Autore Topic: EDGE presenta FILE  (Letto 12712 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« il: 15 Feb 2007, 10:22 »
Strano che nessuno ne abbia ancora parlato, se così fosse chiudete senza problemi.



Nelle rivisterie più fornite troverete (a cifre esorbitanti, purtroppo, da me costa 20 eurozzi) FILE, la raccolta degli articoli più interessanti, più importanti, più storiografici di EDGE.
Attualmente è uscito il numero 2, che tratta gli articoli dal numero 13 al numero 24, coprendo il periodo 1994-95.

http://www.edge-online.co.uk/archives/2007/01/edge_presents_f_1.php

Personalmente non me la sono sentita di effettuare l'esborso, ma penso che l'iniziativa sia di indubbio interesse culturale.
Cechidaut.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
EDGE presenta FILE
« Risposta #1 il: 15 Feb 2007, 18:30 »
Nel topic dicono che da pressbyran (praticamente le normali edicole) qui a Stoccolma si trovano. Se lo trovo lo prendo al volo (grande annata per i VG, il 94-95).
E allora Mozart?

Offline japan_sunrise

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
EDGE presenta FILE
« Risposta #2 il: 15 Feb 2007, 23:04 »
Bello!!! Certo nelle mie nebbiose e biohazardiane lande sicuramente non la trovo ma la voglia di ordinarla via indernèt è forte.. Se non altro per quello che intravedo dalla copertina: il mio "pometto" preferito e il nostagico logo Atari..  :wink:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #3 il: 16 Feb 2007, 00:13 »
Fiiico. Sold.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
EDGE presenta FILE
« Risposta #4 il: 16 Feb 2007, 14:15 »
E' già in giro da un po'.
Il primo volume contiene i numeri da 1 a 12. E' voluminoso assai, interessante e alle messaggerie musicali costava (un mesetto e mezzo fa) la bellezza di 19.90 euri.
Dovrebbe già essere in circolo il secondo, per quanto ne so...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #5 il: 16 Feb 2007, 15:10 »
Sul sito di Edge non vedo link per l'acquisto diretto.Possibile?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
EDGE presenta FILE
« Risposta #6 il: 16 Feb 2007, 15:43 »
Citazione da: "fulgenzio"
Sul sito di Edge non vedo link per l'acquisto diretto.Possibile?

Credo siano già sold out quelle da distribuirsi via internet.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
EDGE presenta FILE
« Risposta #7 il: 18 Feb 2007, 22:23 »
Io non sono riuscito a trovarla l'ultima volta che sono stato in UK a fine dicembre (il primo numero era già uscito, credo).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
EDGE presenta FILE
« Risposta #8 il: 19 Feb 2007, 20:31 »
Io ho trovato e comprato il numero 2 già un paio di settimane fa, ma non ne avevo parlato.

Gli ho dato un'occhiata, prevalentemente ho letto per intero le review perché mi sembrano sempre gli articoli con maggior valore retrospettivo, e poi le rece di EDGE hanno sempre un bello stile. Il resto è la storia del modo in cui EDGE fa opinione e si interessa del mondo dei VG, in sostanza. Quindi la passione smodata di EDGE per il coverage ossessivo di progetti rimandati all'infinito e che puntualmente all'uscita fanno cagare (Heart of Darkness per l'epoca, in tempi più recenti Galleon), per le interviste a personaggi oscuri oppure a vecchi miti (Nolan Bushnell), per i progetti pluriennali per PC, insomma di tutto ciò che è "ai margini" e quindi dovrebbe far cultura. Più interessanti, per me, cosucce tipo l'intervista a Miyamoto, che Game Power tra l'altro all'epoca riprese in più parti. Le review invece sono sempre piuttosto obiettive: EDGE è la rivista che ha avuto le palle di dare 7 a Earthworm Jim, per dire, prodotto strapompato dal resto del mondo, e con cognizione di causa. Certo, cadute di stile ne hanno sempre avute (il 7 a Doom si porta dietro strascichi ancora oggi).

C'è un sacco di storia in FILE, e mi scoccia alquanto che l'edicola in cui ho trovato il numero 2 non abbia mai avuto il numero 1, che conteneva gli inizi di EDGE e sarebbe stato senz'altro interessantissimo (Street Fighter II, ecc). Qui ci tuffiamo già in era 32-bit, il prossimo numero senz'altro conterrà il fenomeno Tomb Raider in tutta la sua onnipresenza.

Ah sì, il prezzo qui da noi è spettacolosamente scandaloso, ma del resto con tutti i soldi che risparmio su EDGE e Videogiochi ci devo pur fare qualcosa.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #9 il: 19 Feb 2007, 23:57 »
Citazione da: "EGO"


Ah sì, il prezzo qui da noi è spettacolosamente scandaloso, ma del resto con tutti i soldi che risparmio su EDGE e Videogiochi ci devo pur fare qualcosa.



RETROGAMER!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
EDGE presenta FILE
« Risposta #10 il: 20 Feb 2007, 02:31 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "EGO"


Ah sì, il prezzo qui da noi è spettacolosamente scandaloso, ma del resto con tutti i soldi che risparmio su EDGE e Videogiochi ci devo pur fare qualcosa.



RETROGAMER!


Ma quello inglese? Mi piacerebbe, ma costa un patrimonio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #11 il: 20 Feb 2007, 13:52 »
Preso il tomone a 20 euro. STICAZZI.
Vabbè.
Sfogliato: sublime, davvero una bella opera: rileggere certe previsioni oggi fa sorridere ma la stragrande maggioranza degli articoli è incredibilmente interessante (almeno dagli absract di partenza).

Ora comincia la temo sanguinosa caccia al primo volume.


@EGO:Hai ragione ma mai come in quel caso "la qualità si paga"
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
EDGE presenta FILE
« Risposta #12 il: 20 Feb 2007, 15:04 »
'orc' possibile che mi perdo sempre gli speciali di Edge.

Mii perforza.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
EDGE presenta FILE
« Risposta #13 il: 20 Feb 2007, 15:10 »
Citazione da: "fulgenzio"
Preso il tomone a 20 euro. STICAZZI.
Vabbè.
Sfogliato: sublime, davvero una bella opera: rileggere certe previsioni oggi fa sorridere ma la stragrande maggioranza degli articoli è incredibilmente interessante (almeno dagli absract di partenza).

Ora comincia la temo sanguinosa caccia al primo volume.


@EGO:Hai ragione ma mai come in quel caso "la qualità si paga"


Preso dove? Online? Ho cercato un po' ma nulla.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE presenta FILE
« Risposta #14 il: 20 Feb 2007, 16:24 »
Citazione da: "Duffman"


Preso dove? Online? Ho cercato un po' ma nulla.


Purtroppo mi è tocccato andarmelo a prendere a mano alle Messaggerie Musicali qua a Milano (ne avevano ancora tre copie, FILE 3 esce il 1 Marzo). Certo che non dare l'opportunità di comprare online o di sottoscrivere un abbonamento è proprio da coglioni.


Edit: Letto una cinquantina di pagine (in totale sono 258) Fantastico. Outstanding. Recuperare le interviste agli uomini di 3D0 e Jaguar che preconizzavano l'imminente morte di Sony "entro 36 mesi!" fa bene al cuore e al cervello. Devo riconoscere che non ricordavo (o forse in Italia la percezione non filtrava) che 3D0 fosse così combattiva ai tempi. Ricordo un epico numero di Consolemania con 4 recensioni per la suddetta console tra cui un arcade perfect di SF2 e Road Rash che mi avevano fatto salivare abbastanza, ma li rimembravo decisamente più sfigati. E il Saturn? Bellissimo quando nella recensione Virtua Fighter viene definito il miglior esempio della "next-gen". E mulinello che gode della dipartita di Megadrive e SNES perchè evidentmente non era capace di programmarci sopra? Impagabile.
Ma Ecstatica è mai uscito?

Basta, adesso vado a sperperare un bel po' di soldini su Ebay, DEVO avere il primo volume. Pochi cazzi, certe pubblicazioni videoludiche sono più interessanti dell'argomento che trattano.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.