Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1410 il: 02 Mar 2009, 20:45 »
una di queste sere facendo un giretto per wii shop mi sono balzati all'occhio un paio di titoli di cui vorrei sentire il vostro parere: LostWinds, Tetris party, un'altro sparacchino stile cowboy e i donkey kong country per snes. Ma è meglio il controller gamecube o il classic controller per giocare ai titoli wiiware e virtual console?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1411 il: 02 Mar 2009, 20:53 »
una di queste sere facendo un giretto per wii shop mi sono balzati all'occhio un paio di titoli di cui vorrei sentire il vostro parere: LostWinds, Tetris party, un'altro sparacchino stile cowboy e i donkey kong country per snes. Ma è meglio il controller gamecube o il classic controller per giocare ai titoli wiiware e virtual console?
Per i titoli wiiware non so, per i titoli Virtual Console, Nintendo ha furbamente mappato i tasti sui controller in modo da rendere giocabili certi titoli solo con il classic controller...ho dovuto acquistarlo per poter giocare decentemente a Super Mario World, ma leggevo, su questo forum, di alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema con Donkey Kong Country... :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1412 il: 02 Mar 2009, 21:04 »
una di queste sere facendo un giretto per wii shop mi sono balzati all'occhio un paio di titoli di cui vorrei sentire il vostro parere: LostWinds, Tetris party, un'altro sparacchino stile cowboy e i donkey kong country per snes. Ma è meglio il controller gamecube o il classic controller per giocare ai titoli wiiware e virtual console?
Per i titoli wiiware non so, per i titoli Virtual Console, Nintendo ha furbamente mappato i tasti sui controller in modo da rendere giocabili certi titoli solo con il classic controller...ho dovuto acquistarlo per poter giocare decentemente a Super Mario World, ma leggevo, su questo forum, di alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema con Donkey Kong Country... :(
Boh, i titoli N64 si giocano benissimo anche col pad gamecube, poi non so..
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 21:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1413 il: 02 Mar 2009, 22:52 »
a sto punto prima o poi dovrò prenderli entrambi. Nintendo furba, per ogni gioco un controller a se stante, sticazzi...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1414 il: 03 Mar 2009, 02:02 »
I WiiWare hanno le stesse possibilita' dei titoli Wii. LostWinds (bello, consigliatissimo) si gioca con Wii Remote + Nunchuk.

Per i titoli Virtual Console si varia da console a console.
Per quanto riguarda lo SNES la mappatura dei tasti segue quella originale, quindi in DKC avrai il salto su B e la corsa su Y. Se guardi il controller Gamecube vedrai che e' molto scomoda questa mappatura. Inoltre la croce direzionale non e' un granche' comoda. 
Percio' consiglio Classic Controller. Oppure, se vuoi vivere un esperienza SNES davvero hardcore, un bel Super Famicom Controller d'importazione.

Cmq il Classic lo potrai successivamente utilizzare specialmente e per TUTTE le Virtual Console ma anche, volendo, per i giochi Wii e WiiWare che lo supportano.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1415 il: 03 Mar 2009, 10:59 »
E' in lavorazione anche il remake di Rainbow Inslands (oltre a quello di Bubble Bobble).
Peccato che la nuova grafica 3d sia davvero scadente.

http://www.famitsu.com/game/coming/1222011_1407.html

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1416 il: 03 Mar 2009, 15:53 »
riguardo WiiWare
qualcuno sa dove è finita nintendo?  ???

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1417 il: 03 Mar 2009, 15:59 »
Sembra che Nintendo, dopo una piccola spinta iniziale, non sia particolarmente interessata a sviluppare in prima persona titoli per WiiWare. Lasciando la piattaforma in mano alle 3rd party.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1418 il: 03 Mar 2009, 16:34 »
E' in lavorazione anche il remake di Rainbow Inslands (oltre a quello di Bubble Bobble).
Peccato che la nuova grafica 3d sia davvero scadente.

http://www.famitsu.com/game/coming/1222011_1407.html

Ma che gran cagata.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1419 il: 03 Mar 2009, 17:04 »
riguardo WiiWare
qualcuno sa dove è finita nintendo?  ???

Nintendo adesso ha alle calcagna gli sviluppatori indipendenti che chiedono a gran voce più pubblicità ai propri giochi, e diversi dubbi su cosa sia meglio spingere di proprio per il servizio, senza contare il fronte aperto DSiWare.

Certo che è brutto che non si sia ancora materializzato uno dico un gioco sviluppato dagli studi interni.

All'E3/GDC ne sapremo di più (lo so, è noioso ripeterlo).

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1420 il: 03 Mar 2009, 17:13 »
riguardo WiiWare
qualcuno sa dove è finita nintendo?  ???


essendosi accorti che guadagnano lo stesso pure senza sviluppare nulla, sono tutti chiusi negli stanzini a contare i soldi che arrivano

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1421 il: 04 Mar 2009, 11:19 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1422 il: 04 Mar 2009, 11:46 »
Direi proprio:

Ma che gran cagata.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1423 il: 04 Mar 2009, 12:08 »
A me non dispiace.
Vero, il design dei protagonisti è bocciatissimo, c'ho i Mii belli che pronti e non me li fate utilizzare per piantar lì due bamboccioni anonimi? Idioti.
A parte questo, il feeling dell'originale mi pare ci sia e proprio per quello non disdegnerò perlomeno una prova ^^
low profile

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1424 il: 04 Mar 2009, 16:13 »
riguardo WiiWare
qualcuno sa dove è finita nintendo?  ???

Ha da poco pubblicato i tre giochi della serie Art Styel sviluppati da Skip. Roba buonissima, soprattutto Orbient  :)

R.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)