Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 470187 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1050 il: 13 Lug 2008, 11:59 »
Lo conoscevo dai tempi della versione GBA... :)
Comunque Lemmings è un esempio. E' proprio il genere che non mi piace, qualsiasi siano le meccaniche.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1051 il: 13 Lug 2008, 12:04 »
Lo conoscevo dai tempi della versione GBA... :)
Comunque Lemmings è un esempio. E' proprio il genere che non mi piace, qualsiasi siano le meccaniche.

Quindi non ti piacciono nemmeno Lost Vikings e Fury Of The Flurries? Che non sono proprio come Lemmings, ma mischiano platform e rompicapo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1052 il: 13 Lug 2008, 12:08 »
Esattamente. Già un LostWinds è al limite, per farvi capire.
I puzzle che mi piacciono sono quelli a la Tetris e derivati (Dr. Mario, Super Puzzle Fighter, Puyo Puyo...).

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1053 il: 13 Lug 2008, 12:24 »
Ah cmnq ho rivalutato smash cambiando io approccio e passando alla croce direzionale, forse riuscirà a divertirmi (il problema é che io parto dai personaggi carini e il fatto che sia un fighter 2d é un minus)
In effetti Kirby è carinissimo quando ti sommerge di mazzate! :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1054 il: 13 Lug 2008, 13:29 »
ho visto il trailer di megaman 9, e' stupendo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1055 il: 13 Lug 2008, 14:05 »
Esattamente. Già un LostWinds è al limite, per farvi capire.
I puzzle che mi piacciono sono quelli a la Tetris e derivati (Dr. Mario, Super Puzzle Fighter, Puyo Puyo...).

Ok.

Cmnq qui manco usi l'analogico o croce direz. eh, punti e se può va, se no no. + il gioco ha una buona pathfind di volta in volta etc.., il gioco "vero" é capire cosa hai da spostare nel livello per il set limitato (nel senso contato, chessò 5 ponti, 2 teletrasporti e una trappola per fantasmi che crea buchi) di azioni che il gioco ti concede in quel livello.
E il level design é davvero intelligente! :)

Le meccaniche (almeno "mentali") sono molto diverse dai platform e simil platform 2d alla lost winds

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1056 il: 15 Lug 2008, 17:17 »
Dato che la Virtual Console è uno strumento ottimo per farsi un pò di cultura videogiocosa (prezzo da rapina a parte), volevo spezzare una lancia in favore di Cruis'n USA.

Atteso, hypizzato, giocato, sbeffeggiato, stroncato, dimenticato. Secondo la letteratura uno dei peggiori giochi di guida di sempre. Ed in effetti è vero: track design terrificantmente monocorde e noiosissimo, stile di guida troppo arcade pure per un arcade (leggi: superficiale e assolutamente non in grado di dare soddisfazioni), facile facile facile, collisioni bacate (se uno esce di strada non rallenta, se si fa un frontale a 200 all'ora contro un camion l'effetto è lo stesso di quando si tampona un muro facendo manovra), mortalmente noioso e tecnicamente ridicolo se confrontato con giochi che giravano su hardware inferiori.

Eppure, eppure... Sotto sotto CnUSA è uno di quei trash game intelligenti e consapevoli che possono offrire parecchio a chi non si lascia sviare dal primo (esiziale) impatto. Intanto luogo, data e nome: Stati Uniti, 1994, Eugene Jervis. Basta questo per identificare un gioco che è l'equivalente elettronico di Pulp Fiction e del grunge. Con la sua grafica pacchianamente ultrarealistica (le texture sono tutte digitalizzate), con la sua devastante ironia sociale (una presa per i fondelli dell'era Clintoniana, con i continui riferimenti a prodotti di consumo, ad un patriottismo che si mostra nell'attraversare i luoghi simbolo dell'America ma, al contrario del fascimso odierno, con una bella dose di beffarda, disillusa e amara ironia, del "future? Bah...", degli stereotipi redneck più gretti, persino del perbenismo bigottto da supermercato della Nintendo dell'epoca, con insetti, uccelli e persone spiaccicate sul parabrezza) e con il suo tamarrissimo carisma (vogliamo parlare dei veicoli guidabili? Della mitica muscle car La Bamba? Dello scuolabus?), Cruis'n USA andava rivalutato. L'ho rivalutato.

Se analizzato con i classici parametri grafica/sonoro/giocabilità/longevità/globale, rimane una merda, se analizzato con cognizione di causa nei suoi aspetti più interessanti e importanti, diventa un piccolo capolavoro in grado di rappresentare alla perfezione un'epoca.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1057 il: 17 Lug 2008, 10:18 »
Annunciato GRADIUS REBIRTH per Wiiware.
Ancora nessun dettaglio ma temo si tratti di una retro-fetecchia sulla falsariga di (ugh!) Megaman 9.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1058 il: 17 Lug 2008, 19:31 »
http://www.konami.jp/products/dl_wii_gradius_re_ww/

stavolta avranno simulato le specifiche del super famicom?
apprezzo e mi auguravo, mesi fa, che facessero questi fanta-sequel
vediamo se ci daranno sotto nel modo giusto.  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1059 il: 17 Lug 2008, 19:40 »
Se escono giochi simil-SNES a me sta pure bene. Simil-NES un po' meno...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1060 il: 18 Lug 2008, 18:52 »
Saranno anche un modo disonesto di spolpare i fan, ma io queste operazioni le trovo di un fascino incredibile. Come del resto tutti i "what if...".

Ad esempio:
[what if] fosse uscito lo Zelda isometrico sviluppato da Square sul SNES? Perchè non ritirarne fuori il concept e farci un giocone su Wiiware?

[what if] fosse uscito Starfox 2 sul SNES? Perchè non riproporlo su Wiiware con grafica sempre flat shaded ma con dieci volte più poligoni e a 60 FPS?

E cosi via...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1061 il: 18 Lug 2008, 19:10 »
[what if] fosse uscito Starfox 2 sul SNES? Perchè non riproporlo su Wiiware con grafica sempre flat shaded ma con dieci volte più poligoni e a 60 FPS?

Fra Lylat Wars e Command Starfox 2 ha perso molto dell'unicità che lo caratterizzava, e in ogni caso...

Spoiler (click to show/hide)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1062 il: 18 Lug 2008, 19:13 »
Lo so, lo giocai anni fa emulato. Però io parlo proprio di un gioco che sembri come se girasse su un SNES più potente di una Model 1.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1063 il: 18 Lug 2008, 20:48 »
eh già ci sarebbe da godere se rovistassero nello scantinato dei non nati

io voto per due NeiGei:

Ninja Gaiden 2
Magician Lord 2

che erano a buon punto, sì dice.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #1064 il: 18 Lug 2008, 23:33 »
eh già ci sarebbe da godere se rovistassero nello scantinato dei non nati

io voto per due NeiGei:

Ninja Gaiden 2
Magician Lord 2

che erano a buon punto, sì dice.

Vuoi dire Ninja Combat?

A me piacerebbe il Kirby mai uscito sul GC.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)