Before it was cool (ovvero pre-lockdown) mi sono infognato fino alla gola nel mondo dei boardgame. Ma ho colpevolmente mancato di farne partecipe il TFP, anche per paura di riempire il thread degli acquisti.
Ora sto tipo così
Come Escape Room da tavolo, soprattutto se vi piacciono i videogiochi stile punta e clicca, io vi consiglio forte e duro Chronicles of Crime. E' quasi una via di mezzo tra videogioco e gioco da tavolo. Non ci sono nè puzzle nè gran che da muovere sul tavolo, ma il sistema di gioco (fatto con app mobile e QR code) fila come l'olio e ti trasporta davvero nel setting investigativo/poliziesco della storia.
Non me ne parlare. Pure io compro a manbassa e poi non riesco a giocare con nessuno, classico.
Anche nel coven (il club dove gioco) è tutto sovvertito, c'è da prenotare lo spazio e la lista è lunga, fermarsi prima e dopo per ingenizzare i giochi...giocare con le mascherine e meglio, pure con i guanti di lattice, c'è un clima inaspettatamente teso, molti si sono portati a casa i loro giochi, che PER ANNI sono rimasti nell'armadio, è davvero un brutto momento per chi gioca ai boardgame e chi cerca un sollievo.
Così...mi sono messo alla caccia dei tesori che mi mancano, le versioni svedesi di giochi vintage che mi mandano ai matti con le loro grafiche datate che dicono più di mille parole.