Autore Topic: [Musica] - EllissiNelCerchio  (Letto 6453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« il: 01 Mar 2007, 19:51 »
Per chi ne avesse voglia, al seguente indirizzo è possibile scaricare aggratis per intero "00", primo Ep di EllissiNelCerchio, band in cui il sottoscritto suona il basso.

http://www.ellissinelcerchio.net/enc/download.html

Il genere è rock nell'accezione più generale del termine (alcuni dicono progressive...mah non saprei). Purtroppo attualmente il progetto è in stand-by, ma in futuro chissà. Se volete dateci un ascolto e fatemi sapere.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #1 il: 04 Mar 2007, 19:32 »
interessante, per adesso siete finiti nei bookmark, appena possibile vi do anche un orecchio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #2 il: 16 Gen 2008, 00:08 »
Citazione da: "Zel"
interessante, per adesso siete finiti nei bookmark, appena possibile vi do anche un orecchio


zel, ma alla fine l'avevi sentito poi il disco?dai, che son curioso di sapere cosa ne pensi/pensate  :D
Ah, per chi volesse cimentarsi nel download (sempre aggratis) oppure semplicemente ascoltare il disco ora lo può trovare qui:

http://www.jamendo.com/en/artist/ellissinelcerchio

tra l'altro, per chi magari non lo conosce, jamendo è un eccellente database di musica rilasciata sotto licenze creative commons, e quindi liberamente e legalmente scaricabile. Io ci ho trovato un sacco di bella roba ;)
Yeah man, it's random.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #3 il: 16 Gen 2008, 01:15 »
Sto scaricando, poi ti farò sapere.,....
Nooo ma Izzy lo conosco personalmente!! ahahah che coincidenza!


edit. tento di aprire il file rar ma dà errore...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #4 il: 16 Gen 2008, 13:20 »
Citazione da: "..::pierre147::.."
Citazione da: "Zel"
interessante, per adesso siete finiti nei bookmark, appena possibile vi do anche un orecchio


zel, ma alla fine l'avevi sentito poi il disco?dai, che son curioso di sapere cosa ne pensi/pensate  :D


si!

e mi sono dimenticato di darti il feedback, riascoltato anche 2 volte stamattina in macchina, giusto per rinfrescarmi le idee.

Allora, complessivamente l'ho trovato un lavoro piu' che buono, anche se definirvi rock penso sia un pochino riduttivo, ci sono spesso e volentieri ottimo soluzioni stilistiche particolari e alternative.
Tra le cose che piu' ho apprezzato ci sono gli attacchi di Isacco e Biodinamico, le parti al limite dell' hiphop in Biodinamico e in generale la sezione ritmica fa il suo porco dovere. Il testo di Scatole Chiuse mi e' piaciuto particolarmente.

Cosa non mi e' piaciuto? Trovo sinceramente Interferenze la peggiore del lotto, ma forse semplicemente perche' e' posta in apertura dell' ep e nonostante abbia una melodia che ti si ficca rapidamente in testa e' anche quella piu' standard e normale dell' EP, con un crescendo abbastanza scontato e la voce che non esce troppo dal seminato. Un pezzo del genere starebbe molto meglio in chiusura, visto e considerata la lunghezza e la chiusura di 2-3 minuti che mal si sposa con l' attacco di Scatole Chiuse oppure lasciarlo in apertura ma finirlo al 4 minuto e agganciarla senza pause a Scatole
Non mi fa impazzire il cantato iper-melodico, ma fortunatamente in tutto il disco il registro vocale e' vario ed ispirato.

Mi spiace che sia un progetto in stand-by perche' secondo me ci sono delle ottime premesse.

Solo una curiosita', i vari pezzi da chi sono stati scritti? c'e' qualche pezzo in cui si sente di piu' la tua influenza nella stesura dei brani?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #5 il: 16 Gen 2008, 14:36 »
Grazie mille per il feedback. Tra l'altro la scelta di mettere Interferenze come opener è stata oggetto di discussione nella band (anche secondo me è la più debole del disco e avrei preferito metterla in un altra posizione) ma alla fine ha vinto la maggioranza. E' un pezzo che rendeva sicuramente di più live, dove l'intermezzo centrale veniva allungato a piacimento con stefano (chitarra) che ci improvvisava sopra. Per quanto riguarda la stesura dei pezzi, la cosa più o meno è andata così: Interferenze, Scatole Chiuse e Torbido sono partite da alcune mie semplici linee di basso (che infatti risultano tutte piuttosto "melodiche", più che puramente ritmiche, se ci hai fatto caso) che sono state poi a poco a poco ritoccate man mano che stefano ci aggiungeva le parti di chitarra. Peraltro i pezzi inizialmente erano molto più "quadrati", è stato durante la stesura di Torbido che ho iniziato a proporre al gruppo la possibilità di utilizzare tempi dispari all'interno dei pezzi. L'idea è piaciuta molto, come hai avuto modo di sentire. Ad ogni modo, se dovessi indicare i pezzi che più sento come "miei", direi Torbido e Scatole Chiuse.
Isacco e Biodinamica invece sono state scritte "a tavolino" dal chitarrista, le linee di basso (quelle di Isacco sono state senza dubbio le più difficili da mettere giù, ma sono anche quelle che personalmente preferisco) e le parti di batteria sono state aggiunte in seguito. Dispiace molto anche a me che il progetto sia fermo, anche perchè l'album aveva ricevuto molti apprezzamenti sia da conoscenti sia non (se ti interessa, qui puoi trovare una bella recensione: http://www.rocklab.it/recensioni_emergenti.php?id=95) e da un punto di vista live avevamo incominciato a "ingranare" un pò. Peccato.
Ad ogni modo grazie ancora per il feedback.   :D
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #6 il: 16 Gen 2008, 20:01 »
Citazione da: "..::pierre147::.."

Ad ogni modo grazie ancora per il feedback.   :D


ma figurati, grazie a te per averci segnalato il tuo interessante gruppo, e grazie per le delucidazioni sull' album.

Per il resto c'e' da dire che l'  utilizzo di tempi dispari fa la sua porca figura, come sempre, e visto che ne sei stato alfiere ti meriti una pacca sulla spalla.

Se doveste riprendere l' attivita' live avete un nuovo fan, tanto siamo in zona

p.s.: e la prossima volta che trasciniamo lozioste ad una pizza ti facciamo un fischio  :wink:

p.p.s.: sto ascoltando i Sika Redem, ma poi magari dirotto i commenti su un topic piu' pertinente, per ora grazie della segnalazione!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #7 il: 16 Gen 2008, 20:11 »
Citazione da: "Zel"

p.s.: e la prossima volta che trasciniamo lozioste ad una pizza ti facciamo un fischio  :wink:


guarda,mi aggregherei più che volentieri  :D
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #8 il: 18 Gen 2008, 15:33 »
pierre ho fatto sentire l' ep ad un amica e vi ha definiti
"allucinanti"

in senso buono naturalmente.

comunque non e' che potresti girarmi le lyrics?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #9 il: 18 Gen 2008, 15:50 »
Citazione da: "Zel"
pierre ho fatto sentire l' ep ad un amica e vi ha definiti
"allucinanti"

in senso buono naturalmente.

comunque non e' che potresti girarmi le lyrics?


bene!son contento se siamo piaciuti alla tua amica. per i testi non c'è problema, te li spedisco al più presto!
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #10 il: 21 Gen 2008, 18:41 »
toh, fra una cosa e l'altra sta settimana gli ellissi nel cerchio sono 3° negli ascolti  :D

pero' diamine, possibile che fra tutti solo io li ho ascoltati? aho', dai su, fatevi sto favore e ascoltateli!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #11 il: 21 Gen 2008, 18:48 »
sto scaricando il disco da e-mule, sono a metà download :lol:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #12 il: 21 Gen 2008, 18:51 »
Citazione da: "baku.nin"
sto scaricando il disco da e-mule, sono a metà download :lol:


ma furbone c'e' il direct link per il download!
http://www.jamendo.com/en/artist/ellissinelcerchio

ci metti 10 minuti a dire tanto!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #13 il: 21 Gen 2008, 19:44 »
Citazione da: "Zel"
toh, fra una cosa e l'altra sta settimana gli ellissi nel cerchio sono 3° negli ascolti  :D


 :D  bene, la cosa mi fa davvero piacere!

Baku: scarica, scarica, che sono curioso di sapere anche il tuo parere  :wink:
Yeah man, it's random.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Musica] - EllissiNelCerchio
« Risposta #14 il: 29 Nov 2009, 15:04 »
Nell'attesa dell'impossibile reunion della miglior band italiana di sempre ;) segnalo che all'indirizzo http://www.myspace.com/schiavocampo sono disponibili due nuove canzoni voce+acustica del fu-chitarrista del progetto Ellissi Nel Cerchio. Secondo me son stupende. Produzione ad opera di Massimiliano Galli, mastermind degli ottimi Rumori Dal Fondo.
Yeah man, it's random.