Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466798 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #945 il: 17 Giu 2008, 11:08 »
Un po' di mini rece di matriale scaricato di recente (ADDICTED!)

Lords of Thunder (TurboGrafx-16): Molto bello graficamente e molto difficile, specie se si è fuori allenamento. Ai tempi deve avere avuto un impatto incredibile e anche oggi fa la sua porca figura. La scelta dell'assetto da utilizzare, lo shop cui fermarsi alla fine di ogni stage per spendere il denaro ottenuto, danno un pizzico di profondità in più al gioco. La Water Armor è la migliore del gruppo. Sontuosi boss di fine livello. Alla lunga però, preferisco il cugino Gate of Thunder: ambientazione più classica e meno vario, ma un pelo più accessibile.

Chew Man Fu (TurboGrafx-16): Altrimenti conosciuto come Be Ball, interessante mix tra action e puzzle. Lo scopo del gioco è far cadere una sfera colorata nell'apposito slot pigliandola a calci e, al contempo evitare o stirare i nemici che popolano il labirinto. Apparentemente elementare ma dopo poco diventa già bello impegnativo. Grafica nella media, fumettosa e cartoonesca. Può dare assuefazione, anche perchè eliminare i nemici prendendoli a pallate è molto divertente. Decisamente "underrated".

Devil's Crush (TurboGrafx-16): Flipper demoniaco. Ai tempi mi domandavo il perchè ricevesse voti così alti, ora l'ho capito. Grafica eccezionale e tavola ultrainterattiva con vere e proprie "missioni" da compiere e tre diversi livelli/piani di gioco, ognuno caratterizzato da un approccio diverso. C'è anche la versione "aliena", Alien Crush, ma non mi ispira un granchè.

The Legend of the Mystical Ninja (Super Nintendo): Primo riacquisto di un titolo già posseduto. Capolavoro assoluto, migliore titolo Konami per Snes e ho detto tutto. Azione+minigiochi+avventura+umorismo+colonna sonora epocale allora e anche oggi+ grafica sontuosa. Davvero, un gioco che non è invecchiato di un giorno e col fatto che posso sospendere le partite senza utilizzare l'assurda password da 30 e passa lettere, stavolta lo finirò.

Super Ghouls 'n Ghosts (Super Nintendo): Secondo riacquisto di un titolo già posseduto.Ero indeciso tra questo e quello per Megadrive, ma alla fine ho optato per questa versione deluxe e ricca, al tempo, di innovazioni. Altro titolo invecchiato benissimo, già al tempo era perfetto, adesso, che ho smadonnato in mille lingue sulla nuova versione 3d per psp, posso affermare che qui si è raggiunto davvero l'apice della serie. Il problema è che, a differenza di Mistycal Ninja, qui prorpio non mi ricordo nulla delle partite passate e quindi devo ricominciare da zero...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #946 il: 17 Giu 2008, 11:10 »
azz fulgenzio!
Sei proprio entrato nel tunnel, se Nintendo non tira fuori presto l'hard disk perderà un buon acquirente! :D ;)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #947 il: 17 Giu 2008, 12:45 »
cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Niente, in teoria.
Per curiosità: hai provato sia a 50 Hz (576i) che a 60 Hz (480i)?

Sì. A parte che a 480i si vede malissimo, non in bianco e nero ma comunque slavato e disturbato, il problema con i giochi Virtual Console rimane  identico.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #948 il: 17 Giu 2008, 13:36 »
io spero che esca al più presto hagane..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #949 il: 17 Giu 2008, 19:03 »
cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Niente, in teoria.
In realtà la differenza c'è, ed è proprio nella risoluzione.
Il problema è che, nonostante io abbia provato in tutti i modi a reperire informazioni sul comportamento delle tv (LCD e CRT) con le risoluzioni inferiori, non sono mai riuscito a capire come si comporta il segnale interlacciato.
In pratica quando il segnale in ingresso è un 240i (o analogo), le tv si comportano in modo diverso dal 480i (o analogo).
Uhm... Però il segnale in uscita è comunque 576i (480i su console JPN e USA), gestito dalla console. Quindi il problema non è la rom in sé o nella sua risoluzione, secondo me. Se metti un titolo PS1 su PS3 ed esci a 1080p la tv si comporta in base a quest'ultimo segnale.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #950 il: 17 Giu 2008, 19:05 »
io spero che esca al più presto hagane..
Santo subito!
Lo aspetto con trepidazione. Ricordo che lo giocai e rigiocai tanto da saperlo finire con una vita sola. L'ho ripetuto varie volte in vari forum: non è arteriosclerosi, ma orgoglio! :yes:
Ripensandoci... Forse per orgoglio sarebbe meglio non sapere quanto pippa sono diventato. :D

Comunque è nella lista dei titoli di prossima uscita.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #951 il: 17 Giu 2008, 19:06 »
cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Niente, in teoria.
Per curiosità: hai provato sia a 50 Hz (576i) che a 60 Hz (480i)?

Sì. A parte che a 480i si vede malissimo, non in bianco e nero ma comunque slavato e disturbato, il problema con i giochi Virtual Console rimane  identico.
Sì, si vede malissimo (ci vuole per forza il cavo RGB o il Component). Era per capire se poteva essere dovuto ai 50 Hz.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #952 il: 17 Giu 2008, 19:15 »
1) Lords of Thunder (TurboGrafx-16)
2) Devil's Crush (TurboGrafx-16)
1) Doveva essere il mio prossimo acquisto, ma le tue parole mi frenano un po'... Davvero è così poco accessibile?
2) Questo me l'ero dimenticato...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #953 il: 17 Giu 2008, 19:22 »
io spero che esca al più presto hagane..
Santo subito!
Lo aspetto con trepidazione. Ricordo che lo giocai e rigiocai tanto da saperlo finire con una vita sola. L'ho ripetuto varie volte in vari forum: non è arteriosclerosi, ma orgoglio! :yes:
Ripensandoci... Forse per orgoglio sarebbe meglio non sapere quanto pippa sono diventato. :D

Comunque è nella lista dei titoli di prossima uscita.

ah si ? non lo sapevo... ottimo  ;)
Come hai fatto a finirlo con una vita sola non lo so.. io all'epoca lo trovai cosi difficile.. chissà ora  :-[

Inoltre, ma purtroppo rimarrà un sogno, visto che hanno troppo testo, sarebbe bellissimo vedere tutti i goemon per snes tradotti sulla vc.. anche perchè a quanto pare sono odiati da tutti quelli che traducono amatorialmente i vg

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #954 il: 17 Giu 2008, 19:28 »
1) Come hai fatto a finirlo con una vita sola non lo so.. io all'epoca lo trovai cosi difficile.. chissà ora  :-[

2) Inoltre, ma purtroppo rimarrà un sogno, visto che hanno troppo testo, sarebbe bellissimo vedere tutti i goemon per snes tradotti sulla vc.. anche perchè a quanto pare sono odiati da tutti quelli che traducono amatorialmente i vg
1) Non lo so neanche io. Ricordo che ero virtuosissimo, ma ora...

2) Credo che sia dovuto al fatto che molto di quel testo sia vera e propria grafica. E quindi non ci sono editor che tengano: bisogna lavorare di grafica...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #955 il: 17 Giu 2008, 19:37 »
quello è vero, ma per molti giochi è stato fatto un lavoro incredibile di hacking per riuscire finalmente a tradurli. Evidentemente non ha cosi tanti fan disposti a fare un lavoro cosi lungo...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #956 il: 17 Giu 2008, 19:43 »
Ecco cosa dice ora Laurent Fischer:
We definitely detect that [gamers] are serious and we know there is an issue in this, so it's something that we're working on. Definitely there's no plan to issue hardware - an external hard drive, but we know that we have an issue in that area. It's very obvious and we're perfectly aware of it, but there's nothing we can say beyond this.

E riguardo agli "insulti":
I really didn't use that terminology to describe the Nintendo consumer - it was something related basically to myself and to the journalists attending…it was a joke I made on myself and somehow it's been confused and taken out of context to define those consumers. I understand I have created a lot of offence with people. And for me it's very, very important to clarify this - that's not the kind of thing I've been saying in [the way it has been reported]. Disappointment in the community is something I was really affected by.

Deve aver preso una bella strigliata! :D

« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 19:59 da atchoo »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #957 il: 17 Giu 2008, 19:59 »
azz fulgenzio!
Sei proprio entrato nel tunnel, se Nintendo non tira fuori presto l'hard disk perderà un buon acquirente! :D ;)

Eh, me l'aspettavo, anzi ne ero certo.  :)
Storicamente mi sono sempre trovato male con gli emulatori su pc, giocare così è tutto un altro paio di maniche...inoltre ci sono alcuni fattori che sono venuti a combinarsi e a creare l'attuale situazione.

-Il live arcade su 360 oramai è totalmente appannaggio di titoli "nuovi" di cui personalmente poco mi cale (stessa cosa dicasi per il wiiware, infatti spero che la vc non venga depotenziata per questo). L'unico che attendo con trepidazione DA DUE ANNI è Castle Crasher.

-Da qui a ottobre ci sono solo 2 titoli "nuovi" che mi interessano ossia Top Spin 3 e Pechino 2008 (a meno che non si riveli una cagata immonda e si possa giocare almeno in 8 online...gli sportivi multievento sono una mia insana passione dai tempi di decathlon per c64), quindi invece di spendere 100 euro alla cazzo li investo in vecchie glorie "rodate"

-Ci sono intere softeche conosciute "di fama" e di cui ho letto e straletto recensioni per anni ma che non mai utilizzato davvero, vedi neo geo e pcengine. Pure per md e snes ho molti titoli desiderati ma mai giocati. inoltre sto scoprendo titoli di incredibile spessore, ad esempio, GALAGA 90' ma che bello è? Davvero una rilettura dell'originale azzeccatissima con bivi, sezioni a scorrimento, bonus particolari, boss di fine livello...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #958 il: 20 Giu 2008, 08:35 »
2 nuovi titoli wiiware oggi.
-Block Breaker (Arkanoid acido) 800 punti
-Cocoto Fishing Masters 700 punti

Per la vc hanno aggiunto Ninja Combat per Neo Geo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #959 il: 25 Giu 2008, 00:55 »
It's a big day for Japanese Wii owners - Earlier today, Super Mario RPG was made available for download in the Wii Shop. The game costs 900 Wii Points (For some reason, a bunch of games in Japan, mostly RPGs, cost more than normal).

The game was recently rated by the OFLC, so it should be coming to Europe/Australia as well.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.