Autore Topic: [PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles  (Letto 23418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #15 il: 02 Feb 2007, 12:54 »
Ma di sicuro "tecnicamente" è superiore alla versione PCE, ma vista così l'estetica di questo remake mi sembra sterile e pataccosa, senz'anima insomma. Tutto il contrario di quanto visto sul mostriciattolo NEC tanto tempo fa.
Nonostante questo (tanto è inclusa anche la versione originale) se sta mini-raccolta viene su decente e con un buon numero di extra-features, mi sa che han trovato il modo di farmi prendere una PSP.
Yeah man, it's random.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #16 il: 02 Feb 2007, 13:22 »
Citazione da: "..::pierre147::.."
Ma di sicuro "tecnicamente" è superiore alla versione PCE, ma vista così l'estetica di questo remake mi sembra sterile e pataccosa, senz'anima insomma. Tutto il contrario di quanto visto sul mostriciattolo NEC tanto tempo fa.
Nonostante questo (tanto è inclusa anche la versione originale) se sta mini-raccolta viene su decente e con un buon numero di extra-features, mi sa che han trovato il modo di farmi prendere una PSP.


Bhe ma io al comparto tecnico mi riferisco. Se poi si passa ai gusti personali sullo stile è un altro paio di maniche. Ognuno ha il suo!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #17 il: 02 Feb 2007, 13:26 »
Citazione da: "fulgenzio"
Jello nel gioco ci sarà la versione nuova E l'originale per PCE. Più SOTN.


Lo so, l'ho scritto anche nel primo post, non discuto quello. Discuto il fatto che ultimamente questi remake a 2.5D si sono moltiplicati (Megaman X, Ghost'n Goblins, Dracula X e sicuramente me ne scordo qualcuno) e fanno tutti, esteticamente, schifo al cazzaccio. Semrano quei remake amatoriali dei grandi classici che ogni tanto spuntano fuori in rete.

Cmq ora che Dracula X sarà reperibile anche in questa compo sono curioso di vedere se si abbasseranno i prezzi dell'originale per PCE, ma finchè ci sarà qualche pollo che lo comprerà a 500 euri...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #18 il: 02 Feb 2007, 13:26 »
Citazione da: "Jello Biafra"
E' un brutto shot del brutto remake.
Ma brutto brutto brutto.

Per rendere meglio l'idea della bruttezza di questi remake a 2,5D (anche GNG era inguardabile...


Cazzate. :)
Da video ed immagini la grafica sembra buona. UG&G esteticamente è splendido, ed è la dimostrazione che i poligoni possono essere utilizzati anche  in questo genere. Che poi tu preferisca il 2D, lo capisco e in gran parte condivido, ma da qui a dire che tutto il resto è merda, ce ne passa.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #19 il: 02 Feb 2007, 13:36 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Discuto il fatto che ultimamente questi remake a 2.5D si sono moltiplicati (Megaman X, Ghost'n Goblins, Dracula X e sicuramente me ne scordo qualcuno)...

Dimentichi NSMB! :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #20 il: 02 Feb 2007, 14:03 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"
Discuto il fatto che ultimamente questi remake a 2.5D si sono moltiplicati (Megaman X, Ghost'n Goblins, Dracula X e sicuramente me ne scordo qualcuno)...

Dimentichi NSMB! :D


Ma quello almeno aveva i fondali 2D, e pur non facendo gridare al miracolo era comunque guardabile.

Questi qua... Burp

Citazione da: "Re[Fil
L"]
Cazzate.
Da video ed immagini la grafica sembra buona. UG&G esteticamente è splendido, ed è la dimostrazione che i poligoni possono essere utilizzati anche in questo genere. Che poi tu preferisca il 2D, lo capisco e in gran parte condivido, ma da qui a dire che tutto il resto è merda, ce ne passa.


Io capisco che il fanboysmo foderi gli occhi, ma quando distribuivano il buon gusto dove eravate? :mrgreen:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #21 il: 02 Feb 2007, 14:12 »
beh, parli tu di fanboysmo che spali merda all'ennesima potenza in maniera ridicola... :roll:

dice bene Refil, cazzate


in tutto ciò, di castelvania non me ne può fregar di meno :)

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #22 il: 02 Feb 2007, 14:25 »
Bhe ragazzi, per piacere nn scadiamo nel basso pure su questo forum.

Per Jello. Le tue sono opinioni e ci possono stare ma tutti i remake sono dannatamente superiori tecnicamente alle rispettive controparti!

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #23 il: 02 Feb 2007, 14:39 »
disgustoso
che si tratti di un'esercizio per prossimi Dorakyura?
disgustoso

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #24 il: 02 Feb 2007, 15:05 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Io capisco che il fanboysmo foderi gli occhi, ma quando distribuivano il buon gusto dove eravate? :mrgreen:


Addirittura, sono un fanboy perchè mi piace UG&G? Maddai. :D
Tu piuttosto mi sembri un pò prevenuto, e chiuso sulla tua posizione. Guarda che in linea di massima la penso come te, per questo genere di giochi è meglio il 2D, ma l'ultimo remake Capcom ha dimostrato che si può fare un ottimo uso anche dei poligoni. Pure questo Castlevania non sembra male.
Vabbè dai, de gustibus...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #25 il: 02 Feb 2007, 15:07 »
Citazione da: "Vegita.ssj"
Bhe ragazzi, per piacere nn scadiamo nel basso pure su questo forum.

Per Jello. Le tue sono opinioni e ci possono stare ma tutti i remake sono dannatamente superiori tecnicamente alle rispettive controparti!


"Tecnicamente" che intendi?

Io mi rifersico ad un concetto molto semplice: è bello o no da vedere?
La risposta è no.
E non è una questione di gusti.

Che poi tecnicamente quello per PCE era anche superiore a questo dato che sfruttava a fondo l'hardware e faceva cose che su un 8bit non si erano mai viste (ahò, durante lo scontro con la Wyvern c'erano qualcosa come sei livelli di parallasse di cui uno con scorrimento contrario allo scrolling, tanto pè ditte).

O vogliamo dire che New Super Mario Bros. con quei personaggi poligonali appicicati alla bell'e meglio tipo i trasferelli è più bello da vedere di un, che ne so, Yoshi's Island? (e NSMB è uno di questi giochi 2,5D più gradevoli).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #26 il: 02 Feb 2007, 15:09 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "Jello Biafra"
Io capisco che il fanboysmo foderi gli occhi, ma quando distribuivano il buon gusto dove eravate? :mrgreen:


Addirittura, sono un fanboy perchè mi piace UG&G? Maddai. :D
Tu piuttosto mi sembri un pò prevenuto, e chiuso sulla tua posizione. Guarda che in linea di massima la penso come te, per questo genere di giochi è meglio il 2D, ma l'ultimo remake Capcom ha dimostrato che si può fare un ottimo uso anche dei poligoni. Pure questo Castlevania non sembra male.
Vabbè dai, de gustibus...


Ma no la mia era una battuta in risposta alle "cazzate", ci ho messo pure la faccina. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #27 il: 02 Feb 2007, 15:14 »
Magari non ne capisco un granchè di grafica, però UGnG mi sembra di gran lunga superiore. Per quello che ho visto nel video su nextgame, la grafica di questo remake di Castelvania fa cagare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #28 il: 02 Feb 2007, 15:23 »
Mmmm, per SOTN sarei quasi disposto a prendere una PSP. Quasi. Ormai sono così abituato a giocare Castlevania su portatile che mi sembrerebbe quasi una riedizione più che un port, dopo 5 episodi portatili mi sembra quasi strano averci davvero giocato su una TV :lol:

Dall'unico shot che Jello ha postato, ironicamente, il remake non sembra così orripiloso. Il 2D del PC-Engine era arte pura, ma sono due modi di esprimersi diversi. Se poi in movimento fa più schifo è un altro discorso, ma non ho voglia di andare a bazzicarmi il video.

(Ma se tanto c'è anche l'originale, poi, chissene? :D)

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[PSP] Castlevania: Dracula X Chronicles
« Risposta #29 il: 02 Feb 2007, 15:29 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Vegita.ssj"
Bhe ragazzi, per piacere nn scadiamo nel basso pure su questo forum.

Per Jello. Le tue sono opinioni e ci possono stare ma tutti i remake sono dannatamente superiori tecnicamente alle rispettive controparti!


"Tecnicamente" che intendi?

Io mi rifersico ad un concetto molto semplice: è bello o no da vedere?
La risposta è no.
E non è una questione di gusti.

Che poi tecnicamente quello per PCE era anche superiore a questo dato che sfruttava a fondo l'hardware e faceva cose che su un 8bit non si erano mai viste (ahò, durante lo scontro con la Wyvern c'erano qualcosa come sei livelli di parallasse di cui uno con scorrimento contrario allo scrolling, tanto pè ditte).

O vogliamo dire che New Super Mario Bros. con quei personaggi poligonali appicicati alla bell'e meglio tipo i trasferelli è più bello da vedere di un, che ne so, Yoshi's Island? (e NSMB è uno di questi giochi 2,5D più gradevoli).


Allora scusami per il tecnicamente, per me sono proprio più belli da vedere, che magari perdano dello stile e si potrebbe fare di più da questo pdv ci può anche stare. Ma resta il fatto che sono indubbiamente più belli da vedere!