Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607544 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2010 il: 25 Ago 2008, 15:36 »
Ragazzi, dai, nessuno vi vuole rompere il giocattolo.
I dati li conosco e la prova l'avevo letta. Resta il fatto che per chi telefona TANTO 5h di autonomia sono poche, rispetto a un comunissimo Nokia "medio". L'ammontare delle ore di autonomia è buono in relazione al tipo di terminale, ma abbastanza scarso in senso assoluto.

E' comodo quanto antipatico rifugiarsi nell'accusa del fanboismo quando si scrive con superficialità una valutazione come quella che hai scritto sulla batteria, ma qui dentro ci siamo abituati e non attacca: hai voluto un apparecchio evoluto, ringrazia Dio per come si comporta.
Volevi un telefono che durasse 20 ore in conversazione? Dovevi comprare un telefono con un display da 1 pollice, in bianco e nero, senza umts, touch screen etc.

E' un pò come per l'N95 (che io posseggo, non ho un iphone per tua informazione): la gente si lamenta perche che con il GPS la durata non và oltre le 3 ore ma nessuno va a vedere (o si pone il dubbio) di quanto consuma quel tipo di tecnologia, e quindi quanto consuma ad esempio un Tom Tom o affine ...

In buona sostanza volete la robbba buona, che costi poco e duri tanto: oltre all'erba Calabrese non conosco niente di simile, quindi non menatecela con il fanboismo e comprate secondo le vostre esigenze.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2011 il: 25 Ago 2008, 15:53 »
è possibile usare come icona di una pagina web una foto o un'immagine a mia scelta?

_________________  The last king of Dublin

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2012 il: 25 Ago 2008, 15:57 »
E' comodo...

No dai, il primo giorno che torno a lavoro no, checcacchio... :)

"...ma qui dentro ci siamo abituati e non attacca: hai voluto un apparecchio evoluto, ringrazia Dio per come si comporta". "In buona sostanza volete la robbba buona, che costi poco e duri tanto".

Maddèchè?! Ma se ho pure specificato (e l'hai pure quotato) che per un terminale del genere l'autonomia è ok!

Ho scritto che ho comprato e che sono contento; solo ho riportato un'esperienza di uso del telefono che magari a qualcuno poteva interessare.

Poi arrivi, posti un link e mi dici che rompo?
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 16:12 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2013 il: 25 Ago 2008, 16:19 »
Probabilmente hai una percezione errata di ciò che scrivi, mi limito a quotarti:


Citazione
Per chi telefona molto (magari per lavoro), poi, la batteria è scarserrima: 1 giorno e mezzo se proprio va bene e poi si deve ricaricare.   

scarserrima non l'ho scritto io, giusto? Poi (dopo avermi dato del fanboy) scrivi:

Citazione
Resta il fatto che per chi telefona TANTO 5h di autonomia sono poche, rispetto a un comunissimo Nokia "medio".

E' errato il paragone con un nokia medio, lo è di più la pretestuosità di volere un apparecchio conforme alle proprie esigenze, e non viceversa. Aka: le prestazioni dichiarate da apple sono in linea con quelle che si evincono dalle prove su strada, di conseguenza se avevi l'esigenza di telefonare di più  dovevi tenerlo in considerazione perche segnalarlo come aspetto negativo non ha senso.
Come dire, tornando all'esempio di prima, che il Tom Tom GO500 funziona bene ma non dura abbastanza da fare tragitti tipo PALERMO -->MILANO senza usare il caricabatteria: che senso ha ?

Poi, probabilmente rendendoti conto di esserti espresso male, aggiungi:

Citazione
L'ammontare delle ore di autonomia è buono in relazione al tipo di terminale(1), ma abbastanza scarso in senso assoluto(2)

E io ti avevo già risposto (indirettamente):
1) E' IL MIGLIORE in base al tipo di terminale (prove alla mano).
2) E' Scarso se paragonto a terminali con obbiettivi diversi, non in assoluto.

Il tuo errore sta lì, aggravato dall'accusa di fanboy al primo reply di disaccordo.
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 16:21 da Tsuneku »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2014 il: 25 Ago 2008, 17:25 »
Scusa ma "E' Scarso se paragonto a terminali con obbiettivi diversi, non in assoluto" è retorica pura, via.

"Assoluto" va inteso nel senso italiano del termine, di una iperbolica classifica con tutti i cellulari del mondo, dove iphone è scavalcato da 4000 altri terminali ^^'.
Sul fatto che non si possano paragonare... Per me sì, eccome. Mi rendo conto che oggi c'è chi dice che non si può paragonare HalfLife 2 a Doom 3, ma per me restano sempre 2 fps. Questo rende iphone un pessimo cell? No; tanto che l'ho comprato, l'ho pagato un mezzo fottio e nonostante tutto lo consiglio vivamente in giro. Solo che quando qualcuno mi dice: "ma ROFTL, non ci sono gli MMS" gli dò ragione, per amore di verità, laddove invece qualcuno mi tirerebbe in ballo -probabilmente- l'innovativa visione di Apple della comunicazione mobile e blablabla che io, povero bifolco, non sono in grado di capire. ^^'

Sul fanboysmo: più che altro mi meraviglio solo di come quando si tocchino certi temi certi utenti siano sempre i primi a scattare, stizziti, sull'attenti, anche laddove non ci siano accuse di scarsa qualità a una console\gioco\prodotto, ma solo un rimarcarne alcune (magari soggettive) lacune. Quasi li si toccasse nel personale. Voglio dire, alla pacata risposta di Daimon qualche post sopra non mi sarei nemmeno sognato di replicare, per contenuti e modi con cui è scritta.
Ma direi che usciamo dal seminato.
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 17:35 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2015 il: 25 Ago 2008, 17:30 »
Si dice obiettivo e obiettivi il plurale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2016 il: 25 Ago 2008, 17:35 »
Si dice obiettivo e obiettivi il plurale.
E invece sbagli.
Citazione da: Garzanti
Lemma     obiettivo
Sillabazione/Fonetica    [o-biet-tì-vo]
Etimologia    Dal lat. mediev. obiectivu(m) 'che riguarda l'oggetto', deriv. di obiectum 'oggetto'; come s. m., nel sign. 1 dalla loc. ant. vetro obiettivo 'che riflette le immagini'
Definizione    o obbiettivo, agg.
1 non influenzato da preconcetti, passioni, interessi soggettivi: giudizio obiettivo; un esame obiettivo della situazione; esporre i fatti in modo obiettivo; un critico obiettivo
2 (non com.) basato su fatti, su dati; oggettivo
¶ s. m.
1 (fis.) sistema ottico centrato che fornisce un'immagine reale di un oggetto, osservabile direttamente (p. e. nel microscopio) o raccolta su uno schermo (p. e. nella macchina fotografica, dove lo schermo è la pellicola); è di solito costituito da un gruppo di lenti o da una combinazione di specchi sferici (telescopi)
2 il fine, lo scopo a cui mira un'operazione militare: le truppe corazzate avevano l'obiettivo di occupare le alture | il punto su cui viene puntata una bocca da fuoco, un razzo ecc.: il missile ha fallito l'obiettivo; l'obiettivo è stato centrato in pieno
3 (estens.) scopo, meta, risultato che ci si propone di ottenere: raggiungere, mancare un obiettivo
§ obiettivamente avv.
1 con obiettività, con imparzialità
2 (non com.) in base a dati di fatto; oggettivamente.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2017 il: 25 Ago 2008, 18:18 »
Però è decisamente meno usato e meno elegante.
E poi vale come aggettivo quì era usato come sostantivo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2018 il: 25 Ago 2008, 19:18 »
Scusa ma "E' Scarso se paragonto a terminali con obbiettivi diversi, non in assoluto" è retorica pura, via.
"Assoluto" va inteso nel senso italiano del termine, di una iperbolica classifica con tutti i cellulari del mondo, dove iphone è scavalcato da 4000 altri terminali ^^'.
Sul fatto che non si possano paragonare... Per me sì, eccome. Mi rendo conto che oggi c'è chi dice che non si può paragonare HalfLife 2 a Doom 3, ma per me restano sempre 2 fps.

Doom e Half life non è un paragone attinente, bensì è un esempio calzante Wii Sport Tennis con Top Spin: entrambi giochi di tennis, ma con obiettivi completamente diversi. O per restare in tema energetico è come dire "prendi il Wii, consuma meno della PS3".
Le misurazioni vanno contestualizzate, mettere sullo stesso piano 2 prodotti (giochi, hardware, software etc) diversi è uno sport che non mi piace.

Sul fanboysmo: più che altro mi meraviglio solo di come quando si tocchino certi temi certi utenti siano sempre i primi a scattare, stizziti, sull'attenti, anche laddove non ci siano accuse di scarsa qualità a una console\gioco\prodotto, ma solo un rimarcarne alcune (magari soggettive) lacune. Quasi li si toccasse nel personale. Voglio dire, alla pacata risposta di Daimon qualche post sopra non mi sarei nemmeno sognato di replicare, per contenuti e modi con cui è scritta.
Ma direi che usciamo dal seminato.

Ti faccio presente che al mio link sulla recensione che dimostrava che avevi torto a classificare la batteria "scarserrima" (primo tuo post in assoluto sull'argomento) sei stato tu a darmi del fanboy dicendo che il primo "nokia medio" che passava durava più di un iPhone, quindi se c'è qualcuno scazzato, stizzito, ma forse è più giusto dire prevenuto, sei tu.
Ti aspettavi una difesa senza argomenti da parte di un fanboy, ti sei trovato davanti la risposta argomentata di un utente che nemmeno ha l'ihpone ed ora ti ritrovi ad ampliare un pensiero che precedentemente hai espresso male (vuol dire che credo alla tua buonafede). E' semplicissimo, basta rileggersi la sequenza cronologica della discussione.
Ciò detto: sono indubbiamente più spigoloso di Daimon (mea culpa), ma ti faccio presente che ti ha confermato che mettere a confronto uno smartphone con un telefono puro non ha senso.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2019 il: 25 Ago 2008, 19:33 »
Ok, sequenza logica.
Primo post: la batteria È scarsa (scarserrima=piuttosto scarsa, abbastanza scarsa, tutto sommato scarsa o quello che ti pare), in senso assoluto. Bene, questo È VERO.
La rece che hai linkato la "riabilita" nell'ambito smartphone, cosa che ho confermato senza problemi. Per me finiva lì, per questo a un post come quello di Daimon non avrei replicato.

Ho replicato al tuo, invece, che esponeva lo stesso concetto in una maniera, diciamo, più "spigolosa". Personalmente, non me ne frega proprio nulla di flammare, o stuzzicare chicchesia: non è nelle mie corde, men che meno davanti al re-posting di un grafico di una rivista.

Sul fatto di essere prevenuto, mi sembra come minimo la parola sbagliata, visto che prima di parlare ho provato sia iphone che tutta una serie di terminali "normali" (Nokia e non).

Sul confronto smartphone vs. telefono puro, o Top Spin vs. WiiT, padronissimo di vederla diversamente, ma per me ci stanno eccome, da utente. Dato che in entrambi i casi potrei dovermi trovare a dover necessariamente scegliere tra uno dei due (più nel caso del telefono, visto che il costo è maggiore), volente o nolente. Il resto va bene per le recensioni (ma nemmeno troppo), però nel mondo reale, da utente, una scelta la devi fare. Per questo ho riportato la mia esperienza, che magari poteva essere utile a qualcuno.
« Ultima modifica: 25 Ago 2008, 19:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2020 il: 25 Ago 2008, 20:30 »
Ok, sequenza logica.
Primo post: la batteria È scarsa (scarserrima=piuttosto scarsa, abbastanza scarsa, tutto sommato scarsa o quello che ti pare), in senso assoluto. Bene, questo È VERO.
La rece che hai linkato la "riabilita" nell'ambito smartphone, cosa che ho confermato senza problemi. Per me finiva lì, per questo a un post come quello di Daimon non avrei replicato.

Ho replicato al tuo, invece, che esponeva lo stesso concetto in una maniera, diciamo, più "spigolosa". Personalmente, non me ne frega proprio nulla di flammare, o stuzzicare chicchesia: non è nelle mie corde, men che meno davanti al re-posting di un grafico di una rivista.

Mi dici che non è nelle tue corde flammare ma se mi dai del fanboy tempo un post non puoi pretendere che ti rispondo con lo zucchero filato farcito da faccine.
Se avessi scritto "per il mio uso dura poco" non ti avrei linkato l'articolo di cui sopra, tu invece hai scritto che è scarserrima e ribadisci anche adesso "in assoluto".
Bene, non sono d'accordo e mi sono espresso, per quanto mi riguarda non ho più intenzione di tediare chi legge il thread  perche la stiamo portando (incomprensibilmente)  alle lunghe.



Sul fatto di essere prevenuto, mi sembra come minimo la parola sbagliata, visto che prima di parlare ho provato sia iphone che tutta una serie di terminali "normali" (Nokia e non).

Intendevo prevenuto verso i fanboy, non verso il prodotto.


Citazione da: pedro link=topic=14307.msg85
Sul confronto smartphone vs. telefono puro, o Top Spin vs. WiiT, padronissimo di vederla diversamente, ma per me ci stanno eccome, da utente. Dato che in entrambi i casi potrei dovermi trovare a dover necessariamente scegliere tra uno dei due (più nel caso del telefono, visto che il costo è maggiore), volente o nolente. Il resto va bene per le recensioni (ma nemmeno troppo), però nel mondo reale, da utente, una scelta la devi fare. Per questo ho riportato la mia esperienza, che magari poteva essere utile a qualcuno.

E' inutile, semplicemente perche la rece conferma quanto dichiara Apple quindi l'utente attento se ha necessità di avere un telefono che dura tanto se ne informa e mamma apple non dice bugie (in questo caso), se viceversa l'utente è pretestuoso e pretende una durata che non è negli standard si prende i buh dai fanboy :)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2021 il: 25 Ago 2008, 22:27 »
Sono qua in pace, solo per dire (dal basso della mia settimana di utilizzo) che sono molto soddisfatto della batteria, che già al secondo ciclo di carica (quindi non ancora al 100%) mi è durata più di 3 giorni. Ho mostrato il fonino più volte in giro ad amici (quindi vai su sms, vai sulla rubrica, fai provare i giochi con l'accelerometro, fai due foto e le associ ai contatti, ecc) e a casa varie navigate in wireless, impostazione dei contatti, giri tra i menu e tutto quello che fai quando hai un nuovo gadget così bellino e non voi leggere il manuale. 3g e push disattivati.
Mi sembra che le ore di utilizzo fossero intorno alle 15, ma solo una 20ina di minuti di telefonate.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2022 il: 26 Ago 2008, 09:12 »
Però è decisamente meno usato e meno elegante.
E poi vale come aggettivo quì era usato come sostantivo.
Sulla prima cosa siamo d'accordo.

Sulla seconda, vale sia per l'aggettivo che per il sostantivo, è la formattazione del testo che se n'è andata a donne di malaffare nel copia-incolla ^_^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2023 il: 26 Ago 2008, 10:40 »
A me pare di capire che Pedro sia ben conscio che il suo iphone ha una batteria di durata eccellente tra gli smartphone. La mia interpretazione del suo discorso è che se uno vuole chiamare tanto forse è meglio che pensi a qualcosa di diverso da iphone (e smartphone "spinti" in generale). Non ha detto: "iphone è una merda perchè il nokia 3310 ha più autonomia nelle chiamate".

Detto questo mi piacerebbe sapere (da chi lo possiede) come si comporta in ricezione perchè ho letto su vari siti che ci sarebbero dei problemi di ricezione e di perdita del segnale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2024 il: 26 Ago 2008, 10:48 »
Detto questo mi piacerebbe sapere (da chi lo possiede) come si comporta in ricezione perchè ho letto su vari siti che ci sarebbero dei problemi di ricezione e di perdita del segnale.
Guarda, lo ha preso un caro amico e mi ha detto che è soddisfattissimo, anche quando il telefono è costretto a permutare su diverse celle, anche con differenti protocolli di comunicazione (ad esempio tra 3g a gprs)