Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469390 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #810 il: 21 Mag 2008, 12:07 »
Qualcuno di voi che ha avuto il coraggio di scaricare altri giochi oltre lost li può cortesemente recensire?
Sono incredibilmente indeciso su che prendere.
Ah, ma la demo di Dr.Mario perchè non cè più, voi siete riusciti a scaricarla?
Passiamoci i codici che cosi vedo com'è che non si può giocare se non si hanno amici.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #811 il: 21 Mag 2008, 12:28 »
Ma per cancellare le immagini devo ribeccare i messaggi uno a uno?

Se puoi richiamare le immagini dal canale foto non è possibile cancellarle da lì?

Eh, magari...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #812 il: 21 Mag 2008, 13:51 »
Per chi interessa il codice di dr mario è:
1931 6408 4322

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #813 il: 21 Mag 2008, 14:12 »
Io credo nessuno.

In uno slancio di grande coerenza ho appena scaricato Final Fantasy CC e Toki Tori.

Ci ha messo circa un minuto per ogni gioco o__O
Ora ho esaurito lo spazio, già ho dovuto cancellare il canale concorsi e mario kart, mi avanzano giusto i blocchi per quando metteranno Earthbound.
Su, apri un topic per Toki tori e riesuma il topic per final fantasy CC.
Voglio pareri su entrambi prima di scaricarli! ;)

Toki Tori è molto carino se ti piacciono i puzzle game stile Lemmings, Lost Vikings o anche Exit.
Scopo del gioco è in ogni livello raccogliere tutte le uova, una volta fatto si passa al successivo schema-puzzle. L'animaletto del gioco non ha grandi capacità motorie, può solo correre, salire scalette a pioli, saltare su gradini piccoli e sbattere le alucce per non sfracellarsi quando cade dall'alto. Può quindi capitare di farlo finire in punti dai quali non può uscire con ancora delle uova da prendere in giro per il resto del livello. In quei casi bisogna per forza riavviare lo schema e trovare una soluzione differente.
Per risolvere i puzzle e raggiungere tutte le uova vengono dati a disposizione del giocatore degli oggetti in quantità limitata che consentono di costruire ponticelli, di teletrasportarsi, di congelare i nemici etc. Va da sé che essendo limitati nella quantità è fondamentale utilizzarli nel luogo giusto al momento giusto per riuscire a prendere tutte le uova e risolvere il puzzle.
Dopo i primi 7-8 livelli tutorial ora sta già iniziando a mostrare i primi enigmi più impegnativi (ancora niente di impossibile ovviamente), considerato che in totale dovrebbero essere una 70ina di livelli (suddivisi in 4 ambientazioni) credo che ci sarà da spremersi le meningi parecchio.
Il wiimote è utilizzato come puntatore, premendo A si fa camminare il cosino nella zona puntata e premendo B si utilizza l'oggetto selezionato. Per cambiare l'oggetto in utilizzo tra quelli disponibili basta dare una scossa col wiimote o premere destra/sinistra sul pad.
Graficamente non è "avanzato" come Lost Winds o Final Fantasy CC (che non ho ancora praticamente nemmeno provato ^^ ) ma il 2d utilizzato è molto colorato e grazioso.
Per ora posso dirmi soddisfatto dell'acquisto (900 punti) ^^
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 14:17 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #814 il: 21 Mag 2008, 14:40 »
bene credo che prenderò anche toki tori allora.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #815 il: 21 Mag 2008, 14:48 »
bene credo che prenderò anche toki tori allora.


Yep, era anche il titolo cui puntavo io, con calma e vedendo cosa esce nel frattempo.

Square enix invece boh, mi sembra "rimasta indietro" nel complesso... ha i nomi ma non sa che fare nei giochi se non prendendo elementi a destra ed a manca.. a parte le conversioni ds dei titoli vecchi.

Gli ultimi giochi Ds sono appena decenti appunto, the masqued queen é "vecchio" (vabbé é anche un titolo wii di lancio ma ha cose che sarebbero vicine all'inaudito per una casa occidentale, tipo il personaggio che ruota con lo scomodo d-pad invece che utilizzando il puntatore..)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #816 il: 21 Mag 2008, 15:50 »
bene credo che prenderò anche toki tori allora.


Yep, era anche il titolo cui puntavo io, con calma e vedendo cosa esce nel frattempo.

Square enix invece boh, mi sembra "rimasta indietro" nel complesso... ha i nomi ma non sa che fare nei giochi se non prendendo elementi a destra ed a manca.. a parte le conversioni ds dei titoli vecchi.

Gli ultimi giochi Ds sono appena decenti appunto, the masqued queen é "vecchio" (vabbé é anche un titolo wii di lancio ma ha cose che sarebbero vicine all'inaudito per una casa occidentale, tipo il personaggio che ruota con lo scomodo d-pad invece che utilizzando il puntatore..)

S-E ha da anni una consistente emorragia di talenti e si appoggia con forza ad un metodo di produzione (veterani mandati a dirigere studi di bassa lega) che produce bei giochi una volta su dieci.

La Mia Vita da Menarca è già un miracolo averlo avuto in questo stato.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #817 il: 21 Mag 2008, 20:25 »
Ma per cancellare le immagini devo ribeccare i messaggi uno a uno?

Se puoi richiamare le immagini dal canale foto non è possibile cancellarle da lì?

Eh, magari...

Io ho cancellato una 50ina di foto ma non ho guadagnato manco mezzo blocco :(

In compenso eliminando il salvataggio dì Brawl ho guadagnato 128 blocchi :o

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #818 il: 21 Mag 2008, 22:48 »
Pesantuccio Brawl eh...
magari causa editor boh..

Cmnq le foto sono molto low res e magari utilizzano una memoria a parte?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #819 il: 21 Mag 2008, 22:50 »
Ma come avete fatto ad occupare così tanti blocchi??
Io ne ho ancora più di mille disponibili nonostante abbia installato due giochi per snes i canali wii fit e mario kart, canale foto, canale vota e canale internet...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gabrifox

  • Matricola
  • Post: 25
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #820 il: 21 Mag 2008, 23:08 »
Sarei incline a prendermi FFCC, ma mi è ancora oscuro il battle system (o non ci sono proprio scontri?), qualcuno potrebbe illuminarmi?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #821 il: 21 Mag 2008, 23:31 »
Sarei incline a prendermi FFCC, ma mi è ancora oscuro il battle system (o non ci sono proprio scontri?), qualcuno potrebbe illuminarmi?
Ho scaricato il gioco stasera assieme a toki tori ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Comunque è un gestionale, non credo si possa partecipare direttamente agli scontri.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gabrifox

  • Matricola
  • Post: 25
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #822 il: 21 Mag 2008, 23:36 »
Ho scaricato il gioco stasera assieme a toki tori ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Comunque è un gestionale, non credo si possa partecipare direttamente agli scontri.
[/quote]
Peccato, potrei ancora farci un pensierino però :whistle:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #823 il: 22 Mag 2008, 00:09 »
Ma come avete fatto ad occupare così tanti blocchi??
Io ne ho ancora più di mille disponibili nonostante abbia installato due giochi per snes i canali wii fit e mario kart, canale foto, canale vota e canale internet...

Appunto, hai scaricato solo 2 giochi per snes che non occupano molto. Io invece dal wii shop ho preso Sin and Punishment, King of Fighters 94, Final Fantasy CC e Toki Tori che sono tutti giochi da quasi 300 blocchi l'uno, più circa una decina di giochi snes/megadrive/nes che vanno dai 30 ai 90 blocchi l'uno. Ora dopo l'ultima pulizia mi avanzano oltre 350 blocchi se non ricordo male...


p.s. a Brawl ora che ci penso avevo salvato alcuni replay, probabilmente è per quello che occupava così tanto.
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 00:12 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #824 il: 22 Mag 2008, 00:33 »
Ho giocato un pochino a FFCC.

Battaglie non ce ne sono, all'inizio di ogni giornata si decide dove mandare in missione gli avventurieri, poi appariranno a video dei semplici messaggi informativi sul loro operato. Il giocatore controlla direttamente solo il re, che non può uscire dal villaggio ma deve andare in giro per la città a costruire edifici utilizzando la magicite guadagnata dagli avventurieri nei dungeon. Ogni volta che si costruisce una nuova casa arrivano nuovi abitanti, gli abitanti pagano le tasse con cui poi bisognerà pagare gli avventurieri e così via. Ho giocato solo pochi giorni (il tempo scorre e si può andare in giro solo di giorno) quindi ho ancora poche possibilità di scelta e poche cose da fare.
Riguardo alle espansioni (razze 800 punti e dungeon aggiuntivi 300 punti) non credo che siano indispensabili poichè tutte le classi sono accessibili anche agli umani da quel che ho letto (le 3 razze hanno una maggiore affinità con determinate classi ma dovrebbe finire lì) e i dungeon aggiuntivi... boh da quel che ho visto i dungeon sono solo un puntino sulla mappa con una scritta, non sento il bisogno di pagare per aggiungere dei puntini.

Il wiimote non è implementato praticamente per niente, nemmeno nei menu funziona da puntatore e bisogna usare il d-pad per muovere il re in giro per la città, e non è per niente preciso. Molto meglio col nunchuk o il classic controller.
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 00:42 da Andrea Rivuz »