Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469244 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #900 il: 08 Giu 2008, 17:39 »
Sì. Non vi siete mai chiesti come mai i prezzi delle tv siano scesi in maniera così repentina? I pannelli sono migliorati, ma l'elettronica di gestione...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #901 il: 08 Giu 2008, 18:16 »
-___________________________-
Worms! You're all the same to me!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #902 il: 08 Giu 2008, 22:33 »
I titoli Neo Geo sono conversioni perfette come quelle Turbografx, parzialmente ottimizzate come alcune NES, molte SNES e quelle N64 o fanno cagare come quelle MD?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #903 il: 08 Giu 2008, 22:43 »
Cosa intendi per "ottimizzate"? Per MD non ho ancora scaricato nulla, ma la qualità è scadente? Perchè?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #904 il: 08 Giu 2008, 23:02 »
Si tratta né più né meno di ROMs dei titoli MD pal, con tutti i limite delle conversioni di quei tempi (bande nere, rallentamenti e, in certi casi, audio non perfetto).
Ai titoli "ottimizzati" sono state ridotte le bande nere e sistemato l'audio. Ma quelli MD sono pochissimi (sempre che ce ne siano).
I titoli Turbografx sono perfette conversioni degli originali ntsc come le erano ai tempi della pubblicazione.
Mi chiedo come si comportino i titoli Neo Geo.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #905 il: 09 Giu 2008, 01:44 »
Puri 50Hz. Bandati e lenti. Niente ottimizzazione :(

Percio' non ho inserito Samurai Shodown tra i titoli consigliati dato che, se tutto va bene, la Samurai Shodown Anthology uscira' anche PAL a 60Hz.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #906 il: 09 Giu 2008, 08:35 »
Eh, ma che tristezza... Pensavo che le console Neo Geo pal, così poco diffuse, sfruttassero un sistema come quello utilizzato con Turbografx (e quindi titoli a 60 Hz).
Per titoli NES, SNES e N64, che ho conosciuto nella loro lentezza a 50 Hz, non è un problema, ma per i titoli Neo Geo... :no:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #907 il: 09 Giu 2008, 10:35 »
I titoli Turbografx sono perfette conversioni degli originali ntsc come le erano ai tempi della pubblicazione.

Peccato che l'emulatore incluso soffra di pessime impostazioni video rispetto ad altre console emulate sulla VC, con un'uscita molto sfocata.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #908 il: 09 Giu 2008, 10:55 »
Ah! Bonk non mi era sembrato così sfocato, anche paragonato a certi titoli SNES...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #909 il: 09 Giu 2008, 11:08 »
E dire che i titoli del Live Arcade son così ben fatti...
Ahò! Che è sta storia? è___é!
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #910 il: 10 Giu 2008, 16:23 »
Altri scaricamenti...rimasti 680 blacchi...sapevo che sarebbe finita così.

Comunque.


ACTRAISER(SNES):Dopo quasi 20 anni finalmente ho capito in che cosa consiste il gioco. Ricordo che ai tempi di consolemania era quello che mi faceva sbavare più di tutti anche non mi capacitavo di come action-platform e simulazione potessero essere mescolati (al tempo le recensioni erano talmente cialtrone che nemmeno il redattore sapeva spiegarlo...specie quelli di cm).Oggi posso dire che l'idea è ottima e molto bene realizzata.La fase action-platform è graficamente goduriosa ma di una difficoltà impensabile per un titolo odierno e il gioco non lscia molti margini d'errore al giocatore. La parte sim, che si attiva dopo aver liberato la zona dai mostri che la occupano (durante la fase action) è piuttosto ricca, considerando il periodo della release originale, in partica è un sim city+incantesimi che diviene sempre più complesso. Il mode 7 fa ancora la sua porca figura quando dall'alto dei cieli dove ci troviamo, scendiamo a terra a combattere. Acquisto essenziale. Sarebbe bello avere anche il sequel, tutto action, di feroce difficoltà ma senza la parte sim.

TOP HUNTER(NG):tralasciando il leggero brivido nel vedere dopo x anni la schermata del neogeo su un tv di casa mia, il titolo in question è un curioso e interessante platform action con ricca grafica 2d, di poco inferiore a quella del celebrato metal slug. il personaggio procede su due percorsi paralelli e per ottenere armi, bonus e punti deve saltare da un piano all'altro. Ottima caratterizzazione dei nemici, risposta ai comandi immediati, arcade di buona fattura, 900 punti ben spesi direi, visto che facile facile, non è.

BLOODY WOLF(TG): clone di mercs/ikari warrior/green beret, molto ben fatto. la cosa più gustosa è fregare le moto ai nemici e farsi tutte le schermate annientando i nemici (che muoiono con un curioso effetto persistenza) con tutte le armi che capitano a tiro. mano a mano che si procede si può entrare nelle stanze prospicenti il percorso base per liberare ostaggi, trovare armi e fare fuori "mid boss". Interessante, anche se il livello di difficoltà non mi sembra molto alto.

SHINOBI 3(MD):il primo episodio per md è dal sottoscritto ricordato come uno dei migliore esempi di platform action-ninja di sempre. ricordo anche una colonna sonora a dir poco strepitosa. questo non l'avevo mai visto nemmeno sotto emulazione e sembra davvero un eccellente seguito del primo capitolo (il secondo non mai capito se è da considerare shadow dancer o se proprio l'han saltato, perchè io shinobi 2 per md proprio non l'ho mai sentito nominare). grafica pazzesca per un md e, bade nere sottili a parte, che rende davvero benissimo anche oggi. ricca dotazione di armi e mosse speciali, precisione millimetrica dei salti e rilevamento delle collisioni perfetto (terribile però lo spostamento all'indietro quando si viene colpiti, si perdono più vite così che combattendo normalmente).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #911 il: 10 Giu 2008, 19:10 »
Ho comprato Lost Winds: davvero bello (ma c'è il suo topic dedicato). :yes:

Ho anche acquistato Metal Slug: meno peggio di quanto temessi (parlo di 50 Hz Vs. 60 H).

Ora sono indeciso se prendere o no Lords of Thunder, dopo che mog_tom mi ha demolito l'emulatore integrato... :(

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #912 il: 10 Giu 2008, 19:20 »
Ho comprato Lost Winds: davvero bello (ma c'è il suo topic dedicato). :yes:

Ho anche acquistato Metal Slug: meno peggio di quanto temessi (parlo di 50 Hz Vs. 60 H).

Ora sono indeciso se prendere o no Lords of Thunder, dopo che mog_tom mi ha demolito l'emulatore integrato... :(

Compra compra, non credo che senza spendere fior di svanziche tu possa vederlo meglio su un qualsiasi TV.

Anche perché credo che il picciengì abbia i connettori tripolari in dotazioni standard.

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #913 il: 10 Giu 2008, 19:22 »
E poi Lords Of Thunder rulla a prescindere ;D
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WII Shop Channel] Virtual Console & WiiWare
« Risposta #914 il: 12 Giu 2008, 23:39 »
Demo di Ninja Gaiden DS sul nintendo channel.