Qualcuno ha provato Gearshifters su switch?
Ho visto che è in saldo e sono tentato da questa rivisitazione moderna dello shooter 2d, condita con un pizzico di rouguelite e di tuning tamarro, in stile madmax.
L'ho completato in una decina di ore, è una variazione abbastanza originale del classico shooter 2d e non mi è affatto dispiaciuto, ma purtroppo ha parecchi difetti.
* Personalizzazione del veicolo un po' deludente: tante armi e modifiche, ma tutto mal bilanciato, alla fine la configurazioni realmente utili sono davvero pochissime. Un gran peccato
* Tanti nemici, ma quasi tutti scemi. Non sarebbe un problema se le ondate fossero studiate bene, ma così non è. Quindi spesso hai l'ondata di auto tutte uguali che sparano solo di lato, quella di auto che sparano solo in avanti, poi quelle che sparano solo indietro etc. Banalotto.
* Danni mal bilanciati, soprattutto in caso di urti, che talvolta drenano energia come non vi fosse un domani...
* Ritmo quasi sempre blando, con decine di secondi in cui non accade assolutamente nulla... alternati a rari momenti random in cui si ripropone la battaglia di El Alamein in 7 pollici
* La storia è una cagatella, ma fino alla fine sembra imminente il colpo di scena... e invece, se possibile, sul finale si china ulteriormente la testa.
Ti sei divertito? SI
Ha meritato il tuo tempo? NI
Lo consiglieresti? NO