Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 466654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5370 il: 27 Apr 2021, 08:50 »
Alt. Qui c'è un errore di metodo.

Sono sicuramente io ad essere insensibile e a non capire come non possa essere interessante una visual novel

Delle due, l'una: o è interessante, o è una visual novel.

Dopo che ti sarai chiarito, sono certo ritroverai la via della fertilità maschile.

Mi sono distratto, chiedo venia.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5371 il: 27 Apr 2021, 14:18 »
Oggi ho letto (perchè interagire è un termine fuori luogo) per un'oretta If Found....
Un testicolo l'ho trovato ma se per caso vi imbatteste nell'altro mandatemi un PM che me lo vengo a riprendere.

Sono sicuramente io ad essere insensibile e a non capire come non possa essere interessante una visual novel (AAAAAAARGHHHHHHHH) dove la grande idea è che per proseguire devi cancellare lo schermo e non premere un tasto.
E con il solito personaggio emarginato e in confilitto con la famiglia per via della sua sessualità.
Gone Home e Lost Phone Stories avevano tatto e meccaniche intriganti, nonchè qualche piccolo colpo di scena. If Found sceglie una via intimista, un'alternativa digitale alla valeriana. E anch'io, come la sua protagonista, sto rischiando di cambiare genere, partendo dalla perdita delle gonadi.

L'ho finito un po' per dovere un po' perchè speravo in un cambio di passo che mi facesse riconsiderare la soporifera prima parte sotto un'altra lente, un po' perchè generalmente di questo titolo se ne parla bene... e niente, fa proprio cagare.
E' una storia anche di discreta umanità raccontata col mezzo sbagliato. Si passano due ore a pulire lo schermo della Switch. A volte anche accidentalmente cancellando del testo, presi come si è nel voler arrivare alla fine della purga. Il meccanismo ha un suo significato (distruggere, cancellare per ricominciare. Affrontare il passato e metterselo alle spalle prima di poter ricostruire) ma è comunque tedioso, stancante e insensato. Manco poi raccontasse chissà quale capolavoro letterario.
Belli invece i disegni e molto ispirata la parte musicale.
Fa male vedere Annapurna puntare sul cavallo sbagliato. If Found.... se lo trovate.... lasciatelo dov'è

Ho il mio #WEOTA
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 15:53 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5372 il: 27 Apr 2021, 15:33 »
E di Superbrothers: Sword & Sworcery EP ne vogliamo parlare? No?! Ok, sarà per un'altra volta.
Tanto per ora ho solo visto che ha uno stile grafico inusuale e poco più.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5373 il: 27 Apr 2021, 15:44 »
Non è quel gioco che tutti dicono che è ficosissimo e rivoluzionario e io mi sono stancato dopo quindici minuti?

Sì, è quello.

Mi sono stancato dopo quindici minuti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5374 il: 27 Apr 2021, 15:53 »
Mi hai dato una grande spinta ad andare avanti  :(

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5375 il: 27 Apr 2021, 16:10 »
Io quello lo giocai 10 anni fa, ricordo che le musiche mi fecero impazzire. Bellissime.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5376 il: 03 Mag 2021, 14:22 »
A me sta piacendo. Credo di essere ad un 60% circa del gioco (sono alle fasi lunari) e non demordo.
E' un di quei titoli che lo giochi, lo apprezzi pure ma non sapresti dire il perchè.
Certo la musica è davvero evocativa, la grafica con quella pixel art un po' à la Another World ha un suo gran perchè e riesce a risultare originale anche nel panorama odierno, ma non c'è un vero elemento portante di gameplay o narrativo che faccia gridare al miracolo. La storia che gioca con la quarta parete è stupidotta, pure insnesata a volte, eppure intriga. Il gameplay è lento, compassato e i suoi puzzle li ho risolti più o meno tutti a culo, eppure intrattiene. Ha una strana alchimia questo Superbrothers etc. ma non chiedetemi quale sia. So solo che con me funziona.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5377 il: 06 Mag 2021, 01:26 »
Edit.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5378 il: 06 Mag 2021, 14:21 »
Archiviato con discreto gusto Superbrothers ho iniziato Bad North un titolo strategico semplice e immediato che mi sta sollazzando con leggerezza (e buone dosi di morte all'arma bianca). In modalità portatile lo si può giocare anche con il touch screen (nasce come titolo mobile) e la fruibilità ne guadagna.

Gli ho dedicato giusto mezz'oretta e nella sua immediatezza mi ha rapito. Non c'è moltissimo da sapere e tutto il feedback che serve viene più o meno fornito dalle azioni a schermo (o dalla logica. Non so certo io a dovervi dire che gli arcieri vanno posizionati nelle retrovie e possibilmente in posizione elevata)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5379 il: 10 Mag 2021, 14:21 »
Archiviato con discreto gusto Superbrothers ho iniziato Bad North un titolo strategico semplice e immediato che mi sta sollazzando con leggerezza (e buone dosi di morte all'arma bianca). In modalità portatile lo si può giocare anche con il touch screen (nasce come titolo mobile) e la fruibilità ne guadagna.

Gli ho dedicato giusto mezz'oretta e nella sua immediatezza mi ha rapito. Non c'è moltissimo da sapere e tutto il feedback che serve viene più o meno fornito dalle azioni a schermo (o dalla logica. Non so certo io a dovervi dire che gli arcieri vanno posizionati nelle retrovie e possibilmente in posizione elevata)

Dopo una 30ina di isole la situazione si sta facendo tosta. Mi sta colpendo in maniera molto positiva: è un titolo estremamente semplice ma che non annoia grazie al fatto che una differente geografia dell'isola o combinazioni di truppe possono fare una grande differenza nella gestione delle battaglie, che di loto puntano molto sulla disposizione delle truppe in campo e sulla frenesia e decisioni secondo per secondo.
Prorpio un bel gioiellino di strategico in tempo reale

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5380 il: 13 Mag 2021, 01:02 »
È finalmente arrivato il porting/remaster della calcolatrice di Windows!
TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Calculator-1969081.html
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5381 il: 13 Mag 2021, 08:19 »
Non ho troppa dimestichezza col genere, misa che passo  :(

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5382 il: 13 Mag 2021, 09:17 »
È finalmente arrivato il porting/remaster della calcolatrice di Windows!

Tutto merito degli standard elevatissimi di controllo qualità della Nintendo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5383 il: 13 Mag 2021, 10:02 »
È finalmente arrivato il porting/remaster della calcolatrice di Windows!
TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Calculator-1969081.html

Guarda, senza neanche provarla ti dico già che sarà un connubio di level design della madonna e genio dell'autore.






Io però lo voglio scatolato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5384 il: 17 Mag 2021, 12:52 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=TlbggjNo78Y
TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/pathway-recensione.html
Citazione
[...] Pathway è una cocente delusione. Dopo la prima ora di gioco viene da chiedersi come mai nessuno lo avesse fatto prima, ma arrivati alla fine ci si ritrova a dover scendere a patti con la realtà di un'opera che non riesce semplicemente a sbocciare, a causa di meccaniche e situazioni ripetitive e di un lato narrativo sottosviluppato. È un po' come quei bambini prodigio che sanno suonare il piano come Mozart a cinque anni, ma a sedici si drogano e al massimo riescono a suonare il campanello di casa, schiacciati da una genialità che non sono riusciti a sfruttare.