Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #975 il: 27 Giu 2008, 14:06 »
Lista download aggiornata a oggi. :)

(4)SNES: Actraiser, Super Gholus n' Ghost, Super Metroid, The Legend of Mystical Ninja.

(10)TG16:Blazing Lasers, Blood Wolf, Bonk s'Adventure, Chew Man Fu,Devil Crush, Galaga 90', Gate of Thunder, Lords of Thunder, R-Type, Star Parodier.

(4)MEGADRIVE:Comix Zone, Ristar, Shinobi III, Street of Rage III.

(2)NES:Excitebike,Street Gangs.

(2)NINTENDO 64: F-Zero 64, Paper Mario.

(1)NEO GEO:Top Hunter.
E c'entra tutta sta roba nella memoria interna?
Piove, Nintendo ladra.

Si. I vecchi titoli al massimo qualche megabyte :)
Ho solo Sin che mi occupa più di 350 blocchi.. porc..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #976 il: 27 Giu 2008, 14:08 »
Il "problema" è se si iniziano a scaricare diversi giochi Neo Geo, N64 o Wiiware (in genere sui 300 blocchi l'uno, mentre un Super Mario World o un Super Metroid stanno sui 40/50 o anche meno), in quel caso credo ne bastino 5 o 6 per riempire lo spazio...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #977 il: 27 Giu 2008, 14:21 »

Per quanto grandi, teoricamente dovrebbero starci parecchi titoli Nintendo 64 e Neo Geo in mezzo giga di memoria.
Sin & Punishiment e' uno degli ultimi titoli N64 e, immagino, stara' su una cartucciona da 48MB. L'unica cartuccia che ha superato quella soglia e' stata Resident Evil 2, titolo che non vedremo mai su VC.
I titoli Neo Geo variano molto, ma solo i piu' recenti arrivarono a superare i 45 MB

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #978 il: 27 Giu 2008, 14:24 »

Per quanto grandi, teoricamente dovrebbero starci parecchi titoli Nintendo 64 e Neo Geo in mezzo giga di memoria.
Sin & Punishiment e' uno degli ultimi titoli N64 e, immagino, stara' su una cartucciona da 48MB. L'unica cartuccia che ha superato quella soglia e' stata Resident Evil 2, titolo che non vedremo mai su VC.
I titoli Neo Geo variano molto, ma solo i piu' recenti arrivarono a superare i 45 MB

Mi basavo su quelli che ho scaricato, proprio Sin and Punishment (unico preso per N64, degli altri ho già le cartuccione) e King of Fighters 94 per Neo Geo. Entrambi sui 300 blocchi.
Però mezzo giga è la memoria totale, ci vanno inseriti anche i canali e i salvataggi, quindi in realtà sono meno.

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #979 il: 27 Giu 2008, 14:26 »
PS: WHOAH Sin & Punishment! Che goduria di gioco.
Finalmente dopo 8 anni riesco a metterci le manacce sopra.
Peccato solo che non si possano ridefinire i tasti del controller.


http://www.raphnetshop.com/products/n64_to_wii/index.php

L'unico modo per giocare i titoli del Nintendo64 come Cristo comanda.
Io un pensierino ce lo sto facendo...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #980 il: 27 Giu 2008, 15:02 »
Per curiosità ho fatto una prova e sono giunto alla conclusione che il Wii non mette a disposizione tutti i 512 MB per i download.

Molto semplicemente ho sommato i file dei vari salvataggi, canali e giochi scaricati, aggiungendo anche i blocchi residui ancora liberi. Il totale è di 2174 blochi. Ho quindi inserito una sd da 1GB vuota e la quantità di blocchi disponibili è di 7742, quasi 4 volte la quantità di blocchi del Wii.
Quindi altro che mezzo giga...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #981 il: 27 Giu 2008, 15:23 »
Il sistema operativo del Wii utilizzera un pò di spazio e magari parte dell'hard disk è riservato come cache.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #982 il: 27 Giu 2008, 15:28 »
Se il tuo calcolo e' giusto.
1 GB formattata FAT32 sono in realta' 967 MB circa. Cioe' 7736 Mb circa.

Quindi i "blocchi" non sono altro che i Mb.
Cio' significa che il Wii mette a disposizione 2.174 Mb di memoria interna: cioe' 271 MB.

Si tiene 212 MB per il sistema operativo e firmware? Ammappate!

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #983 il: 27 Giu 2008, 15:34 »
Ieri ho scaricato super mario bros 3 del Nes.
Delusione.
Colori slavati.
Io ho sempre giocato a quello contenuto in super mario all star del super nes.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #984 il: 27 Giu 2008, 15:43 »
Quello era un remake.
Quello che trovi nella VC e' proprio l'originale.
Se ti puo' consolare, almeno e' a 60Hz.

Colori slavati? Che TV possiedi?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #985 il: 27 Giu 2008, 15:46 »
CRT 16:9
Uso il collegamento standard. No rgb...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #986 il: 27 Giu 2008, 15:59 »
In composito? Ma è un delitto...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #987 il: 27 Giu 2008, 16:10 »
CRT 16:9
Uso il collegamento standard. No rgb...

Per i giochi NES va anche bene il composito.
Quindi ti hanno deluso perche' non sapevi a cosa andavi in contro.

Cmq il cavo RGB lo devi comprare. Non hai scelta.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #988 il: 27 Giu 2008, 16:28 »
Lista download aggiornata a oggi. :)

...Bonk s'Adventure...

Ditemi che e' il gioco del bonzetto che agitava il bastone tipico buddista per seccare i nemici...con quella musichetta che ti entrava in testa e non usciva piu'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #989 il: 27 Giu 2008, 16:32 »
Lista download aggiornata a oggi. :)

...Bonk s'Adventure...

Ditemi che e' il gioco del bonzetto che agitava il bastone tipico buddista per seccare i nemici...con quella musichetta che ti entrava in testa e non usciva piu'...
No, quello era Bonze Adventure di Taito.
Bonk sarebbe la versione americana di PC KID della Hudson.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City