Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 469491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5565 il: 08 Gen 2022, 10:35 »
Ne parlai proprio con @RBT e @atchoo qualche mese fa nel topic di Art of Rally.

Col senno di poi, rispetto ad AoR offre pochino, é un gioco semplice senza molte pretese e che non offre grande profonditá.
Va benissimo per chi voglia un racing facile da padroneggiare, e che intrattenga senza impegno.

Detto ciò, é comunque un titolo da tenere in considerazione su Switch vista la penuria di racing.
E poi gira a 60fps.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5566 il: 08 Gen 2022, 11:44 »
@bub Mi ritengo assai offeso per non avermi invocato... 👎🏻
Io ce l'ho su smartphone, ma devo ancora iniziarlo (lo giocherei con pad Xbox One, comunque).
Avrei probabilmente aperto un topic dopo averci fatto un po' di ore, a questo punto tocca a te. 😌

L'approccio è quello descritto da @Zoto, lo ha detto lo sviluppatore per primo, ma il gioco utilizza comunque l'engine di Rush Rally 3, che non è DiRT Rally 2.0, ma è comunque valido.
La varietà è poca perché è sviluppato da una persona sola e con asset realistici questo si sente un po' (immagino abbia acquistato asset preconfezionati e li abbia modificati al bisogno), ma è comunque più che dignitoso.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 11:48 da atchoo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5567 il: 08 Gen 2022, 12:51 »
@atchoo hai ragione, mi inginocchio chiedendo pietà per non averti taggato.
Giuro che appena mi sono messo a letto (avevo postato che erano le 2 di notte) ho pensato "cacchio non ho citato il Gran Maestro dei Rally e degli Arcade e manco Ivan che più volte ha detto di aver amato Powerdrive, vabbè domani mattina edito"!

Che bel post @bub .

Uscí a ridosso di art of rally e lo ignorai.

Art of rally ha soddisfatto tutte le mie voglie riguardanti un Power Drive o WRC. Cosa offre questo di diverso o in più rispetto a aor, forse la grafica?

No guarda, la grafica è urenda, però si gioca che è un piacere e rispetto AoR è secondo me è il totale opposto.
Fare le curve in AoR è dolore, qua è gioia. AoR è ansia, questo è scialla. Se AoR è Dirt, questo è Sega Rally.
Poi AoR è un altro pianeta in quanto valori produttivi, questo è più per la partitella mordi e fuggi, ma non sottovalutatelo perché l'ossatura secondo me è ottima.

Comunque ho aperto il topic ufficiale dai, che di vecchi nostalgici ce ne sono diversi qua dentro :)

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26322.0


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5569 il: 08 Gen 2022, 16:10 »
Ci ho giocato una mezz'ora, potrebbe piacermi a lungo così come stufarmi a breve: l'interazione è basilare, devi cliccare sinistra, centro o destra a tempo con la musica e in corenza con la posizione della palla. Ovviamente la difficoltà cresce di livello in livello, io sono al quarto o al quinto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5570 il: 08 Gen 2022, 20:35 »
Ci ho giocato una mezz'ora, potrebbe piacermi a lungo così come stufarmi a breve: l'interazione è basilare, devi cliccare sinistra, centro o destra a tempo con la musica e in corenza con la posizione della palla. Ovviamente la difficoltà cresce di livello in livello, io sono al quarto o al quinto.

Praticamente un gioco a cristalli liquidi anni 90.
Been there, did that  :yes:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5571 il: 11 Gen 2022, 22:03 »
Segnalo Infernax, un po' CastleVania e un po' gdr, che dal trailer mi ha fatto vibrare certe corde giuste.

https://youtu.be/pMXxUWl-DNM

In uscita il giorno di San Valentino!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5572 il: 11 Gen 2022, 22:21 »
Segnalo Infernax, un po' CastleVania e un po' gdr, che dal trailer mi ha fatto vibrare certe corde giuste.

https://youtu.be/pMXxUWl-DNM

In uscita il giorno di San Valentino!

Woah, non lo conoscevo ma sembra veramente intrigante! Lo metto subito nella lista dei desideri :yes:

("Just buy it" :D )
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5573 il: 12 Gen 2022, 00:08 »
Uhm, troppo 8-bit per i miei gusti.

E poi dal trailer non sembra molto metroidvanico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5574 il: 12 Gen 2022, 00:31 »
Questo sarebbe bellone, se non fosse difficile.
Io son piantato al primo boss :(, ma la zipline è una figata
TFP Link :: https://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/steel_assault

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5575 il: 12 Gen 2022, 17:40 »
Disponibile da oggi SNK vs Capcom: Card Fighters' Clash, giochino simpatico uscito originariamente su NeoGeo Pocket Color (in due versioni, qui accorpate insieme)

TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/01/snk-vs-capcom-card-fighters-clash-now-available-for-switch

Lo consiglio perché l'originale fu uno dei pochi giochi NGPC che mi prese davvero tanto (forse perché a quel tempo ero malato di Pokemon TCG...)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5576 il: 12 Gen 2022, 23:04 »
Disponibile da oggi SNK vs Capcom: Card Fighters' Clash, giochino simpatico uscito originariamente su NeoGeo Pocket Color (in due versioni, qui accorpate insieme)

TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/01/snk-vs-capcom-card-fighters-clash-now-available-for-switch

Lo consiglio perché l'originale fu uno dei pochi giochi NGPC che mi prese davvero tanto (forse perché a quel tempo ero malato di Pokemon TCG...)

Mi ero chiuso parecchio col seguito per ds, principalmente per lo stile irresistibile dei personaggi
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5577 il: 13 Gen 2022, 08:04 »
Disponibile da oggi SNK vs Capcom: Card Fighters' Clash, giochino simpatico uscito originariamente su NeoGeo Pocket Color (in due versioni, qui accorpate insieme)
Mi informo che non lo conoscevo  :yes:


Comunque per fortuna oggi finiscono i saldi, che ho preso già abbastanza roba, Burnout e Shiren the Wanderer negli ultimi giorni  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5578 il: 13 Gen 2022, 13:01 »
... e Shiren the Wanderer negli ultimi giorni  :-[

Grande. Nonostante non sia il miglior episodio della saga Chunsoft rimane il papà di tutti i rogue "di livello" e goduriosi.
Se abbisogni di essere "salvato" chiama!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5579 il: 13 Gen 2022, 17:34 »
Comunque per fortuna oggi finiscono i saldi,

Ma essendo giovedì arrivano gli sconti settimanali.