Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 470167 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #930 il: 14 Giu 2008, 11:44 »
Soprattutto il tipo punta sull'immagine "nuova nintendo = wii fit, divertimento sano per tutti" e si é fatto un attimino prender la mano.

Cretino cmnq eh, anche perché il problema memoria é reale e sicuramente verrà arginato, al momento é un freno allo sviluppo del wiiware.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #931 il: 14 Giu 2008, 13:08 »
Ma com'è possibile che un elemento del genere abbia quel ruolo in una casa come Nintendo Europa?

La cosa che mi fa sorridere è che i nuovi videogiocatori, ovvero quei non giocatori di professione che si sono invaghiti di wiimote/fit probabilmente non scaricheranno mai un gioco VC o WW, canali che vivono praticamente solo grazie a quei geek e otaku che quel Laurent Fucker tanto ama!

Come ho detto spesso, il problema del Wii non è bassa risoluzione, ma è la memoria interna, per me è completamente assurdo presentare oggi una console con una memoria così scarna, è una totale contraddizione rispetto al digital delivery che gli sviluppatori vorrebbero attuare massicciamente tra canali ludici vari (XLA, VC, WW ecc.) e contenuti extra ludici!

Se all'E3 mi saltano fuori con il discorso delle schede SD giuro che smetterò di scaricare giochi VC e WW, già digerisco a fatica il dover pagare così cari dei giochi che, rispetto alle controparti XLA, non mi permettono nemmeno il multiplayer online, se poi continuano imperterriti a non voler fornire un HDD serio non posso fare altro che mandarli a farsi fottere!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #932 il: 14 Giu 2008, 13:23 »
Io invece spero proprio nelle SD (se riescono a far partire i giochi direttamebte da lì senza dover aspettare).
Un sd da 2Gb costa 10 euro e può contenere parecchi giochi, un hard disk della Nintendo chissà quanto costerebbe...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #933 il: 14 Giu 2008, 13:30 »
non mi permettono nemmeno il multiplayer online
Mandali pure a farsi fottere, ma non è che gli XLA offrano chissà quale qualità online.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #934 il: 14 Giu 2008, 13:34 »
A parte che c'è il discorso della velcità di caricamento di cui parlava Giobbi, ma io sinceramente preferisco spendere di più e avere più di 40 giga a disposizione per i giochi e per i canali, almeno so di poter scaricare e giocare liberamente!


Mandali pure a farsi fottere, ma non è che gli XLA offrano chissà quale qualità online.

Mah, guarda, io ai giochi che mi interessano ho sempre giocato tranquillo con italiani, persino quel Street Fighter 2 HF che qua dentro tutti criticano per il lag, io riesco a giocarci a buoni livelli online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #935 il: 14 Giu 2008, 13:43 »
Infatti ho specificato "farli partire direttamente senza dover aspettare", se riuscissero a risolvere quel problema (un M3 per ds carica giochi da 128 mega in un secondo... boh) una ms da 2gb sarebbe più che sufficente per me. Spendere di più (parecchio di più) per avere 40gb lo troverei totalmente inutile, non ho intenzione di comprarmi tutta la Virtual Console...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #936 il: 14 Giu 2008, 13:55 »


Ma infatti il gioco mi interessa pochino (non amo gli action tipo ninja, god of war, dmc, etc.. anzi li detesto proprio) però volevo fare una prova su ds/dargli una possibiltà.

Grazie alla mancanza di spazio non posso (scaricare il canale nintendo again) quindi prova lampante che ci perdono (tecmo in questo caso, poverina :()


Mai sfiorati nemmeno io giochi del genere, non mi piacciono... ma avendo la possibilità di testare la demo lo trovato comunque ben fatto, non gli avrei dato mezzo cent. e invece; toh che è pure bello.



Non ho capito sinceramente perchè Nintendo abbia concepito la console con così poca memoria, non è un contro senso per quello che la stessa Nintendo vuole offrire? Io odio francamente dover cancellare i giochi per potercene far stare altri, mi fa passare la voglia di scaricare. Poi i giochi wii ware (alcuni) hanno il loro peso, che senso ha porre un limite alla console!!! Boh.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #937 il: 15 Giu 2008, 11:14 »
Avete qualche principio di elettronica, stagno, saldatore e tanta voglia di giocare ai titoli VC come andrebbero giocati?

Ecco una guida per rendere i controller NES, SNES e N64 compatibili Gamecube (e quindi, Wii):

http://www.raphnet.net/electronique/x2wii/index_en.php#pictures

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #938 il: 16 Giu 2008, 15:14 »
Ma è normale che i giochi NES e MD della Virtual Console diano problemi collegando il Wii in composito a un TV LCD? L'immagine trema/flickera a intermittenza ogni due-tre secondi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #939 il: 16 Giu 2008, 21:38 »
Ma è normale che i giochi NES e MD della Virtual Console diano problemi collegando il Wii in composito a un TV LCD? L'immagine trema/flickera a intermittenza ogni due-tre secondi.

Dovrebbe esserci l'avviso se il gioco e compatibile con tutti i cavi.
Io finora non ho avuto nessun problema.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #940 il: 16 Giu 2008, 23:06 »
Ma è normale che i giochi NES e MD della Virtual Console diano problemi collegando il Wii in composito a un TV LCD? L'immagine trema/flickera a intermittenza ogni due-tre secondi.

Uhm,
problema conosciuto nei primi giochi VC nes é nel (non) inviare segnale in modo corretto in component.

Per il composito boh, é un problema di compatibilità tra tv e segnale pal 50 credo (?)


O, suppongo, ti sei sbagliato e hai scritto composito invece di component?

Nel tal caso sì, é un problema noto... guarda nella descrizione dei giochi virtua console se sono compatibili o no component, c'é scritto.
« Ultima modifica: 16 Giu 2008, 23:08 da Giobbi »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #941 il: 16 Giu 2008, 23:21 »
Ma da quello che ho capito il problema non è il collegamento component in sé, ma il supporto della tv alla modalità interlacciata, ovviamente nell'ingresso component.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #942 il: 17 Giu 2008, 03:36 »
No, è proprio composito. La mia ragazza ha portato il suo Wii da me per collegarlo in WiFi e scaricare qualche gioco, per cui l'ho collegato al volo con l'unica cavo che avevamo. Sul suo Panasonic sempre LCD ma di un paio d'anni fa ho poi scoperto, quando ha riportato a casa la console, che non dà problemi. Che sia l'elettronica un po' scrausa del Samsung che non regge il segnale? Ma perché poi, cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #943 il: 17 Giu 2008, 07:34 »
cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Niente, in teoria.
Per curiosità: hai provato sia a 50 Hz (576i) che a 60 Hz (480i)?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #944 il: 17 Giu 2008, 10:00 »
cos'ha di diverso una vecchia ROM rispetto al segnale a 50Hz della console?
Niente, in teoria.
In realtà la differenza c'è, ed è proprio nella risoluzione.
Il problema è che, nonostante io abbia provato in tutti i modi a reperire informazioni sul comportamento delle tv (LCD e CRT) con le risoluzioni inferiori, non sono mai riuscito a capire come si comporta il segnale interlacciato.
In pratica quando il segnale in ingresso è un 240i (o analogo), le tv si comportano in modo diverso dal 480i (o analogo).
Professional Casual Gamer