Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5580 il: 14 Gen 2022, 07:43 »
Grande. Nonostante non sia il miglior episodio della saga Chunsoft rimane il papà di tutti i rogue "di livello" e goduriosi.
Se abbisogni di essere "salvato" chiama!
La vera difficoltà del gioco sarà trovare del tempo da dedicargli  :hurt:
Tra l'altro tempo fa trovai Etrian Mystery Dungeon per 3DS a prezzo stracciato ed è ancora intonso.

Ma essendo giovedì arrivano gli sconti settimanali.
Per fortuna nulla della mia (ancora) corposa wishlist è in sconto
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5581 il: 14 Gen 2022, 13:48 »
Per annose questioni condominiali non ho grande simpatia per i gatti, quando ho scorto tra gli attuali sconti sull'eshop questo giochi sui gatti ho sentito quindi l'esigenza morale di accertarmi che fosse un brutto gioco.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=c7VQxjBTlcA
Prego notare il testo di presentazione che le volpi del marketing hanno predisposto allo scopo di assoggettare le gattare i gattari coloro che amano patologicamente i gatti.
Citazione
Questo è un gattino bianco che ama saltare e lanciarsi in avventure in giro per la città finché non trova del latte da bere. Una volta compiuta la sua missione, è ora di tornare a casa. Un soffice gatto bianco.

Edit. ne esiste un altro, forse molti altri. Aiuto.
« Ultima modifica: 14 Gen 2022, 13:50 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5582 il: 14 Gen 2022, 18:59 »
Grande. Nonostante non sia il miglior episodio della saga Chunsoft rimane il papà di tutti i rogue "di livello" e goduriosi.
Se abbisogni di essere "salvato" chiama!
La vera difficoltà del gioco sarà trovare del tempo da dedicargli  :hurt:
Ha il vantaggio che quando muori (e si muore parecchio) la ripartenza è sempre da livello 0 e quindi è come reiniziare salvo oggetti stockati in warehouse. Per certi versi è molto stimolante. Poi, essendo "a turni", è molto riflessivo e quindi anche giocandoci a mozziconi è meno difficile rispetto ad altri titoli in cui serve avere "la mano calda".
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5583 il: 16 Gen 2022, 15:23 »
Per annose questioni condominiali non ho grande simpatia per i gatti, quando ho scorto tra gli attuali sconti sull'eshop questo giochi sui gatti ho sentito quindi l'esigenza morale di accertarmi che fosse un brutto gioco.
Ma se è un brutto gioco vuol dire che i programmatori odiano i gatti, quindi dovresti comprarglielo per solidarietà.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5584 il: 18 Gen 2022, 09:47 »
Ha il vantaggio che quando muori (e si muore parecchio) la ripartenza è sempre da livello 0 e quindi è come reiniziare salvo oggetti stockati in warehouse. Per certi versi è molto stimolante. Poi, essendo "a turni", è molto riflessivo e quindi anche giocandoci a mozziconi è meno difficile rispetto ad altri titoli in cui serve avere "la mano calda".
Almeno i livelli tutorial li ho fatti, da vedere (provato portatile) è delizioso, tutto quell'usare menù e tasti anche solo per ruotare sul posto non è per nulla fastidioso. Ovvio che il gioco "vero" mi subisserà di roba, ma la prima prova mi ha dato la voglia per giocarci, a riuscirci...  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5585 il: 18 Gen 2022, 10:59 »
Io adoro il mix RT/Turni

E' tutto un pensare e ragionare che, assimilate le meccaniche, si trasformano in flussi cervello/mano assolutamente istintivi ed immediati.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5586 il: 19 Gen 2022, 12:32 »
Per un paio di giorni ancora c'è Down in Bermuda a 99 centesimi, compratelo!!

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Down-in-Bermuda-1899812.html

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5587 il: 19 Gen 2022, 12:37 »
Per un paio di giorni ancora c'è Down in Bermuda a 99 centesimi, compratelo!!

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Down-in-Bermuda-1899812.html

Compratelo su un tablet, al massimo.

O se vi trovate a giocare sul touchscreen di Switch, ma non mi convince troppo.

Evitatelo come la peste altrove.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5588 il: 20 Gen 2022, 08:54 »
Ha il vantaggio che quando muori (e si muore parecchio) la ripartenza è sempre da livello 0 e quindi è come reiniziare salvo oggetti stockati in warehouse. Per certi versi è molto stimolante. Poi, essendo "a turni", è molto riflessivo e quindi anche giocandoci a mozziconi è meno difficile rispetto ad altri titoli in cui serve avere "la mano calda".
Ho fatto giusto una pucciatina-ina, arrivando alle torri. Più addietro ho lasciato un oggetto nel calderone che - se ho ben capito - ci resta troppo tempo si trasforma in erba inutile, solo che non ho capito se per tornarci devo morire o se ci sono altre strade.  :|

Alla peggio recupero una guida eh
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5589 il: 20 Gen 2022, 10:19 »
Per un paio di giorni ancora c'è Down in Bermuda a 99 centesimi, compratelo!!

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Down-in-Bermuda-1899812.html

Di Yak & Co. (gli sviluppatori di Down in Bermuda) su eShop praticamente tutto l'anno si trova in sconto a 99 centesimi anche Agent A: Un enigma in incognito, bel gioco.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5590 il: 20 Gen 2022, 11:17 »
Per un paio di giorni ancora c'è Down in Bermuda a 99 centesimi, compratelo!!

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Down-in-Bermuda-1899812.html

Di Yak & Co. (gli sviluppatori di Down in Bermuda) su eShop praticamente tutto l'anno si trova in sconto a 99 centesimi anche Agent A: Un enigma in incognito, bel gioco.

Vero, Agent-A nel suo genere è piuttosto carino!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5591 il: 24 Gen 2022, 11:52 »
Spettacolo la remaster di Shadow Man; ricordavo il gioco fosse di grande fascino, ma rigiocato 'seriamente' in questi giorni devo dire che è davvero un classico ed un cult assoluto, il level design convoluto e la progressione aperta sono eccellenti (quando si dice che videogiochi così non ne fanno più).
Stiamo dalle parti di Super Metroid, Ocarina of Time, Tomb Raider, Turok, con una spruzzata di ripetitività straniante à la Silent Hill. Bellissime anche musiche e sonorità di Tim Haywood, concorrono grandemente all'atmosfera delle locazioni tra il dantesco e l'industriale.
E si difende sorprendentemente pure la giocabilità (probabilmente anche grazie a qualche tweak apportato ai controlli); sia il platforming di navigazione sia lo sparacchiamento con soft-lock, presa qualche misura, non soffrono di particolare ruggine, anzi, trasmettono un certo feeling.
Su Switch in modalità portable non tiene praticamente mai i 60fps fissi (una patch potrebbe risolvere, sembra soffrire in momenti random senza apparente legame col dettaglio a schermo o i setting video), ma si può giocare comunque tranquillamente.
@Jello Biafra e @Il Gladiatore, scelgo voi! :'*
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 11:58 da xPeter »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5592 il: 24 Gen 2022, 11:57 »
Spettacolo la remaster di Shadow Man; ricordavo il gioco fosse di grande fascino, ma rigiocato 'seriamente' in questi giorni devo dire che è davvero un classico ed un cult assoluto, il level design convoluto e la progressione aperta sono eccellenti (quando si dice che videogiochi così non ne fanno più).

Ma davero davero? Ai tempi mi paicque molto (lo finii quasi due volte avendolo dovuto recensire sia su DC sia Su N64. A no, tre, lo testai pure su PlayStation, ma in quel caso mi fermai molto prima della fine poichè la conversione non era delle migliori).
Oggi davvero ha ancora qulcosa da dire? Il gameplay era molto buono ma non mi dava l'idea di qualcosa da tramandare ai posteri.
Mi hai decisamente incuriosito....

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5593 il: 24 Gen 2022, 12:16 »
Spettacolo la remaster di Shadow Man; ricordavo il gioco fosse di grande fascino, ma rigiocato 'seriamente' in questi giorni devo dire che è davvero un classico ed un cult assoluto, il level design convoluto e la progressione aperta sono eccellenti (quando si dice che videogiochi così non ne fanno più).

Ma davero davero? Ai tempi mi paicque molto (lo finii quasi due volte avendolo dovuto recensire sia su DC sia Su N64. A no, tre, lo testai pure su PlayStation, ma in quel caso mi fermai molto prima della fine poichè la conversione non era delle migliori).
Oggi davvero ha ancora qulcosa da dire? Il gameplay era molto buono ma non mi dava l'idea di qualcosa da tramandare ai posteri.
Mi hai decisamente incuriosito....
Per me ha qualcosa da dire (e la sa lunga) forse addirittura più oggigiorno che in passato :yes:
Gli ottimi Nightdive Studios si stanno impegnando a 'tramandare' titoli come i Turok e Shadowman non certo per caso.
Una roba del genere con meccaniche, modelli, animazioni e dettaglio ambientale moderni sarebbe da sturbo.
A propo', ho visto che qualcuno sembra stesse provando ad imbastire un full remake, già da questi due glimpsettini mi fa gola x_x https://youtu.be/3WWsA_byzF8
« Ultima modifica: 24 Gen 2022, 12:21 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5594 il: 24 Gen 2022, 12:20 »
Spettacolo la remaster di Shadow Man; ricordavo il gioco fosse di grande fascino, ma rigiocato 'seriamente' in questi giorni devo dire che è davvero un classico ed un cult assoluto, il level design convoluto e la progressione aperta sono eccellenti (quando si dice che videogiochi così non ne fanno più).
Stiamo dalle parti di Super Metroid, Ocarina of Time, Tomb Raider, Turok, con una spruzzata di ripetitività straniante à la Silent Hill. Bellissime anche musiche e sonorità di Tim Haywood, concorrono grandemente all'atmosfera delle locazioni tra il dantesco e l'industriale.
E si difende sorprendentemente pure la giocabilità (probabilmente anche grazie a qualche tweak apportato ai controlli); sia il platforming di navigazione sia lo sparacchiamento con soft-lock, presa qualche misura, non soffrono di particolare ruggine, anzi, trasmettono un certo feeling.
Su Switch in modalità portable non tiene praticamente mai i 60fps fissi (una patch potrebbe risolvere, sembra soffrire in momenti random senza apparente legame col dettaglio a schermo o i setting video), ma si può giocare comunque tranquillamente.
@Jello Biafra e @Il Gladiatore, scelgo voi! :'*

E' stato un mio grande culto, Shadowman su N64 sin da quando lo annunciarono, visto il fascino del fumetto da cui era tratto, visto il pedigree degli sviluppatori (che su N64 facevano faville) e visto il genere.

Io lo adorai e sì confermo ciò che dici riguardo alla struttura: una specie di incrocio fra Tomb Raider e Ocarina of Time con atmosfera pazzesca ed un approfondimento di personaggi, storie e luoghi impressionante.

I controlli li ricordo molto funzionali all'epoca oggidì però non so che effetto farebbero.

Però giocarlo in HD e senza effetto sfocatura non so se lo rifarei, in genere i giochi di quella generazione portati in HD soffrono molto perché vengono evidenziati i limiti di modellazione poligonale.