Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 221650 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1575 il: 30 Apr 2013, 12:23 »
Specie dominanti com'è? mi attirava solo per il fatto dinosauri :D
Non ci sono i dinosauri, le sei razze che lottano per il dominio sono: insetti, aracnidi, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi. Non ci ho ancora giocato ma ho studiato il regolamento e non è difficile (diciamo che è dalle parti di Puerto Rico). Unico difetto: benché sia giocabile a partire da 2 giocatori, rende sicuramente molto meglio da 4 in su.

Ora, vorrei un parere su Axis & Allies, è duro da imparare? me lo consigliate? punti di forza e debolezza?
Freedom, poi mi rileggo per bene i tuoi consigli su giochi per due persone (mi piacerebbe averli in italiano però :( )
Di A&A ce ne sono diverse varianti, ma io me ne sono sempre tenuto alla larga (quello classico l'ho posseduto ma rivenduto) perché troppo lungo da giocare (e a quel punto preferisco roba di maggior spessore, ma andiamo dalle parti dei wargame veri e propri).

I giochi per due che ho elencato sono tutti in italiano con l'eccezione di Hive, il cui regolamento tradotto è comunque scaricabile. Tra l'altro ho seguito pure io i miei consigli, e sia Mr. Jack che Hive mi devono arrivare a breve, per giocarci con Tommy.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1576 il: 30 Apr 2013, 12:54 »
Si, in effetti l'unica roba che mi spaventa è l'enorme durata di una partita (bisognerebbe iniziare il pomeriggio di un weekend)

Proverò a recuperare quelli da te citati. a parte il sito dei giochideigrandi consocete qualche altro buono store online?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1577 il: 30 Apr 2013, 12:56 »
www.ready2play.eu.

Ma il tuo gruppo di gioco come è formato?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1578 il: 30 Apr 2013, 13:01 »
E' vario e dipende dalle serate.
Eravamo il classico gruppo del D&D serale (4-5-6 giocatori) a cui poi si sono unite le corrispettive donne.
a volte è misto uomini-donne, in prevalenza siamo sempre noi 3-4-5.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1579 il: 30 Apr 2013, 14:00 »
Agricola e Alta tensione li avete mai provati? Il primo ha un'ambientazione molto simpatica e soprattutto una meccanica di gioco, grazie a vari mazzi di carte, che ne garantisce una rigiocabilità elevatissima. Il secondo è un ottimo gioco basato sul sistema delle aste, che è un valore aggiunto non da poco.

Se avete voglia di giochi di conquista territori, invece, c'è il sempre ottimo Shogun, tanto caro a iKenny.

Ultimamente, poi, ho rigiocato a Formula D e anche quello mi sentirei di consigliartelo, soprattutto per serate più easy, tanto più che scala perfettamente (e si può giocare fino in 10, anche se immagino sia logisticamente complicato riunirsi in così tanti intorno a un tavolo).

Per info più dettagliate e immagini, vai su BoardGameGeek e ci trovi tutto, anche recensioni accurate.


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1580 il: 30 Apr 2013, 15:46 »
No, mai provati. Ci butto un occhio e vedo se possono essere interessanti per noi.
Grazie Freedom!
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1581 il: 30 Apr 2013, 15:52 »
Buttati su Alta Tensione che e' B E L L I S S I M O
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1582 il: 30 Apr 2013, 15:57 »
Mi sento di quotare Zel, tutto sommato.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1583 il: 30 Apr 2013, 16:18 »
I Coloni di Catan?

Lo trovo molto divertente, ma è solo per quelle persone che amano abbastanza vedere la loro strategia rovinata dalla casualità! xD Max 4 giocatori, non so con le espansioni che ho ma mai provato ancora.

Dominion, questo spacca proprio, è un deck building (alla magic per capirci, ma più chiuso) molto rigiocabile e divertentissimo!

EDIT: per 2 persone Twilight Struggle è definitivo. :)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1584 il: 09 Mag 2013, 16:27 »
Ho comprato Axis & Allies 1942 2nd edition  :educated:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

armandyno

  • Visitatore
R: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1585 il: 16 Giu 2013, 10:38 »
Ma davvero nessuno gioca a Munchkin? Forse non è propriamente un boardgame, è vero. Io ho oramai tutte le espansioni del set fantasy e ogni volta organizziamo partite che durano anche tre ore, ma è sempre divertentissimo. Ora esce anche la versione digitale sul Live.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1586 il: 16 Giu 2013, 11:59 »
Ma no, credo che qualcuno qui l'abbia frequentato (immagino sia Zel che Tony l'abbiano quantomeno provato). Però, ti prego, leva la firma di Tapatalk!  :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1587 il: 17 Giu 2013, 10:25 »
Io ci gioco :)
Abbiam Munchkin normale più espansioni, Caraibi, Zombie e addirittura Munchkin Quest (non ancora provato :D )

ieri ennesima partita a Puerto Rico: ho perso per colpa delle risorse e monete rimaste a fine partita :(
Bel gioco in ogni caso. io, per tutte e due le volte me ne son fregato bellamente delle piantagioni e via di cave e costruzioni peggio di Dubai.


ah, c'avemo comperato pure Alta Tensione. A breve sui nostri schermi.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1588 il: 17 Giu 2013, 13:03 »
ah, c'avemo comperato pure Alta Tensione. A breve sui nostri schermi.

Bravo ragazzo.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1589 il: 17 Giu 2013, 17:33 »
Bon, mi sa che sono l'unico qui ad essersi affacciato sul mondo di warhammer 40000.

ho iniziato perchè mio figlio mi ha spinto a comprare la scatola base (sì dai raccontane un'altra suvvia...  :whistle:) ed insieme a lui stiamo costruendo un esercito di dark angels (space marine cazzuterrimi).

Abbiamo fatto prima partita e mi sa che ci sono caduto dentro (drogaaaaa!!!), visto che abbiamo preso una bella paga (e ci mancherebbe ho giocato contro un mio amico che praticamente giocava in nazionale) mi sto già arrovellando su come migliorare esercito e tattica.

Non male, posto qualche foto a metà tra piccoli tfp crescono e tfp wargames.

fase di studio preparatoria alla battaglia
Spoiler (click to show/hide)

esercito completo
Spoiler (click to show/hide)


esercito schierato sul campo di battaglia
Spoiler (click to show/hide)


desolazione verso la sconfitta  :(
Spoiler (click to show/hide)

NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75