sembrano perfettamente sovrapponibili. Ne avrei messa qualcuna in meno [e avrei incarognito la gente contro cui usarle, chiaramente]
- il borbottare di Mr Zurkon è fighissimo
- quando frulla bene, tra nemici plasticissimi, raggi, esplosioni, colori, particelle e certi materiali resi daddio ti leva la faccia. La telecamera sulla spalla, in questo senso, semra messa lì per emozionare. E infatti io non la uso mai, se non per bearmi di qualche vista particolarmente cicciosa
- la mimica à la Dreamworks ha rotto i coglioni. Negli anni '90
- l'animazione di Ratchet quando gira la chiave mi strappa sempre un sorriso. C'ha un non so che di Will E. Coyote

Complessivamente mi sto divertendo, ma penso che non ci volesse molto per renderlo qualcosa che ne valesse davvero la pena.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction
« Risposta #254 il: 31 Gen 2010, 20:50 »
Probabilmente il modo migliore per migliorare e rendere un pelo più impegnativa l'esperienza è far progredire in modo equilibrato tutte le armi: questo si traduce in alcuni casi a costringersi ad usarne alcune non propriamente adatte. E' anche il modo in cui ho affrontato tutti gli episodi della serie, peraltro.
Professional Casual Gamer