Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 476665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2685 il: 25 Lug 2014, 14:38 »
grazie ragazzi, gentilissimi. ottime info.

rivuz mi sa che a questo punto mi conviene attendere di prendere una wiiu e acquistare direttamente da lì.
e poi sui titoli nintendo potrebbe aver ragione atchoo, in effetti prima o poi sti titoli n64 dovrebbero rimetterli su... e spero anche che potenzino la lineup, pilotwings64 non può mancare!

per il resto credo che comincero con la lineup neogeo e pc-engine, non dovrebbero esserci problemi di 50hz e al massimo li lancerò in modalità wii...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2686 il: 25 Lug 2014, 14:45 »
Sì dipende da quanta fretta hai ^^ Se puoi attendere tanto vale prenderli su WiiU più avanti.
Non so quelli pc engine, ma i giochi Neo Geo purtroppo soffrono del prooblema dei 50Hz, io avevo preso solo King Of Fighters 94 su Wii ed aveva delle brutte bandazze nere...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2687 il: 25 Lug 2014, 14:54 »
Quelli PC Engine sono a 60 Hz, la console venduta in UK lavorava a quella frequenza! :yes:
 
Grosso peccato invece per Neo Geo, dato che il limite dei 50 Hz poteva essere aggirato senza problemi. Come del resto per i titoli NES, SNES, MD, ecc. ecc., lo si è visto su Wii U.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2688 il: 25 Lug 2014, 14:59 »
Grosso peccato invece per Neo Geo, dato che il limite dei 50 Hz poteva essere aggirato senza problemi. Come del resto per i titoli NES, SNES, MD, ecc. ecc., lo si è visto su Wii U.

brutta, brutta notizia :(
ecco perché da anni nintendo mi frena sull'acquisto dei suoi prodotti  >:(
ma poi arriva l'ammore e alla fine...  :-*
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2689 il: 25 Lug 2014, 15:06 »
Se segui il link che ho messo qualche post fa vedi che Nintendo si è parzialmente ravveduta.
Rimane *inspiegabile* la scelta di pubblicare versioni PAL “perché ottimizzate in origine”.
Ok, Super Metroid gira veloce come la versione USA, nelle parti giocabili, ma perché non mettere quella USA e basta? ^_^’
Tra l’altro è sì velocizzato, ma è comunque nativo a 50Hz… Sui vecchi CRT non dava problemi (50Hz su 50Hz), ma l’uscita Wii U è a 60Hz (dunque 50Hz su 60Hz): il risultato non è certo ottimale.
Per fortuna i giochi coinvolti in questa assurdità sono pochissimi.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2690 il: 25 Lug 2014, 15:23 »
allora direi che a maggior ragione vale la pena attendere l'uscita su virtual console wiiu.
non credo che mancheranno l'appuntamento: non sarebbe da nintendo (sia nel positivo che nel negativo).

più tardi spulcerò il tuo link; sogno una softeca snes, ma i prezzi del retrogaming sono allucinanti, e già recuperare roba gc è stato un salasso atroce, non posso farcela :(
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2691 il: 25 Lug 2014, 19:40 »
Accidenti, per cercare informazioni ho visto le liste dei titoli Virtual Console Wii e mi è venuta voglia di acquistarne alcuni... Devo resistere.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2692 il: 25 Lug 2014, 20:50 »
Sto impazzendo anch'io in questi giorni. Voglia di giochi vecchi

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2693 il: 25 Lug 2014, 21:13 »
Sto impazzendo anch'io in questi giorni. Voglia di giochi vecchi

sempre così ad ogni cambio generazionale.
compensa la mancanza di giochi nuovi e stimola la retorica dei "bei tempi andati"... io mi sono fatto un gamecube e una wii, in questi mesi...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2694 il: 25 Lug 2014, 21:24 »
Che poi a dire il vero io con il wiiu ci sto pure giocando fin troppo. Tra mk8 e altri che manco ho cominciato ne ho fino a inverno, ma nesremix2 mi ha risvegliato i vecchi tempo. Tra emulatori su iphone su pc sto impazzendo. Mi sa che prendo super Mario world perché non c'ho il trasformatore del super Nintendo :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2695 il: 25 Lug 2014, 21:48 »
Prova ad aspettare un po', vedo che stanno ruotando in sconto anche i classici Nintendo.

Io, su Wii, ho adocchiato la Virtual Console Arcade. I titoli 50Hz MD e Neo Geo li lascio volentieri lì, quelli PC Engine che mi interessavano li ho giocati quando avevo Wii.
Non c'è tantissima roba, comunque (e per fortuna, aggiungo!), ma alcuni titoli mi stuzzicano. L'emulazione l'ho ormai abbandonata (non ho neppure un joypad), SWOS escluso, dunque ci sto pensando...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2696 il: 26 Lug 2014, 00:05 »
Non amo molto l'emulazione a dire il vero. Per ora ho visto scontato solo earthbound che già possiedo. Ci sono i classici ness scontati ma o ho già tutti su 3ds grazie all'offerta nintendo. Ho sto super mario che mi gira in testa, super mario bros 3 rifatto, bellu.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2697 il: 26 Lug 2014, 17:57 »
Alla fine ho resistito facilmente, preferendo virare sulla Virtual Console Wii U e acquistando Contra III, Super Castlevania IV e Super Ghouls'n Ghosts. Tre titoli che bramavo ai tempi, ma che non comprai per mancanza di fondi (costavano un botto e io dovevo autofinanziarmi gli acquisti). Non so se li spolperò come meritano, dovrei avere vent'anni di meno forse... :(

I giochi che mi stuzzicano nella Virtual Console Arcade li ho già giocati e rigiocati, mancano perle a cui non avrei saputo rinunciare (un Out Run, ad esempio) e la modalità Wii su Wii U non mi sembra il top della comodità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2698 il: 31 Lug 2014, 14:36 »
Che voi sappiate c'è Rondo of Blood su WiiU Virtual Console?
La versione SNES è il remake brutto, giusto? In tal caso l'unica meritevole è l'edizione originale su PC-Engine.

Quando pensano di pubblicare Shovel Knight qui in Europa? Perché la mia idea era di giocarmelo spupazzato a letto, se fosse stato possibile, ma se lo pubblicano a 15€ dopo 5 mesi quando su PC ne costa 3 se ne possono anche andare a zappare.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2699 il: 31 Lug 2014, 14:42 »
Rondo of Blood per PC Engine c'è solo sulla Virtual console Wii, volendo potresti prenderlo dal Wii mode.
La VC su WiiU per ora ha solo roba NES/SNES.