Autore Topic: Nintendo eShop (quello con la magggia)  (Letto 476926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2580 il: 30 Apr 2014, 16:22 »
Dovessi fare una scelta sulla valutazione, Monster Hunter tutta la vita.
Pure quello Wii continuo a vederlo a prezzi assurdi, non capisco sta fissa.

Ma proprio perchè amante dello scatolato, forse preferirei averlo in formato retail...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2581 il: 30 Apr 2014, 16:28 »
Comunque si tratta di un regalo, meglio scegliere semplicemente il gioco che ispira di più. Sono proprio contento di aver aspettato a prendere Zelda, non mi andava di pagare 60 € per un remake ma non pensavo che avrei finito per pagarlo 0. :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2582 il: 30 Apr 2014, 17:08 »
Io sono indeciso tra Monster Hunter e 101  ???

101
però per te che sei bilbo uhm, forse monster hunter

----

http://www.nintendolife.com/news/2014/04/video_heres_some_battle_footage_from_wii_u_space_sim_hullbreach_uncloaked EEEH?
Il seal of quality cacchio
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 17:41 da Giobbi »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2583 il: 30 Apr 2014, 17:42 »
I server Nintendo fanno CAGARE.

Ultimamente riesco ad accedere all'eShop WiiU forse 1 volta su 20. No, non esagero.

Se pure riesco ad accedere, le probabilità che riesca a comprare un gioco senza che si verifichi un errore sono sempre circa 1 su 20.

Ogni acquisto avviene a spezzoni. Entrare nello shop, accedere alla pagina di acquisto del gioco, aggiungere fondi, acquistare il gioco e scaricarlo sono azioni che non avvengono praticamente mai nel corso della stessa sessione. L'errore 111-9000 rulla supremo, ma qui e là se ne verificano anche altri due o tre con altri codici.

Naturalmente il router è a 2 metri dalla console.
Naturalmente il browser Internet funziona benissimo e velocissimo.
Naturalmente lo shop su 3DS va senza problemi.

Sono 2 giorni che cerco di acquistare NES Remix 2. Sono riuscito a pagarlo dopo circa 30 tentativi. Di scaricarlo ancora non se ne parla.

Li voglio proprio vedere a gestire l'online con chat vocale in Mario Kart.

Resta un mistero come sia riuscito a comprare e scaricare DK così rapidamente, due mesi fa.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2584 il: 30 Apr 2014, 17:46 »
EGO per caso hai aperto le porte che consigliano di aprire dal sito Nintendo o hai messo il Wii U in DMZ?
Se e' no&no allora fai una prova, potrebbe essere semplicemente quello che ostacola il traffico verso lo store
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2585 il: 30 Apr 2014, 18:52 »
Attenzione che se si aprono le porte sia per 3DS che per Wii U poi lo store va usato alternato.
Evidentemente gli store utilizzano le stesse porte su entrambi i sistemi.

Io, comunque, i problemi(ni) li ho avuti solo su 3DS, per scaricare la demo di Mario Golf.

Su Wii U tutto sempre liscio come l'olio, sia in WiFi che in Ethernet.

Per la promozione mariokartesca: io credo che sceglierò Nintendo Land, preferendolo a Pikmin 3. Gli altri o li ho (New Super Mario Bros U e The Wonderful 101) o non mi interessano.
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 18:55 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2586 il: 30 Apr 2014, 18:55 »
Attenzione che se si aprono le porte sia per 3DS che per Wii U poi lo store va usato alternato.

Le porte si possono aprire solo su un indirizzo ip per volta, non puoi aprirle sia per 3ds che per Wii U a meno che di forzare su entrambe le console lo stesso indirizzo ip con ovvio problemi di comodità.
Al massimo apri le porte per uno e poi metti in DMZ l'altro.

Giusto?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2587 il: 30 Apr 2014, 18:57 »
Esatto, sono stato un po' troppo sintetico. :-[

Hai riscontrato anche tu l'impossibilità di accedere in contemporanea a entrambi gli store?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2588 il: 30 Apr 2014, 19:01 »
No, francamente non ho provato a vederecon il 3ds in DMZ e il Wii U con il portforwarding se accedo contemporaneamente allo store cosa succede ma credo che si incasini come dici tu perche' in effetti le porte sono assolutamente identiche per entrambi i sistemi
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 19:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2589 il: 30 Apr 2014, 19:06 »
Pupo hai rinunciato allo scatolato? Altrimenti potrei darti il mio Nintendo Land più conguaglio per uno dei giochi della lista.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2590 il: 30 Apr 2014, 19:09 »
Io sono 100% DD su Wii U, sì. Mi spiace. :(
Poi non so se il gioco ottenuto con MK8 sia trasferibile (come lo era Animal Crossing su 3DS) o no.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2591 il: 30 Apr 2014, 19:12 »
Tranquillo,  ricordo la conversione e la vendita  degli scatolato ma ci ho provato.
Animali crossing e soprattutto  la promozione simile uscita tempo addietro per 3ds ti davano un codice da riscattare sullo Store.  Grazie comunque  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2592 il: 30 Apr 2014, 19:12 »
CREDO diano un codice download e quindi sì risulti universale

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2593 il: 30 Apr 2014, 19:33 »
EGO per caso hai aperto le porte che consigliano di aprire dal sito Nintendo o hai messo il Wii U in DMZ?
Se e' no&no allora fai una prova, potrebbe essere semplicemente quello che ostacola il traffico verso lo store

Non vedo perché dovrebbe ostacolarlo... ci sono stati giorni in cui accedevo immediatamente e scaricavo al volo.

Alla fine oggi ci sono riuscito, ma:
1) Ho riavviato il router;
2) dopo aver premuto "Scarica" mi ha dato di nuovo errore; fortunatamente il download è partito lo stesso;
3) il download si è comunque interrotto al 99%, per poi riavviarsi dopo essere uscito e rientrato nella gestione download.

Poco prima avevo settato il WiiU in DMZ (credo; ho seguito delle istruzioni online, ma non ho mai capito molto di networking), e questo non mi ha salvato dall'errore 111-9000.

È vero che probabilmente a quest'ora del pomeriggio i server sono più carichi, ma ciò non giustifica la percentuale di errori che ricevo, e comunque ci sono stati giorni in cui andava tutto liscissimo anche nelle ore pomeridiane. Da dopo che ho comprato DK, l'eShop per me è diventato una slot machine.

Che poi ripeto, è un problema che riguarda SOLO lo store, perché il browser di WiiU, un minuto prima come un minuto dopo, funziona alla grande.

Mi viene addirittura da pensare che sia un problema relativo alla console, perché è andato nettamente peggiorando nel tempo, e non ha alcuna relazione con la posizione della console rispetto al router.
Sono quasi tentato di comprare l'adattatore Ethernet, ma mi seccherebbe troppo dargliela vinta quando fino a poche settimane fa funzionava tutto molto bene (salvo lo sporadico errore).

Il 3DS non ha mai avuto problemi del genere (e qui mi tocco). Mai rifiutato un accesso allo store, mai fallito un download in modalità riposo, mai avuto un errore durante la navigazione dello store.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo eShop (quello con la magggia)
« Risposta #2594 il: 30 Apr 2014, 19:41 »
Il fatto che il browser vada tranquillo e lo shop no non e' discriminante, usano porte diverse per la connessione, io per dire non ho mai avuto problemi con lo store ma non riuscivo a giocare online per piu' di 5 minuti di fila (parlo del 3ds, ma il senso e' questo) e senza stare andare a voler capire il perche' (francamente non c'ho mai avuto voglia) la vera discriminante in questi casi e' il gestore telefonico (e sì, la cosa puo' peggiorare da un momento all'altro)

Comunque se anche avendo messo il Wii U in DMZ* continua a darti questi problemi di connessione puoi provare a cambiare canale di trasmissione del WIFI dal router? Perche' se non l'hai mai toccato e' facile che sia rimasto sulle solite abusatissime frequenze di default e il canale sia disturbato, scegliene a caso uno diverso o piu' di uno e fai qualche prova.

Poi magari mi dici che abiti in una casa in cui nel raggio di 50km non ci sono connessioni wifi ma tu il canale cambialo lo stesso, che tanto male non fa

*occhio che potrebbe essere piu' complicato del previsto, se non hai toccato nulla nella configurazione del router ora lui lavora in dhcp e se in DMZ hai messo l'ip attuale del Wii U c'è il rischio che spegnendo il router/wii u questo cambi indirizzo ip andando a nullificare lo sforzo, eventualmente andrebbe impostato un ip fisso per la console di modo da essere sicuro che quell'ip sia sempre associato alla console e sempre in DMZ. Nel caso se hai bisogno e soprattutto voglia mandami pure un pm con qualche dettaglio in piu' (tipo il modello di router e la guida che hai seguito per impostare il DMZ) che magari ti do un mano, prima di comprare l'adattatore eth
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)