Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607461 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1830 il: 11 Lug 2008, 20:49 »
Stiamo parlando di iPhone eh, mica di roba seria!
cioe la navigazione come sul pc di casa non e' possbile sull'iphone?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo


Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1832 il: 11 Lug 2008, 21:55 »
IT, c'è tutto il thread a disposizione ;-).
Dai una letta qua comunque:

http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/7/10_iPhone_3G%3A_cosa_bisogna_sapere_AGGIORNATO.html

mi pare na mezza fregatura a quel prezzo!
 per usarlo cm navigatore bisogna stare collegati e nn ha mappe caricate
 non ha gli mms
cosa avrebe di rivoluzionario poi?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1833 il: 11 Lug 2008, 22:08 »
Ripeto:c'è il thread da leggere.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1834 il: 11 Lug 2008, 22:23 »

Anche secondo me è una gran sola. Penso che a breve esca la versione riveduta e corretta con le ovvie feature mancanti (mms, ecc)
E così, per tutti quelli che hanno preso ora l'iphone, l'inchiappettamento è servito.  :D

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1835 il: 11 Lug 2008, 22:43 »

Anche secondo me è una gran sola. Penso che a breve esca la versione riveduta e corretta con le ovvie feature mancanti (mms, ecc)
E così, per tutti quelli che hanno preso ora l'iphone, l'inchiappettamento è servito.  :D

Penso che sia irrilevante, ormai gli mms li mandano solo i ragazzini o i guardoni di Lucignolo. Io penso di averne mandati 10 in 10 anni di telefonia mobile. Con quello che costano poi...

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1836 il: 11 Lug 2008, 22:46 »


Penso che sia irrilevante, ormai gli mms li mandano solo i ragazzini o i guardoni di Lucignolo. Io penso di averne mandati 10 in 10 anni di telefonia mobile. Con quello che costano poi...


questo pero non e' irrilevante

da tgcom"buffonefattiprocessare".it

"La durata della batteria, decisamente inferiore alle 5 ore dichiarate da Apple quando il telefonino viene usato per quello che è davvero, ossia un minicomputer"
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1837 il: 11 Lug 2008, 22:57 »

Anche secondo me è una gran sola. Penso che a breve esca la versione riveduta e corretta con le ovvie feature mancanti (mms, ecc)
E così, per tutti quelli che hanno preso ora l'iphone, l'inchiappettamento è servito.  :D

Penso che sia irrilevante, ormai gli mms li mandano solo i ragazzini o i guardoni di Lucignolo. Io penso di averne mandati 10 in 10 anni di telefonia mobile. Con quello che costano poi...


Gli mms ormai sono supportati anche da cellulari che costano 50 euro. Suvvia... Un iphod che fa tutto a momenti anche il caffè, non può non avere gli mms.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1838 il: 12 Lug 2008, 02:22 »


questo pero non e' irrilevante

da tgcom"buffonefattiprocessare".it

"La durata della batteria, decisamente inferiore alle 5 ore dichiarate da Apple quando il telefonino viene usato per quello che è davvero, ossia un minicomputer"

Questo potrebbe essere un problema, comune a tutti gli smartphone tuttofare.
Se telefoni, navighi, giochi e ascolti gli mp3 la durata della batteria si riduce drasticamente.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1839 il: 12 Lug 2008, 10:13 »
Ma se si fanno tutte queste cose in contemporanea qualsiasi cellulare francamente dura poco, io il nokia che ho lo uso per acoltare musica in macchina collegato alle casse... ma noto come la batteria scenda velocemente; comunque iphone non è da comperare ora... si deve aspettare ancora per qualche versione risistemata e sopratutto per un prezzo più umano, che cavolo di prezzo hanno fatto qua in italia.

Poi un mio amico mi ha fatto vedere l'ipod ma sinceramente non vedevo questa grande tecnologia... ben fatto e elegante per carità, però mannaggia che lento, e le batterie con wifi durano 2 secondi.

E per finire, ma in italia che si usa a fare iphone se non ce la wimax... le mille funzioni vanno a farsi benedire appena esci da casa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1840 il: 12 Lug 2008, 10:42 »
Occhio che stai facendo un po' di confusione. Il wi-max è altra cosa rispetto al wi-fi. Il prezzo di iphone è alto ma allineato a quello di alcuni concorrenti e, certo, ha alcune mancanze rispetto ai rivali (fotocamera dall'ottica buona ma superata dalla maggior parte dei concorrenti, nessuna camera frontale per videochiamare) ma anche dei plus (resto sempre sulla dotazione tecnologica perchè credo sia corretto considerare le dotazioni tecniche in sede separata dalle funzionaltà nell'uso pratico del terminale) come lo schermo multitouch (ancora esclusiva di iphone) ed in misura minore la memoria integrata (con i costi delle schede in calo vertiginoso non so quanto sia vantaggioso usare memoria integrata; per il momento diciamo che è un plus, più avanti sta cosa potrebbe ritorcersi contro, soprattutto agli early adopters, perchè sicuramente usciranno versioni con più memoria).
Misurando dotazioni e funzionalità direi che il prezzo è corretto (sarebbe stato un furto per la versione 2.5g però). Discorso mms, non servono a nulla, lo sappiamo tutti, però ce l'hanno tutti i telefoni ed Apple poteva fare uno sforzo ed assecondare i "gusti" europei. Però non mi sembra una mancanza da far storcere il naso ed è recuperabile tramite aggiornamento firmware o programma da scaricare. Tra le pecche aggiungerei la batteria non removibile (conosco molti, soprattutto professionisti, che vanno in giro con più batterie da sostituire alla bisogna) ma non è una cosa che incide sul prezzo di vendita ma sull'usabilità del terminale.
In generale io vedo più luci che ombre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1841 il: 12 Lug 2008, 10:42 »
però mannaggia che lento, e le batterie con wifi durano 2 secondi.



Non è affatto lento.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1842 il: 12 Lug 2008, 11:59 »
Ma in America è uscita la versione con la ricaricabile? E se sì, qualcuno sa se è libera come da noi o è comunque vincolata al gestore? Non sono riuscito a trovare notizie a riguardo, quindi penso che finora l'At&t abbia distribuito solo in abbonamento.

Secondo me, prezzo a parte, uno dei maggiori difetti dell'iPhone di comune utilizzo è il bluetooth bloccato ai soli auricolari o vivavoce. Per gli mms poco importa, penso che non li utilizzi quasi nessuno a meno di promozioni dei gestori, ma spendere 500 euro e poi non poter mandare una foto a chi mi sta di fronte non è bello...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1843 il: 12 Lug 2008, 12:00 »
La ricaricabile è un'aberrazione tipicamente italiana.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1844 il: 12 Lug 2008, 12:01 »
Secondo me, prezzo a parte, uno dei maggiori difetti dell'iPhone di comune utilizzo è il bluetooth bloccato ai soli auricolari o vivavoce. Per gli mms poco importa, penso che non li utilizzi quasi nessuno a meno di promozioni dei gestori, ma spendere 500 euro e poi non poter mandare una foto a chi mi sta di fronte non è bello...

per tacere dell'impossibilità di interfacciare via bt un pc (portatile) con l'iphone, usandolo come modem.