Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 240033 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1410 il: 07 Feb 2009, 19:02 »
ma Killzone non solo non mi fa vedere o giocare nulla che non avessi mai giocato prima, ma è anche abbastanza deludente dal punto di vista del design e dell'arte.


hai dedotto tutto cio, dal demo che farà vedere si e no un 10% del prodotto finale?



ho pensato lo stesso....forse a lui la demo dura di più....

Coglierete certamente l'ironia del fatto che anche le vostre, di opinioni, sono basate su quel 10%.

In ogni caso, per quanto sul discorso del design e dell'aspetto visivo in generale non sia minimamente d'accordo, il punto del "non mi fa vedere nulla che non avessi giocato prima" è in parte vero, ma mi sembra nasca da un mix di estremizzazioni e aspettative sbagliate.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1411 il: 07 Feb 2009, 19:04 »
Se il 7 di Edge è dello stesso tipo di quello dato a Fallout 3 stappo una bottiglia di champagne.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1412 il: 07 Feb 2009, 19:05 »
beh, duffman, difatti nessuno ha preteso di sapere che il restante 90 per cento del gioco presenta un level design deludente o entusiasmante ^_^
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1413 il: 07 Feb 2009, 19:06 »
Killzone 2 non ha mai voluto esser un fps "ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."

la critica del "non c'è nulla sotto il sole" non regge, anche perchè quello che gira nella demo, gira maledettamente bene, facesse schifo anche da questo punto di vista e allora darei ragione a emalord, ma come è stato gia detto, diamo a cesare quello che è di cesare.


Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1414 il: 07 Feb 2009, 19:08 »
ma Killzone non solo non mi fa vedere o giocare nulla che non avessi mai giocato prima, ma è anche abbastanza deludente dal punto di vista del design e dell'arte.

hai dedotto tutto cio, dal demo che farà vedere si e no un 10% del prodotto finale?

Discorso vecchio come il nonno di andreotti questo.

Io dico: perchè no? Del resto una demo dovrebbe servire a mostrare ciò che di buono il gioco ha da offrire e quanto bene funziona il gameplay. Se non è così perchè farla?
I principi di cui sopra dovrebbero in linea di massima applicarsi al primo livello di qualunque action/shooter/adventure. Se le prime battute di un videogame non mi convincono in merito alle sue qualità, perchè dovrei essere invogliato a proseguire?
Tantopiù che, a quanto pare, qui siamo di fronte a una demo che mostra le prime fasi del gioco finito.
low profile

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1415 il: 07 Feb 2009, 19:09 »
ma Killzone non solo non mi fa vedere o giocare nulla che non avessi mai giocato prima, ma è anche abbastanza deludente dal punto di vista del design e dell'arte.

hai dedotto tutto cio, dal demo che farà vedere si e no un 10% del prodotto finale?

Discorso vecchio come il nonno di andreotti questo.

Io dico: perchè no? Del resto una demo dovrebbe servire a mostrare ciò che di buono il gioco ha da offrire e quanto bene funziona il gameplay. Se non è così perchè farla?
I principi di cui sopra dovrebbero in linea di massima applicarsi al primo livello di qualunque action/shooter/adventure. Se le prime battute di un videogame non mi convincono in merito alle sue qualità, perchè dovrei essere invogliato a proseguire?
Tantopiù che, a quanto pare, qui siamo di fronte a una demo che mostra le prime fasi del gioco finito.

C'è uno bel 3d in theory a proposito. Per favore, riposta lì.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1416 il: 07 Feb 2009, 19:18 »
Io dico: perchè no? Del resto una demo dovrebbe servire a mostrare ciò che di buono il gioco ha da offrire e quanto bene funziona il gameplay. Se non è così perchè farla?

infatti ti do ragione, un demo (sopratutto per gli fps poi) serve a mostrare il gameplay

solo che emalord scrive

anche abbastanza deludente dal punto di vista del design e dell'arte.

abbiamo visto una città in rovina, un ponte da far saltare, una spiaggia e una struttura interna che rappresentano una minima parte del prodotto completo, pensa cos'altro potrebbe esserci in 10 ore di gameplay.

Cmq si fa per parlare, non si sta puntando il fito contro nessuno.




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.460
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1417 il: 07 Feb 2009, 19:34 »
Io lo attendo al varco nelle sfumature.
Il core-gameplay è un COD, vale a dire il genere di FPS più inflazionato e posticcio che ci sia. Per conto mio tra gli shooter lineari sopravvive solo GOW, grazie a una meccanica ancora abbastanza fresca abbinata a ritmo, situazioni e tecnica stratosferici.

Però 'sti giochi sono cazzatelle, "roller coaster rides", per dirla alla CliffyB; produzioni come Bioshock o il pur bacato Far Cry 2 offrono tutt'altro respiro dell'azione e a mio avviso un genere di intrattenimento più adulto e sostanzioso. Anche a prescindere della narrazione.

Eppure ritengo GOW2 (ma anche Uncharted) sensazionale, quindi per le cazzatelle c'è sempre posto, purché siano confezionate a regola d'arte.

Per cui, dicevo, le sfumature. Quello che a tutta prima ho definito feeling saponettoso, magari si rivelerà un'efficace emulazione dei movimenti inerziali di braccia e testa, come del senso di precarietà in una situazione di guerra aperta.

Il sistema di copertura, una volta padroneggiato, mi sta convincendo. Il fatto che da nascosti si debba premere su con lo stick mi sembra funzionare molto bene come meccanica di "baucettete".

Tutte queste cose devono riuscire a veicolare la sensazione di non giocare uno spinoff di COD con Marrabio.
E poi ovviamente servono ritmo e situazioni da urlo, ma francamente in una produzione così li do quasi per scontato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.299
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1418 il: 07 Feb 2009, 19:53 »
Se il 7 di Edge è dello stesso tipo di quello dato a Fallout 3 stappo una bottiglia di champagne.
Copio incollo con "Mirror's Edge" al posto di "Fallout 3" e un bel "5" al posto del "7".
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1419 il: 07 Feb 2009, 20:08 »
ma Killzone non solo non mi fa vedere o giocare nulla che non avessi mai giocato prima, ma è anche abbastanza deludente dal punto di vista del design e dell'arte.


hai dedotto tutto cio, dal demo che farà vedere si e no un 10% del prodotto finale?


Ma nemmeno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1420 il: 07 Feb 2009, 20:12 »
duffman, dicono che la storia è orribile, e il gioco non ha sense of humor. E sostanzialmente che è una rottura di palle dover andare ad aiutare i compagni incapaci. Sto cercando di rimanere il più serio possibile, ma è vero. Hanno scritto proprio questo.
Quelli di Edge sono fuori dal mondo.
Perché sollevano questi appunti a KZ2 e non a GOW-GOW2?! Sono motivi che proprio non stanno in piedi.
beh, in gow la storia non c'è, gli amici non li aiuti, e di sense of humor ce ne è a bizzeffe
oneloveforchi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1421 il: 07 Feb 2009, 20:17 »
duffman, dicono che la storia è orribile, e il gioco non ha sense of humor. E sostanzialmente che è una rottura di palle dover andare ad aiutare i compagni incapaci. Sto cercando di rimanere il più serio possibile, ma è vero. Hanno scritto proprio questo.
Quelli di Edge sono fuori dal mondo.
Perché sollevano questi appunti a KZ2 e non a GOW-GOW2?! Sono motivi che proprio non stanno in piedi.
beh, in gow la storia non c'è, gli amici non li aiuti, e di sense of humor ce ne è a bizzeffe
La storia c'è, ed è banale almeno quanto quella di KZ2.
Gli amici li aiuti in multi e in co-op.
Sense o humour ok, ma ci sono anche molti risvolti seriosi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1422 il: 07 Feb 2009, 20:18 »
Credo di essermi giocato quasi tutti i FPS usciti da DooM in poi (wolfenstein 3D devo essere sincero mi faceva cagare :) )e dico che questa demo mi ha fatto discretamente godere. non godere come un mandrillo, discretamente, ma solo per 2 motivi: è corta e il sistema di copertura l'ho iniziato a capire a fine demo (che è corta) per il resto mi piace molto (e lo dico da Halo addicted)
E' palese che il caos generato su schermo ricordi CoD4, d'altronde la guerra è quella, e il realismo che Guerilla ha deciso di dare ad un titolo comunuqe fantascentifico lo porta su quella sponda, quindi niente colori accesi alla Halo giusto per ricitarlo.
Poi la recensione di EDGE non l'ho letta ed un 7 non vuol dire nulla. D'altronde ricordo un 105 a toshinden dato da una delle mie riviste preferite circa 125 annifa.
A me è piaciuto, e comprerò il gioco completo.
arvzze
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline C.D

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
  • Im in ur boardz, trollin' ur threadz.
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1423 il: 07 Feb 2009, 22:11 »
D'altronde ricordo un 105 a toshinden dato da una delle mie riviste preferite circa 125 annifa.




haha, Game Power ftw.
WinUAE Sensible World of Soccer Online: Retri
 E dire che eravate convinti di saperci giocare, al sensible.  [img width=240 height=162]http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/Sensi/Ok

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #1424 il: 07 Feb 2009, 23:24 »
ma sta demo dove si trova? ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima