Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 471120 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5175 il: 05 Ott 2020, 21:45 »
Ovviamente nel confronto diretto con la versione PC c'è differenza. Non hai il 4k e si perde un po' di dettaglio e il frame rate non è granitico nel macello vero (e per macello vero intendo con l'heat alto in end game)...
Però garantisco che l'essenza del gioco c'è tutta ed è sempre un giocare sopraffino.

https://www.polygon.com/2020/9/24/21454365/hades-switch-impressions-performance-how-does-it-run-frame-rate-resolution
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5176 il: 06 Ott 2020, 08:01 »
Ecco quell che mi sono messo in lista (in attesa di risconti e rencensioni). Andiamo a rimpinguare di letame il back log!  :D

Space Grunts
Sta a 14 € sull'eshop  :scared:
Preso a suo tempo sul telefono (dove si gioca senza problemi) a tipo 1€, il gioco è carino eh, ma a quella cifra anche no.

Ovviamente nel confronto diretto con la versione PC c'è differenza. Non hai il 4k e si perde un po' di dettaglio e il frame rate non è granitico nel macello vero (e per macello vero intendo con l'heat alto in end game)...
Però garantisco che l'essenza del gioco c'è tutta ed è sempre un giocare sopraffino.
  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5177 il: 06 Ott 2020, 10:32 »
E per compensare o poi iniziato nei 10 minuti rimanenti di pausa pranzo (quando tornerò finalmente in palestra il mio "gicoato" si accorecerà terribilmente) quella ubertamarrata di Litchspeer., un gioco molto da cellulare, che però credo possa divertire se preso a piccole dosi, un mondo alla volta.

All'inizio mi sembrava una cavolata ma ci siamo messi in coop con il nano e siamo arrivati fino al boss finale divertendoci parecchio, adesso che mi ci fai pensare mi sa che poi non ci abbiamo più riprovato!

Dovevo saperlo che se c'era un gioco di palta tu ci saresti arrivato prima di me  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5178 il: 06 Ott 2020, 14:14 »
E per compensare o poi iniziato nei 10 minuti rimanenti di pausa pranzo (quando tornerò finalmente in palestra il mio "gicoato" si accorecerà terribilmente) quella ubertamarrata di Litchspeer., un gioco molto da cellulare, che però credo possa divertire se preso a piccole dosi, un mondo alla volta.

All'inizio mi sembrava una cavolata ma ci siamo messi in coop con il nano e siamo arrivati fino al boss finale divertendoci parecchio, adesso che mi ci fai pensare mi sa che poi non ci abbiamo più riprovato!

Dovevo saperlo che se c'era un gioco di palta tu ci saresti arrivato prima di me  :D

Gli ho dedicato un'oretta oggi, a Lichtspeer. Sarà di base una cazzatiella ma una di quelle divertenti.
Trattasi in sintesi di controllare inclinazione e giittata di questa lancia di luce. Il guerriero è sulla sinistra dello schermo e deve, in stile tower defense, rintuzzare gli attacchi della plebaglia. Un tocco e sei morto. Ad arricchire il quadro nemici ben variegati (bassi/alti, veloci/lenti, con attacchi dalla lunga distanza, volanti o con traietorie non rette più gli immancabili boss) e alcuni poteri speciali equipaggibili prima di affrontare ogni singolo mondo (a sua volta composto da 5 livelli).
Tutto qui, eppure funziona.

Non ho provato il multiplayer ma mi dà l'idea di poter amplificare ulteriormente la spassosa formula di gioco. Con uno sconto adeguato ve lo consiglio


Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5180 il: 08 Ott 2020, 14:47 »
Ho preso Vigil in uscita il 14.
Non mi ispira granchè graficamente (anche se il verdetto sarà switch alla mano) ma a sensazione mi pare un soulslike 2d ben fatto.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5181 il: 08 Ott 2020, 15:15 »
Parlando di cose serie  :D, sconti interessanti non ne mettono più?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5182 il: 08 Ott 2020, 16:05 »
Sto adocchiando Mekorama; un po' per la musica, un po' perché il protagonista mi ricorda un piccolo veneto ubriaco.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5183 il: 08 Ott 2020, 16:19 »
Sto adocchiando Mekorama; un po' per la musica, un po' perché il protagonista mi ricorda un piccolo veneto ubriaco.
Provato un annetto fa su cellulare, carino ma privo di quell'atmosfera che ha fatto la fortuna di Monument Valley.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5184 il: 08 Ott 2020, 16:20 »
Sto adocchiando Mekorama; un po' per la musica, un po' perché il protagonista mi ricorda un piccolo veneto ubriaco.

Pare simpatico (c'è pure per PSVita, vedo) ma non riesco a comprendere quanto sia puzle e quanto azione. Se fosse un buon mix ci farei pure un pensierino. Se è troppo orientato agli enigmi dopo un po' mi rompo. Fai da cavia tu e facci sapere :)

La deambulazione del tizio è spassosissima. Però non bestemmia, sicuro sia veneto?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5185 il: 08 Ott 2020, 16:33 »
Fai da cavia tu e facci sapere :)

Uhm, non so. Al momento spenderei 2,99€ per giocarci al massimo un quarto d'ora.
Pe dire, non ho ancora iniziato l'ultimo gioco che ho preso, quando?, due?, tre settimane fa?


La deambulazione del tizio è spassosissima. Però non bestemmia, sicuro sia veneto?

In effetti ho guardato il video senza l'audio, potrebbe essere solo diversamente sobrio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5186 il: 09 Ott 2020, 09:56 »
C'è in super sconto (90%!) Not Tonight, pare un Papers Please ai tempi della Brexit. L'ho preso sulla fiducia


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5188 il: 10 Ott 2020, 12:54 »
Sto adocchiando Mekorama; un po' per la musica, un po' perché il protagonista mi ricorda un piccolo veneto ubriaco.
Provato un annetto fa su cellulare, carino ma privo di quell'atmosfera che ha fatto la fortuna di Monument Valley.

Sí, é simpatico da giocare ma non aggiunge nient'altro, e per quanto visto dalle prime manciate di livelli si tratta di enigmistica pura @Il Pupazzo Gnawd. Tuttalpiú qualche sezione con fattore tempismo, mi pare.
« Ultima modifica: 10 Ott 2020, 12:57 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #5189 il: 10 Ott 2020, 15:22 »
Qualcuno ha giocato Shakedown Hawaii? Sembra un ibrido tra i primi due GTA e un gioco manageriale tipo SIM city

È in offerta a 10€: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Shakedown-Hawaii-1207240.html
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20