Altri scaricamenti...rimasti 680 blacchi...sapevo che sarebbe finita così.
Comunque.
ACTRAISER(SNES):Dopo quasi 20 anni finalmente ho capito in che cosa consiste il gioco. Ricordo che ai tempi di consolemania era quello che mi faceva sbavare più di tutti anche non mi capacitavo di come action-platform e simulazione potessero essere mescolati (al tempo le recensioni erano talmente cialtrone che nemmeno il redattore sapeva spiegarlo...specie quelli di cm).Oggi posso dire che l'idea è ottima e molto bene realizzata.La fase action-platform è graficamente goduriosa ma di una difficoltà impensabile per un titolo odierno e il gioco non lscia molti margini d'errore al giocatore. La parte sim, che si attiva dopo aver liberato la zona dai mostri che la occupano (durante la fase action) è piuttosto ricca, considerando il periodo della release originale, in partica è un sim city+incantesimi che diviene sempre più complesso. Il mode 7 fa ancora la sua porca figura quando dall'alto dei cieli dove ci troviamo, scendiamo a terra a combattere. Acquisto essenziale. Sarebbe bello avere anche il sequel, tutto action, di feroce difficoltà ma senza la parte sim.
TOP HUNTER(NG):tralasciando il leggero brivido nel vedere dopo x anni la schermata del neogeo su un tv di casa mia, il titolo in question è un curioso e interessante platform action con ricca grafica 2d, di poco inferiore a quella del celebrato metal slug. il personaggio procede su due percorsi paralelli e per ottenere armi, bonus e punti deve saltare da un piano all'altro. Ottima caratterizzazione dei nemici, risposta ai comandi immediati, arcade di buona fattura, 900 punti ben spesi direi, visto che facile facile, non è.
BLOODY WOLF(TG): clone di mercs/ikari warrior/green beret, molto ben fatto. la cosa più gustosa è fregare le moto ai nemici e farsi tutte le schermate annientando i nemici (che muoiono con un curioso effetto persistenza) con tutte le armi che capitano a tiro. mano a mano che si procede si può entrare nelle stanze prospicenti il percorso base per liberare ostaggi, trovare armi e fare fuori "mid boss". Interessante, anche se il livello di difficoltà non mi sembra molto alto.
SHINOBI 3(MD):il primo episodio per md è dal sottoscritto ricordato come uno dei migliore esempi di platform action-ninja di sempre. ricordo anche una colonna sonora a dir poco strepitosa. questo non l'avevo mai visto nemmeno sotto emulazione e sembra davvero un eccellente seguito del primo capitolo (il secondo non mai capito se è da considerare shadow dancer o se proprio l'han saltato, perchè io shinobi 2 per md proprio non l'ho mai sentito nominare). grafica pazzesca per un md e, bade nere sottili a parte, che rende davvero benissimo anche oggi. ricca dotazione di armi e mosse speciali, precisione millimetrica dei salti e rilevamento delle collisioni perfetto (terribile però lo spostamento all'indietro quando si viene colpiti, si perdono più vite così che combattendo normalmente).