Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 477057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #375 il: 17 Set 2007, 11:19 »
Oltre al prezzo sinceramente smodato c'è la simpatica fregatura dei Wii Points. Vuoi un gioco da 800 punti? Intanto pagamene 1000, va, che poi con i tuoi 200 non ci fai nulla e sei costretto a comprarne altri 1000 per qualunque altra cosa.
Sono da denuncia.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.546
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #376 il: 17 Set 2007, 11:21 »
Se inserissero la possibilità di giocare TUTTI i giochi della VC in multiplayer online i prezzi sarebbero onesti IMHO!

Per come stanno le cose ora a livello di multiplayer, direi che andrebbero dimezzati!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.485
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #377 il: 17 Set 2007, 11:39 »
Citazione da: "Wis"
Oltre al prezzo sinceramente smodato c'è la simpatica fregatura dei Wii Points. Vuoi un gioco da 800 punti? Intanto pagamene 1000, va, che poi con i tuoi 200 non ci fai nulla e sei costretto a comprarne altri 1000 per qualunque altra cosa.
Sono da denuncia.

Verissimo, è una cosa comune di questi sistemi a punti... Ora ho avanzato giusto 100 punti così coi 1000 che aggiungerò arrivo giusto giusto al prezzo maggiorato di Sin and Punishment. :x

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #378 il: 17 Set 2007, 18:29 »
Citazione da: "Lost Highway"
Se inserissero la possibilità di giocare TUTTI i giochi della VC in multiplayer online i prezzi sarebbero onesti IMHO!

Per come stanno le cose ora a livello di multiplayer, direi che andrebbero dimezzati!

Ma meno che dimezzati, visto che quelli comuni all'XBLA costano *già* quasi la metà, hanno l'opzione multiplayer online e girano a 60 Hz.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #379 il: 17 Set 2007, 19:28 »
Cmq bisogna considerare che Nintendo, con le Virtual Console, non voleva scimiottare XLA.
Io li vedo come due sistemi abbastanza diversi:
XLA sistema di content delivering nella quale il retrogaming e' solo una parte.
Mentre le Virtual Console sono dei veri e propri strumenti di retrogaming, con emulatori perfetti e ROM IDENTICHE all'originale.

WiiWare sara' l'XLA di Nintendo.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #380 il: 17 Set 2007, 19:38 »
"September 17, 2007– Hudson Soft Co., Ltd. (Head Office: Minato-ku, Tokyo; President and Representative Director: Hidetoshi Endo) is pleased to announce that Turbo CD and Super CD game software will be available for download via the Virtual Console™ feature on Nintendo’s Wii™. Wii owners with a high-speed Internet connection can redeem Wii Points™ to download these classic games through the Wii Shop Channel. Soon, Wii™ owners will be able to enjoy even more software titles previously released on other platforms. These titles will be available for download beginning in October of this year in Japan, and thereafter will extend to North America, Europe and Australia. Now Wii™ gamers will be able to play games originally created specifically for CD-ROM media, in addition to TurboGrafx-16 game titles already available via Virtual Console™."

sono le stesse console di cui si parlava qualche giorno fa? o console nuove?

edit: si è solo il comunicato ufficiale

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #381 il: 17 Set 2007, 20:08 »
Citazione da: "COBOL X"
Mentre le Virtual Console sono dei veri e propri strumenti di retrogaming, con emulatori perfetti e ROM IDENTICHE all'originale.

Ma mica discutiamo l'approccio. Discutiamo la politica dei prezzi di Nintendo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #382 il: 17 Set 2007, 20:11 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "COBOL X"
Mentre le Virtual Console sono dei veri e propri strumenti di retrogaming, con emulatori perfetti e ROM IDENTICHE all'originale.

Ma mica discutiamo l'approccio. Discutiamo la politica dei prezzi di Nintendo.


Ma discutiamo pure anche l'approccio. Detta così sembra che Nintendo sia la filologa del retrogaming, che ti rifila delle ROM vecchie bacucche a prezzi fuori mercato "per preservare la purezza del gioco originale". Maddai.
L'unico modo onesto di vendere delle ROM è quello scelto da MS, che ti fornisce un pacchetto completo di multiplayer, leaderboards ed eventuali aggiornamenti grafici. Con i 5€ ci paghi quelli, fondamentalmente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #383 il: 17 Set 2007, 20:46 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ma discutiamo pure anche l'approccio. Detta così sembra che Nintendo sia la filologa del retrogaming, che ti rifila delle ROM vecchie bacucche a prezzi fuori mercato "per preservare la purezza del gioco originale". Maddai.

C'è chi va oltre...

Citazione
Ma non solo questo, perché se di certo l'ultimo tratto di vita di PS2 ha dimostrato che il retrogaming può essere una lucrosa nicchia di mercato rinata dentro al mercato di nicchia divenuto mainstream, non certo a caso Wii ci presenta la sua Virtual Console e il suo pad 'classico'.

Io non so quanti di voi siano stati sul sito ufficiale giapponese di Wii, e abbiano visitato la pagina della Virtual Console. Ma per me, vedere ufficialmente raccolti tutti quei marchi, da Sega a Capcom a Konami a Hudson a Square Enix a tanti altri... vederli tutti raccolti sotto l'egida di una sola nuova console di una sola vecchia ditta... è stato intenso.

"Noi siamo i videogiochi giapponesi", sembra dire Nintendo in quella pagina.

Probabilmente non a torto.

http://juste.splinder.com//post/9375815/Intermizzo+I
http://juste.splinder.com//post/9703976/Intermizzo+II

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #384 il: 17 Set 2007, 21:08 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "COBOL X"
Mentre le Virtual Console sono dei veri e propri strumenti di retrogaming, con emulatori perfetti e ROM IDENTICHE all'originale.

Ma mica discutiamo l'approccio. Discutiamo la politica dei prezzi di Nintendo.


Ma discutiamo pure anche l'approccio. Detta così sembra che Nintendo sia la filologa del retrogaming, che ti rifila delle ROM vecchie bacucche a prezzi fuori mercato "per preservare la purezza del gioco originale". Maddai.
L'unico modo onesto di vendere delle ROM è quello scelto da MS, che ti fornisce un pacchetto completo di multiplayer, leaderboards ed eventuali aggiornamenti grafici. Con i 5€ ci paghi quelli, fondamentalmente.


Non era mia intenzione dire tutto cio'.
Ho solo detto che non e' esatissimo paragonare le Virtual Console con l'XLA per un evidente differenza d'approccio.

Per cui mi sembra assolutamente INUTILE lamentarsi della mancanza dell'online in Super Mario Bros. per NES. SMB aveva l'online? Quello che compri e' dichiaratamente lo stesso identico SMB del '85.

Non volevo parlare di prezzi ed onesta'. Anche perche' parlare di prezzi e' pericoloso e insieme al prezzo del gioco bisognerebbe anche considerare quello del servizio online, della console stessa, ecc... No no. Troppo pericoloso.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.485
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #385 il: 17 Set 2007, 21:58 »
Quanto è odioso Super Mario Bros 2 the lost levels? Se lo avessi comprato all'epoca su nes, senza il savestate del wii, penso che non avrei mai più comprato un gioco Nintendo e oggi starei pianificando un attentato alla vita di Miyamoto...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.485
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #386 il: 19 Set 2007, 13:00 »
Perché quando avevo uno Snes non ho comprato Donkey Kong Country 2?
Perché quando si parla di platform 2d non salta mai fuori questo titolo?
È semplicemente stupendo, un miglioramento enorme rispetto al primo (che era "solo" un buon gioco con una grafica fantastica) e uno dei migliori platform 2d che io abbia mai giocato.
Consigliatissimo, e non vedo l'ora che mettano il terzo capitolo (perso pure quello, per prendere l' n64 con Mario 64 dovetti vendere lo snes T__T) sulla vc.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #387 il: 19 Set 2007, 13:29 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Perché quando si parla di platform 2d non salta mai fuori questo titolo?
È semplicemente stupendo, un miglioramento enorme rispetto al primo (che era "solo" un buon gioco con una grafica fantastica) e uno dei migliori platform 2d che io abbia mai giocato.

Porc... Anche io giocai solo il primo.
Se parli così mi fai venire voglia di comprarlo.
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #388 il: 19 Set 2007, 13:31 »
Ma siete pazzi! :D
DKC 2 e 3 sono infinitamente superiori a SMW in SGI (ops... DCK 1)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.485
WII Shop Channel & WIIWare
« Risposta #389 il: 19 Set 2007, 13:42 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Perché quando si parla di platform 2d non salta mai fuori questo titolo?
È semplicemente stupendo, un miglioramento enorme rispetto al primo (che era "solo" un buon gioco con una grafica fantastica) e uno dei migliori platform 2d che io abbia mai giocato.

Porc... Anche io giocai solo il primo.
Se parli così mi fai venire voglia di comprarlo.

Leggiti le recensioni di Jello e Ego in My Review, è anche merito loro se ho recuperato questa perla :D