Bah, le due versioni erano quasi identiche.
Dove Snes aveva qualche colore in più, il MD aveva più dettaglio.
Per quelle che sono le mie valutazioni proprio no. Basta il primo livello (ma avanti la situazione è analoga) per notare la differenza sui colori e le trasparenze. Il gioco si gioca uguale su entrambe le console, ma sei Nintendo, puoi scegliere quale mettere, metti il migliore.
Nel caso lo chiedeste, l'ho giocato direttamente su SNES per poi giocare l'altro sull'emulatore Megadrive su PC. Se lo mettete su notate immediatamente l'esubero di retinature e colori male assortiti della versione MD. In che modo la versione SNES possa essere considerata "spudoratamente" un porting non mi è chiaro, vista la superiorità cromatica e di effetti "speciali".
Ah, anche l'audio nella versione MD è castrato, con campionamenti a frequenza inferiore e con il suono della pistola di Jim quasi fastidioso.
Calcola che il gioco è stato fatto per girare su una tv, non su un emulatore. E io che il MD l'ho avuto ti assicuro che le retinature su una tv vera non si notano, così come le trasparenze fittizie ottenute con il medesimo sistema.
Sta di fatto che il MD ha una risoluzione nativa di 320x240, il Snes di 256x224 (il che spiega anche la questione della grandezza sprites, ma divaghiamo).
Il risultato è che su Md si hanno sì meno colori, ma una definizione maggiore dei particolari.
E in ogni caso, ti ricordo che per i titoli virtual console è meglio assicurare la compatibilità anche per chi non ha il classic controller o non si vuole sbattere ad attaccare/staccare il pad cubico.