Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 475413 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3990 il: 30 Lug 2018, 21:09 »
Io ho letto che non è granché ottimizzato, al momento. L'unico pro sulle altre versioni è la portabilità, altrimenti è la peggiore del lotto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3991 il: 30 Lug 2018, 22:02 »
Cioè, ho visto quei pochi screenshot e....

 :cry:

È bellissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3992 il: 30 Lug 2018, 22:16 »
Aspettiamo un po' che magari tra qualche mese esce la versione retail con il poster di Bud e Terence e allora sì, da prendere assolutamente!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3993 il: 30 Lug 2018, 22:26 »
Io ho letto che non è granché ottimizzato
Per usare un eufemismo. A tratti è letteralmente ingiocabile, il framerate muore :/
La pixel art è proprio notevole, le musiche sono quelle immortali dei film (neanche a dirlo, perfette anche per un videogioco), ma come picchiaduro a scorrimento lascia davvero molto a desiderare, gli mancano proprio i fondamentali :/
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 22:39 da xPeter »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3994 il: 31 Lug 2018, 17:06 »
Io ho letto che non è granché ottimizzato
Per usare un eufemismo. A tratti è letteralmente ingiocabile, il framerate muore :/
La pixel art è proprio notevole, le musiche sono quelle immortali dei film (neanche a dirlo, perfette anche per un videogioco), ma come picchiaduro a scorrimento lascia davvero molto a desiderare, gli mancano proprio i fondamentali :/

Ohi  :hurt:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.525
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3995 il: 31 Lug 2018, 17:52 »
Non l'ho visto girare su altre piattaforme e per ora ho giocato appena un paio di livelli (lunghetti), ma non c'è niente che mi abbia fatto storcere il naso: gira a 60fps e la pixel art è meravigliosa, soprattutto in modalità portatile (per ovvie ragioni di compressione dei pixel rispetto a un 40'').

Alla fine si tratta di un Golden Axe con Bud e Terence, abbastanza lineare (anche se inframezzato da mini-game che spezzano il giusto e per il giusto tempo) e povero di mosse (due tasti per due tipi di schiaffi diversi).
Detta così può far storcere il naso, e invece è BELLISSIMO.
E' un atto d'amore nei confronti dei loro film, non dico per dire, mi sta emozionando.

L'azione come dicevo è un classico beat 'em' up bidimensionale, però ci sono diversi momenti in cui prima di menar le mani i personaggi scambiano qualche battuta (con i font di Monkey Island) skippabile. Ecco, io vi consiglio di non skippare niente perché i personaggi (soprattutto Bud e Terence) e lo stile usato ricalcano esattamente quello dei film, le gag sono spassosissime (soprattutto le battute piene di cinismo classiche di Bud).
Hanno trasportato in videogame l'essenza delle loro opere, la caratterizzazione eccezionale, ci sono momenti in cui ti dimentichi della pixel art e credi di essere davanti la tv col telecomando in mano.

Ogni livello è ispirato a un film diverso ed è graficamente traboccante di citazioni.
Menare alla gente è galvanizzante.
Hai 3 mosse in croce ma sentire quel rumore di schiaffi che tutti conosciamo per ogni colpo andato a segno ti fa continuare a ridere come un ebete. Le animazioni sono FANTASTICHE, Terence Hill fa delle combo di schiaffi "a pendolo" (non so come altro definirli) oppure fa il salto della cavallina sugli avversari, Bud Spencer da il classico cazzottone dall'alto in basso e dopo aver stordito il malcapitato di turno lo raccoglie e lo lancia sugli altri.
Il tutto con le musiche originali degli Oliver Onions in sottofondo che quasi quasi ci scappa una lacrima.

Ora, io sono di quelli che da bambino non si è perso mai un loro film (e tutt'ora non mi dispiace sofferarmi sulle repliche di rete4 quando capita), da piccolo i miei mi portarono a vedere "Altrimenti ci Arrabbiamo" al cinema e credo di non aver mai riso così tanto con un film.
Ecco, questo gioco mi ha smosso dentro quel tipo di risate, di sensazioni.

Chi cerca il gameplay raffinato e lo stylish e robe così rimarrà probabilmente deluso, è un gioco piuttosto ripetitivo nelle meccaniche, però c'ha un cuore grande COSI'.

Per me 20 euro strameritati, forse la cosa più bella che un team italiano abbia fatto con i videogiochi so far.



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3996 il: 31 Lug 2018, 20:49 »
Ha un topic dedicato?

Anyway, si puro amore verso la saga, però pare grezzo, vedasi text box per i dialoghi.

Gli Italiani che lo hanno sviluppato sono dei geni però.

Si tirano i bicchieri di birra in faccia e prendono i nemici per la cinta! :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3997 il: 01 Ago 2018, 17:58 »
Ho preso Volgarr, ci ho messo più di un'ora a fare 2 livelli e già lo odio, in più quando l'ho riavviato mi ha rimesso all'inizio del gioco.
In pratica è un laser game mascherato da platform, muori cento volte finché non impari a memoria cosa fare, e ogni volta che muori ti devi rifare mezzo livello.
Insopportabile.
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 18:06 da Andrea Rivuz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.720
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3998 il: 01 Ago 2018, 18:06 »
Ho preso Volgarr, ci ho messo più di un'ora a fare 2 livelli e già lo odio, in più non quando l'ho riavviato mi fa ripartire da capo.

Anche qui, patate?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #3999 il: 01 Ago 2018, 18:10 »
Ho preso Volgarr, ci ho messo più di un'ora a fare 2 livelli e già lo odio, in più quando l'ho riavviato mi ha rimesso all'inizio del gioco.
In pratica è un laser game mascherato da platform, muori cento volte finché non impari a memoria cosa fare, e ogni volta che muori ti devi rifare mezzo livello.
Insopportabile.
È uno di quei giochi che poi lo ami e poi lo apprezzi :'D
È indubbiamente mnemonico, un po' a la Ghouls and Ghosts, ma via via un margine di interpretabilità, e migliore efficienza, emerge.
Se torni indietro all'inizio del livello (uscendo proprio a sinistra) ti fa passare direttamente al successivo, fino all'ultimo a cui sei arrivato, senza dover ripetere tutto.
Il primo livello l'avevo ripetuto un sacco di volte per il puro gusto di farlo sempre meglio, bellone davvero.
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 18:17 da xPeter »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4000 il: 01 Ago 2018, 18:18 »
Ok speriamo, ma devo ripartire da capo ogni volta che spengo?
Edit: ok letto ora, meno male. Il fatto che abbiano mezzo nascosto il modo di continuare da dove si è arrivati me lo fa odiare ancora un po' di più :D
Anche qui, patate?
No, adesso pomodori che è cambiata stagione.
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 18:20 da Andrea Rivuz »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.720
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4001 il: 01 Ago 2018, 18:47 »
Flipping Death Brings Its Ghostly Comedy To Switch Next Week



Citazione
We've known that Flipping Death has been scheduled to arrive on Switch in August for a while now, but Zoink Games has now confirmed that the game will be available on the 7th - which is very soon indeed.
The game has been in the works for quite some time - we first heard about it before the Switch was even released - but the time has finally come to sink our teeth into its dark comedy adventure. Players will be leaping between platforms, solving puzzles, and helping the dead rest in peace by possessing the living. The game is set to feature a wonderful cast of voice actors, just like the studio's previous release Stick It To The Man.
Key Features:
- Flip between worlds: Move swiftly between the living and the dead.
- Possess the living: Control their limbs and read their minds to solve puzzles.
- Play as Death: You're just a temp, but the ultimate power of life and death is in your hands.
- Dive into a rich, colorful world: Explore vivid environments in a pop-up book style and make your way through a completely original storyline!

Stick it to the Man mi piacque alquanto.
Non credo di avere il tempo per questo, ma ci faccio un pensiero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.720
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4002 il: 02 Ago 2018, 12:20 »
Dopo aver scritto CUNT nel gioco e aver riso come un cretino, ho finito Typoman Revised, un gioco di sapere l’inglese che altrimenti stai ancora al primo ascensore.

Typoman è il platform di Noam Chomsky. Beh, una specie. Un platform mooolto anonimo, in realtà, non fosse per la genialata delle “parole da comporre”. Funziona semplice... Afferri le lettere nello scenario, componi una parola e quella potrebbe generare un’area circolare in cui quella stessa parola “agisce”.

Spoiler (click to show/hide)

Tutto è molto circostanziato, intendiamoci. Gli enigmi sono in genere “1 in 1”: una  schermata, un’azione richiesta (seppure a volte con più parole possibili). E perlopiù funziona. Qualche idea è banale, altre più ingegnose, ma c’è spesso la voglia di andare avanti per scoprire che si sono inventati.



Il problema, purtroppo, è la fase platform. Non solo ridotta ai minimi termini (movimento e salto), ma basata su una fisica grezzissima, che a volte rovina persino gli enigmi. E comunque genera un costante “attrito”, soprattutto nelle fasi avanzate.

D’accordo, Typoman è breve, e volendo chiudere un occhio (e mezzo) si riesce a ricavarne qualche ora fuori dall’ordinario. Ma che fatica...

Mio voto: 5+
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4003 il: 02 Ago 2018, 18:01 »
Per celebrare l'arrivo di Higuain ho comprato Elliot Quest!

Un po' metroidvania, un po' Zelda 2, lo sto trovando molto carino. C'è una world map a volo d'uccello da cui si accede a varie location e dungeon, per proseguire bisogna usare i vari item e poteri che si ottengono. C'è una leggera componente rpg, salendo di livello si può aumentare la distanza delle nostre frecce, la frequenza dei critici e altre cosette così, niente di troppo invasivo. Dalle recensioni ho letto che c'è un po' troppo backtracking se si vuole il 100% e che è difficile capire dove andare per proseguire ma non ho paura, sono stato un lupetto io.
Poi non mi fa incazzare come Volgarr quindi direi che sono 6€ ben spesi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.720
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #4004 il: 03 Ago 2018, 00:02 »
Nella mia prima incursione nei saldi estivi ho preso solo Shadowbug, un platform di non avere il salto.

L'ho messo in lista per informarmi meglio, solo per scoprire di averlo già su iOS... adesso lo provo.

Ho fatto 10 livelli e sono fuggito urlando  :no:

@Fabrizio1701, dove l’hai provaro Shadow Bug?

Su Switch, ho provato il sistema di controllo con il Joy-Coso destro come puntatore.
Poi riprovo, ma direi  :no:

Poi ho provato a muovere con il Joy-Coso sinistro e usare lo schermo tattile per gli attacchi.
Poi NON riprovo, perché direi  :no:

Infine, ho provato i controlli solo tattili, per movimento e attacco.
E direi che ci può stare, ma... Come la reggo la console?!

Ma nel 2018 devo stare lì a capire come appoggiare una console, accidenti?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]