Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 218879 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1875 il: 19 Gen 2017, 19:11 »
Questo Kickstarter sembra interessante per gli amanti degli strategici gestionali
https://www.kickstarter.com/projects/166119889/medioevo-universalis?ref=user_menu
inotre il gioco è un progetto Italiano




« Ultima modifica: 19 Gen 2017, 19:46 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1876 il: 20 Gen 2017, 20:22 »
Altro giro altro gioco di Zombi in arrivo
https://www.kickstarter.com/projects/1170305761/day-night-z?ref=category

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1877 il: 21 Feb 2017, 18:31 »
Io ho preso TIME Stories e sto giocando Asylum. Mi hanno regalato, nel frattempo, anche il caso Marcy.

Voi avete provato questo tipo di gioco?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1878 il: 22 Feb 2017, 02:06 »
Nessuno dei tre
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1879 il: 24 Feb 2017, 15:20 »
Ieri ho fatto una partita in due con mia moglie a Tales of Arabian Nights. Regole della casa:

Mix dei 15 punti storia/destino
Mazzetto incontri diviso in 3 (ma siamo solo riusciti a fare mattino e parte del pomeriggio)

Partita durata poco più di un'oretta, situazioni assurde e gioco molto più veloce, anche come punti, rispetto alla prima partita. Gli status che puoi ottenere variano molto la durata e il tipo di gioco. Serata che è scorsa via leggera e piacevole. Per me è promosso, ma credo anche io che io max numero di giocatori sia 4 (perfetto in 3).
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1880 il: 24 Feb 2017, 18:43 »
Chiedo tanto per: mica hanno fatto una versione italiana, vero? Comunque gioco stupendo, calcolando pure che ha un sacco di annetti alle spalle.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1881 il: 24 Feb 2017, 18:46 »
Io l'ultimo mese ci ho dato un po' giù...

Spoiler (click to show/hide)

 :D

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1882 il: 24 Feb 2017, 21:11 »
Chiedo tanto per: mica hanno fatto una versione italiana, vero? Comunque gioco stupendo, calcolando pure che ha un sacco di annetti alle spalle.

Ebbene sì, è uscita la versione completa in italiano, altrimenti difficilmente l'avrei preso e giocato ;)

Non ho idea di che giochi siano i tuoi, spiega.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1883 il: 25 Feb 2017, 00:28 »
Chiedo tanto per: mica hanno fatto una versione italiana, vero? Comunque gioco stupendo, calcolando pure che ha un sacco di annetti alle spalle.

Si come ha scritto Drakar
E' si trova anche usato se non vuoi spendere tanto ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1884 il: 25 Feb 2017, 07:57 »
Porca miseria, devo informarmi subito, questo sono disposto a ricomprare.  Grazie.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1885 il: 25 Feb 2017, 08:07 »
Non ho idea di che giochi siano i tuoi, spiega.

A parte Conquest of Paradise, che è un gioco di conquista/civilizzazione (ma ambientato in Polinesia all'albore di quelle civiltà ^^ TUTTI A RAPA NUI! XD), gli altri sono tutti wargame hex&counter: primo e secondo in alto a SX, due titoli della serie OCS (Operational Combat System), appunto degli operazionali (una scala a livello di brigate/divisioni), i due in alto a dx sono riviste e espansioni per ASL, il più famoso tattico sulla WWII, e quelli in base sono di nuova serie che sto collezionando, No Retreat!, anche qui un operazionale/strategico ma molto semplice e con una counter density molto molto bassa, insomma, assolutamente noob friendly, per chi volesse iniziare (li consiglio, infatti).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1886 il: 25 Feb 2017, 08:15 »
Ebbene sì, è uscita la versione completa in italiano, altrimenti difficilmente l'avrei preso e giocato ;)

Trovato, ci ha pensato Giochix. Molto bene. La seconda edizione, quella di Z-Man, l'ho presa con ottimismo, ma in effetti ci si deve giocare con chi l'inglese lo mastica bene o molto bene, altrimenti è impossibile. Che mi dici della traduzione? Non chiedo un confronto chiaramente, che ti è impossibile, ma insomma se a tuo parere il testo scorre bene, e se per caso, quando l'hai comprato, ti eri informato riguardo eventuali problematiche.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1887 il: 26 Feb 2017, 00:12 »
Per me scorre liscio senza problemi. Come dici tu, il confronto non posso farlo, ma non mi lamento assolutamente dei 2400 paragrafi tradotti. Per me rimane valido.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1888 il: 26 Feb 2017, 01:14 »
Perfetto, grazie.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place: l'angolo dell'unplugged gaming
« Risposta #1889 il: 11 Mar 2017, 09:04 »
Ieri ho fatto una partita in due con mia moglie a Tales of Arabian Nights. Regole della casa:

Mix dei 15 punti storia/destino
Mazzetto incontri diviso in 3 (ma siamo solo riusciti a fare mattino e parte del pomeriggio)

Partita durata poco più di un'oretta, situazioni assurde e gioco molto più veloce, anche come punti, rispetto alla prima partita. Gli status che puoi ottenere variano molto la durata e il tipo di gioco. Serata che è scorsa via leggera e piacevole. Per me è promosso, ma credo anche io che io max numero di giocatori sia 4 (perfetto in 3).

Allora, presa la versione italiana (giuro, non ci avrei MAI creduto che potessero farla, con tutto quel testo). Non ho capito completamente le Drakkar's Houserules: va bene la faccenda dei 15 punti totali*, ma in che senso dividi in 3 il mazzetto incontri? Preventivamente? Quindi non lo usi tutto e rimischi gli scarti battezzandoli prima pomeriggio e poi sera? Ma questo esattamente come impatta sulla lunghezza del gioco, visto che fondamentalmente vince chi torna prima a Baghad con il punteggio giusto? Non mi pare ci sia una regola 'a tempo', o me la sono persa?

*Che è una cosa che suggeriscono anche le regole originali, per accorciare o magari allungare il gioco.
« Ultima modifica: 11 Mar 2017, 09:07 da FreeDom »