EGO per caso hai aperto le porte che consigliano di aprire dal sito Nintendo o hai messo il Wii U in DMZ?
Se e' no&no allora fai una prova, potrebbe essere semplicemente quello che ostacola il traffico verso lo store
Non vedo perché dovrebbe ostacolarlo... ci sono stati giorni in cui accedevo immediatamente e scaricavo al volo.
Alla fine oggi ci sono riuscito, ma:
1) Ho riavviato il router;
2) dopo aver premuto "Scarica" mi ha dato di nuovo errore; fortunatamente il download è partito lo stesso;
3) il download si è comunque interrotto al 99%, per poi riavviarsi dopo essere uscito e rientrato nella gestione download.
Poco prima avevo settato il WiiU in DMZ (credo; ho seguito delle istruzioni online, ma non ho mai capito molto di networking), e questo non mi ha salvato dall'errore 111-9000.
È vero che probabilmente a quest'ora del pomeriggio i server sono più carichi, ma ciò non giustifica la percentuale di errori che ricevo, e comunque ci sono stati giorni in cui andava tutto liscissimo anche nelle ore pomeridiane. Da dopo che ho comprato DK, l'eShop per me è diventato una slot machine.
Che poi ripeto, è un problema che riguarda SOLO lo store, perché il browser di WiiU, un minuto prima come un minuto dopo, funziona alla grande.
Mi viene addirittura da pensare che sia un problema relativo alla console, perché è andato nettamente peggiorando nel tempo, e non ha alcuna relazione con la posizione della console rispetto al router.
Sono quasi tentato di comprare l'adattatore Ethernet, ma mi seccherebbe troppo dargliela vinta quando fino a poche settimane fa funzionava tutto molto bene (salvo lo sporadico errore).
Il 3DS non ha mai avuto problemi del genere (e qui mi tocco). Mai rifiutato un accesso allo store, mai fallito un download in modalità riposo, mai avuto un errore durante la navigazione dello store.