Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 242500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2250 il: 14 Giu 2009, 12:34 »
Mah.

Sparare è divertente? Sí.

Ci si può nascondere, combattere e sentirsi sfidati dalla situazione? Sí.

Com'è il multiplayer? Ottimo.

La grafica? Bellissima.


Fine recensione.
E allora Mozart?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2251 il: 14 Giu 2009, 21:49 »
 :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2252 il: 14 Giu 2009, 21:52 »
^^

Cmq la rece di Teok era molto più lunga.
:P
2.0

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2253 il: 14 Giu 2009, 21:55 »
Aahahahahahah, ma non era una rece! :(
Erano pensieri sparsi di primavera, con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2254 il: 14 Giu 2009, 23:32 »
mi diverte, si
tempo speso bene, si
sensazione dopo aver finito la campagna, ottima
multi, profondo e vario
commento finale, ottimo

ogni persona a i suoi gusti è un pò come l'arte, ti puo piacere tizio oppure caio.
a me piace caino e che nessuno me lo tocchi.
guarda halo è rimasto ad una generazione fà e vende a manetta.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2255 il: 15 Giu 2009, 00:19 »
:(

Chiedo perdono per il sarcasmo precedente. E' che secondo me alcuni giochi non possono essere analizzati e scomposti. Cioé, l'operazione ha più senso, a mio parere, per giochi che hanno ambizioni più grandi di K2. Killzone 2 vuole essere uno shooter tradizionale, divertente e viscerale con un multiplayer con due palle fumanti. E ci riesce. Non mi sembra ci sia molto altro da scomporre.

Senza contare che, senza offesa, alcune osservazioni mi paiono infantili. Cioé, il fatto che abbiano presentato un trailer in CG senza specificare che si trattava di CG può scatenare un paio di battute, ma definirlo "truffa legalizzata" è ridicolo, dai. Sticazzi che era CG. No?

Poi questa non l'ho capita:

Citazione
Basta con l’intelligenza artificiale, è un concetto che non può avere seguito in questo particolare momento. La cpu deve essere implacabile ed io, umano (o subumano, dipende dal giocatore) devo vincerne l’esecuzione perfetta con ingegno e calcola di possibilità e irrazionalità. Un nemico che si nasconde per poi uscire fuori ad intervalli di 5 secondi mi semplifica la vita perché la cpu, dotata di qualche forma di scelta, opterà per un comportamento che simula l’umana discrezione, senza lacuna malizia. Il risultato è una specie di documentario sulle talpe che affiorando dal terreno.

A che difficoltà lo hai giocato? Il primo Resistance (il secondo non l'ho giocato) sì che aveva l'effetto wack-a-mole, ma K2, soprattutto a livelli più difficili, ha un comportamento dei nemici che ti spinge a sviscerare tutte le possibilità offensive e difensive dell'ambiente e delle armi.

Infine: se Halo, Killzone 2, Resistance e Gears of War ti paiono tutti vacui e di poco spessore... beh, che dire. Mi spiace per te. Magari è proprio il genere ad averti stancato.
E allora Mozart?

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2256 il: 15 Giu 2009, 00:30 »
Consiglio a Massimo Decimo Meridio di riportare la recensione nella sezione "My Review". :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2257 il: 15 Giu 2009, 10:19 »
Fondamentalmente sono d'accordo con molti pensieri de Il Gladiatore.
Grazie per l'intervento. :)
Professional Casual Gamer

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2258 il: 15 Giu 2009, 10:26 »
Anche se ho letto il suo papiro just for the hell of it (a KZ2 non c'ho giocato e di certo non mi comprerò una ps3 per farlo) faccio grossi complimentoni al Gladiatore.
More, MORE!
low profile

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2259 il: 15 Giu 2009, 12:11 »
Mi spiace per te. Magari è proprio il genere ad averti stancato.

Quoto.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2260 il: 15 Giu 2009, 14:36 »
Infine: se Halo, Killzone 2, Resistance e Gears of War ti paiono tutti vacui e di poco spessore... beh, che dire. Mi spiace per te. Magari è proprio il genere ad averti stancato.
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2261 il: 15 Giu 2009, 14:56 »
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.
[/quote]

è li la chiave. Per quanto un gioco possa essere tencologicamente avanzato, se ti frantuma le palle e non ti diverte per nulla, giu con le mazzate e le critiche, che ovviamente ci stanno tutte. Sia i pro sia i contro hanno le loro ragioni di fondo, ma alla fin fine bisogna rendere conto ad una sola voce... il divertimento personale.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2262 il: 15 Giu 2009, 15:07 »
Infine: se Halo, Killzone 2, Resistance e Gears of War ti paiono tutti vacui e di poco spessore... beh, che dire. Mi spiace per te. Magari è proprio il genere ad averti stancato.
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.

E dai, che paragone assurdo. Orange Box è probabilmente il migliore pacchetto della storia dei vg, col migliore fps single player e il migliore multiplayer. E dai, e su (ma va là).
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2263 il: 15 Giu 2009, 15:18 »
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.

Ah, l'Orange ti piace? ^^
Ma quanto sarebbe stato bello in TF2 tu medico e io Campegnere [o viceversa], viscini viscini nel pericolo, a condividere gioie e dolori, cazzate e vaccate, succeda quel che succeda?


Oppure io Spia e tu Sniper [senza viceversa], uno contro l'altro, e udire le tue smoccolate in bolognese per le mie pugnalate alle spalle?

Ma tu sei lì e io sono qui [e anche po' là], e nessuno si muoverà mai verso l'altro! :(
Vabbé, se qualcuno ti accoltella mentre sniperi pensami. :-*

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2264 il: 15 Giu 2009, 21:19 »
Ho fatto una partitina di un'ora/un'ora e mezza dopo tempo immemore che non riprendevo il gioco. Sono al Salamun Bridge, cacchio non me lo ricordavo così bello graficamente... :o