Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1276 il: 12 Ott 2008, 17:09 »
Il salto come è impostato?
Impostazione 1 o 2 nel gioco?
Non ricordo il numero. Mi pare che con un grilletto sparavo e con uno saltavo. Quali? Boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1277 il: 12 Ott 2008, 17:11 »
Giochi wiiware che non ti aspetteresti (?), Last Fight: http://www.nintendarea.it/2008/10/10/nuove-immagini-per-last-flight/#more-2196

mio!
Già sen'era parlato in questo stesso thread.
In pratica è il gioco del trashissimo film "Plane Dead" (aka Flight of the Living Dead).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1278 il: 12 Ott 2008, 17:14 »
Il salto come è impostato?
Impostazione 1 o 2 nel gioco?
Non ricordo il numero. Mi pare che con un grilletto sparavo e con uno saltavo. Quali? Boh.
Dev'essere l'1. Con il 2 si salta con il digitale in su.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1280 il: 13 Ott 2008, 11:38 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1281 il: 13 Ott 2008, 12:15 »
Pensavo ancora alla soluzione per i problemi di memoria di Wii.

Riporto lo stralcio di conferenza in cui Iwata ha parlato dell'utilizzo della scheda SD su Wii.
Citazione


...we are facing the challenge to comply with users who are demanding more data storage capacity beyond the existing internal memory.

Recently, SD memory cards have become inexpensive. However, how SD memory cards can be used when there is not enough room in Wii's internal memory is not convenient.

We have been listening to the customers, and we have been trying to come up with the solution that will not sacrifice the security nature of Wii but will cater to our customers' convenience. We will need more time to tackle it. But the basic direction has been decided, so I would like to update you on this today.



We will make it so that, when there is not enough room on the Wii's internal memory, you will be able to purchase and download Virtual Console and WiiWare software directly from the Shopping Channel to an SD memory card. We will also make it so that you will need to go through just one process in order to transfer Virtual Console or WiiWare software stored on an SD card to the Wii console and then be able to play it. We would like to deal with this issue utilizing two methods. Since the updates to realize these new structures will require significant revisions to the Wii system, and these changes need to be made by taking care of a variety of different angles, this method will become effective beginning next spring. For some of you, this may be considered late. But please know that we really appreciate your cooperation and understanding. We are working hard so we can begin the service as soon as possible.
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2008fall/presen/e/06.html

Quel punto 2 mi fa pensare...
Le parole utilizzate e l'accenno alla sicurezza del Wii (che già non è poi granché sicuro) mi fanno dubitare che la soluzione sarà quella dell'avvio del software direttamente da SD. D'altra parte non si può risolvere tutto con il semplice punto 1 e una utility di passaggio SD-> Wii migliorata. Io penso dunque ad un canale "ciccione", che si tenga per sé lo spazio sufficiente a contenere il software più grande possibile (non so se Nintendo abbia fissato dei limiti, ma non mi pare ci sia nulla che superi i 400 blocchi) e che consenta di navigare l'SD e di poter scaricare/caricare "al volo" il software richiesto. Che ne pensate?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1282 il: 13 Ott 2008, 13:00 »
Secondo me utilizzaranno semplicemente un file system proprietario. Quindi la SD che si usa per il software Wii non potra' essere utilizzata per altri scopi. Se non partizionandola.
Inoltre devono evitare il fatto che uno possa utilizzare software proprio su un altro Wii e quindi ogni software avra' una chiave specifica presente anche nella memoria interna del Wii (o persino in un database online, rendendo impossibile giocare al software su SD senza essere connessi)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1283 il: 13 Ott 2008, 13:37 »
Non capisco perché non far avviare da SD direttamente: la "sicurezza" è una cazzata visto che il Wii è ormai aperto come una cozza, quindi come i DRM queste protezioni alla fine rompono solo agli onesti, non frega niente a chi già gioca pirata.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1284 il: 13 Ott 2008, 13:59 »
Secondo me utilizzaranno semplicemente un file system proprietario. Quindi la SD che si usa per il software Wii non potra' essere utilizzata per altri scopi. Se non partizionandola.
Inoltre devono evitare il fatto che uno possa utilizzare software proprio su un altro Wii e quindi ogni software avra' una chiave specifica presente anche nella memoria interna del Wii (o persino in un database online, rendendo impossibile giocare al software su SD senza essere connessi)

c'è già un controllo per l'ID del wii rispetto ai titoli scaricati, se intendi quello.
certo, se le rom partissero solo dopo un controllo attraverso internet, probabilmente taglierebbero via un bel po' di pirateria ma sarebbe anche un bel problema per gli utenti.

cmq, se proprio non vogliono far partire il tutto da SD(e non lo faranno), basterebbe implementare le SD SDHC(velocià di trasferimento maggiore + maggiore dimensione), e far in modo che il Wii quando è "pieno" sposti i titoli meno usati in automatico sulla SD e copi il gioco voluto in memoria per poi farlo partire.
magari utilizzando/sincronizzando in automatico la SD con la memoria flash del Wii, stile backup/sincronizza cartelle/ecc... mentre il wii è in stand by.
il tutto sarebbe trasparente e non ci impiegherebbe più di 20-30 secondi in media.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1285 il: 13 Ott 2008, 14:37 »
Per mettere la compatibilita' con le SDHC Nintendo dovrebbe pagare una licenza.
Mi sa che prima del'ovvio restyling non se ne fa nulla.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1286 il: 13 Ott 2008, 14:38 »
La velocità di trasferimento conta poco: le SD sono cmq molto veloci, eppure per copiare una roba di pochi kb ci mette cmq un sacco, è colpa del Wii a questo punto.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1287 il: 13 Ott 2008, 18:37 »
Copincollo dal topic [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro i risultati di una mia prova.

La card, spostando un gioco WiiWare da Wii a card e da card a Wii, è più veloce con FAT 32 (roba di pochi secondi).
File system diversi possono utilizzare più spazio per l'organizzazione dei file ed essere più performanti. Mi sembra più strano che nella SD non ci sia differenza.
Oggi non avevo un tubo da fare e ho fatto delle prove, in vista della soluzione di Nintendo al problema dello spazio su Wii.
Copiando Sin & Punishment (291 blocchi) da SD a Wii impiego 50 secondi circa. Questo se sulla SD è presente il solo titolo Treasure. Facendolo dopo aver copiato su SD tutti i miei titoli Virtual Console e WiiWare impiego 70 secondi: 20 secondi in più!
Pensando che la cosa fosse legata allo spazio occupato su SD in generale, ho provato a copiare su SD l'iso di un cd di una distribuzione Debian, pari ad oltre 5000 blocchi, ma non cambia nulla: sempre 50 secondi nel caso ci sia il solo S&P, sempre 70 secondi con gli altri titoli.
Lo stesso vale nel passaggio da Wii a SD: S&P impiega circa 90 secondi in condizioni "normali" (con tutti gli altri titoli Virtual Console e WiiWare installati). Se invece cancello tutti questi titoli, lasciando nella memoria Wii solo S&P, impiego poco più di 70 secondi: 20 secondi in meno!
La scheda si comporta nella stessa maniera sia formattandola in FAT che formattandola in FAT32 (dunque le differenze che riscontrai al tempo della prova erano dovute ad una differente quantità di titoli salvati su SD e non al file system).
Ho notato che se si salva qualcosa da Wii su SD si crea una cartella private con varie sottocartelle: wii, title e poi una serie con nomi come EAJP, FAGP, ecc. ecc. (queste ultime contengono file .bin). Aggiungendo roba all'SD non si aggiungono cartelle o file, ma questi ultimi diventano più ciccioni. Immagino che i maggiori tempi di trasferimento dipendano da questi file che "crescono".

La cosa mi fa pensare... 50 secondi per passare 291 blocchi (= 37248 KB) non sono poi male (quasi 745 KB/sec). Ma se basta mettere sull'SD un migliaio di blocchi in più per rallentare di 20 secondi cosa potrebbe succedere se una SD da 2 GB (= 15500 blocchi circa) venisse riempita per intero?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1288 il: 13 Ott 2008, 20:24 »
Succede che si pianta tutto (da Wii a SD).

Parola di totoro.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1289 il: 13 Ott 2008, 21:11 »
In USA sono usciti:
World Of Goo (dai commenti sembra mooolto buono)
Art Style: Cubello (un altro Art Style... e da noi ancora deve uscire Orbient!)
Secret of Mana (mio rpg preferito di sempre)
Street Fighter II: Special Champion Edition (per Sega Genesis)