Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 475433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5310 il: 16 Feb 2021, 18:32 »
E' questo il posto giusto, no? L'altro è sull'hardware, i giochi non vanno qui?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5312 il: 18 Feb 2021, 08:40 »
E' questo il posto giusto, no? L'altro è sull'hardware, i giochi non vanno qui?

Ho visto ora Fabrizio. Qua non è tipo per sconti o consigli su giochi vari?


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5314 il: 18 Feb 2021, 08:44 »
E' questo il posto giusto, no? L'altro è sull'hardware, i giochi non vanno qui?

Ho visto ora Fabrizio. Qua non è tipo per sconti o consigli su giochi vari?
A memoria i Direct sono sempre stati segnalati nel topic della console
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5315 il: 25 Feb 2021, 09:40 »
Mi sento scemo, ma non capisco come aggiungere giochi alla Capcom Arcade Collection... Volevo prendere Ghouls and Ghosts per esempio, ma qualsiasi gioco io scelga mi manda al download gratuito di Ghosts and Goblins....

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5316 il: 25 Feb 2021, 09:47 »
Mi sento scemo, ma non capisco come aggiungere giochi alla Capcom Arcade Collection... Volevo prendere Ghouls and Ghosts per esempio, ma qualsiasi gioco io scelga mi manda al download gratuito di Ghosts and Goblins....

Ti conviene andare direttamente nell'eshop e cercare Capcom Arcade Collection. Da quello che ho capito però i giochi sono racchiusi in 3 pack differenti, non è possibile prenderli singolarmente. E sta cosa mi rode perchè a me interesserebbe Progear ma per averlo devo comprare a 15€ un pack con altri giochi che ho già tra la Beat em up Bundle e la SF Anniversary Collection
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5317 il: 25 Feb 2021, 10:00 »
Mi sento scemo, ma non capisco come aggiungere giochi alla Capcom Arcade Collection... Volevo prendere Ghouls and Ghosts per esempio, ma qualsiasi gioco io scelga mi manda al download gratuito di Ghosts and Goblins....

Ti conviene andare direttamente nell'eshop e cercare Capcom Arcade Collection. Da quello che ho capito però i giochi sono racchiusi in 3 pack differenti, non è possibile prenderli singolarmente. E sta cosa mi rode perchè a me interesserebbe Progear ma per averlo devo comprare a 15€ un pack con altri giochi che ho già tra la Beat em up Bundle e la SF Anniversary Collection

tu fai finta che stai comprando ProGear per switch a 15€ con altri giochi in omaggio. 15€ Progear li vale tutti
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5318 il: 25 Feb 2021, 10:04 »
Ah ok, io credevo bastasse scegliere il gioco dall'interno della sala giochi e comprarlo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5319 il: 25 Feb 2021, 10:18 »
Mi sento scemo, ma non capisco come aggiungere giochi alla Capcom Arcade Collection... Volevo prendere Ghouls and Ghosts per esempio, ma qualsiasi gioco io scelga mi manda al download gratuito di Ghosts and Goblins....

Siamo in due: io ho scaricato prima Capcom Arcade Collection, poi Ghosts 'n Goblins, e quando è stato il momento di avviarlo mi sono bloccato alla schermata in cui bisogna inserire il gettone virtuale per avviare la partita.
C'è l'icona della lettera 'R' iscritta in un cerchio, con una freccia verso il basso. Deduco sia l'analogico destro. Lo muovo in basso; non succede nulla. Lo premo; niente. Lo ruoto in tutte le direzioni; nulla.
Chiudo il tutto invocando i santi protettori della pirateria, avvio Animal Crossing, e ciao.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5320 il: 25 Feb 2021, 10:23 »
Mi sento scemo, ma non capisco come aggiungere giochi alla Capcom Arcade Collection... Volevo prendere Ghouls and Ghosts per esempio, ma qualsiasi gioco io scelga mi manda al download gratuito di Ghosts and Goblins....

Siamo in due: io ho scaricato prima Capcom Arcade Collection, poi Ghosts 'n Goblins, e quando è stato il momento di avviarlo mi sono bloccato alla schermata in cui bisogna inserire il gettone virtuale per avviare la partita.
C'è l'icona della lettera 'R' iscritta in un cerchio, con una freccia verso il basso. Deduco sia l'analogico destro. Lo muovo in basso; non succede nulla. Lo premo; niente. Lo ruoto in tutte le direzioni; nulla.
Chiudo il tutto invocando i santi protettori della pirateria, avvio Animal Crossing, e ciao.

Devi premere l'analogico per inserire il gettone, non spostare giù lo stick.
Tu pensa invece quando tutto bello gasato l'ho avviato con l'arcade stick, al momento di inserire il gettone ho esclato "Oh cazzo, e adesso?". Dopo parecchi minuti e una googlata ho scoperto che una volta avviato il gioco si possono rimappare tutti i tasti, però una volta fatto "Avvia gioco"....la mia logica mi imponeva di credere che una tale opzione sarebbe dovuta essere disponibile prima di avviarlo.
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 10:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5321 il: 25 Feb 2021, 11:08 »
Devi premere l'analogico per inserire il gettone, non spostare giù lo stick.

L'ho fatto, eh.

Lo premo; niente.

Dici che avrei dovuto premerlo più forte?

Spoiler (click to show/hide)

una volta avviato il gioco si possono rimappare tutti i tasti, però una volta fatto "Avvia gioco"....la mia logica mi imponeva di credere che una tale opzione sarebbe dovuta essere disponibile prima di avviarlo.

Non è la tua logica, è una logica sensata.
Mentre non è sensato che per avviare una partita si debba premere il tasto '-'.
Ma sono giapponesi, ci piacciono anche per questo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5322 il: 25 Feb 2021, 11:14 »
Successivamente hai premuto il tasto - (meno) per avviare il gioco?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5323 il: 25 Feb 2021, 11:23 »
Siccome i crediti non aumentavano, successivamente ho premuto anche tutti i tasti; per ultimo, 'B', che mi ha riportato alla schermata di selezione del titolo. E da lì a premere il tasto home è stato un attimo.

Ripremerò tutto il premibile in un'altra sessione.
Riuscirò a giocare. Due minuti.
E poi cancellerò questo gigabyte di roba.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5324 il: 25 Feb 2021, 12:18 »
É bellissimo leggere questa discussione di premere il tasto per avviare il gioco
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS