Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607430 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1455 il: 12 Giu 2008, 22:12 »
Che peccato che venga creato un cellulare super mega tecnologico con tantissime funzioni e poi si perdano in un bicchier d'acqua come questa ultima cosa, o per il fatto che non si possono far video, o la mancanza del copia e incolla, o l'impossibilità di scambiare file via bluetooth.

Mio fratello mi dice: chi compra l'iphone non fa caso a queste cretinate con quello che ha in mano e le sue funzioni. Sì ok, però cazzo non ci voleva niente a pensare a queste cose, bastava guardare a tutti i cellulari di questa generazione. Cavolo la mancanza del bluetooth io la trovo grave. Se un mio amico mi vuole trasferire un file per telefono non lo può fare perché il mio super ultra fighissimo iphone non lo permette.

Io penso che uscirà una versione 2.1 per correggere alcune di queste mancanze. Oppure faranno qualche aggiornamento (a pagamento naturalmente).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1456 il: 12 Giu 2008, 22:27 »
Ma il Bluetooth c'è, 2.0 anche.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1457 il: 13 Giu 2008, 07:25 »
Ma il Bluetooth c'è, 2.0 anche.

ma è abilitato solo per gli auricolari.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1458 il: 13 Giu 2008, 08:17 »
Non ho seguito tutto il dibattito sulla prossima commercializzazione del nuovo iPhone quindi chiedo venia se affronto un argomento eventualmente già trattato.

Amici interessati all'acquisto sono perplessi poiché avrebbero saputo che non è prevista la possibilità di cambiare autonomamente la batteria, per farlo sarebbe necessario spedire l'iphone direttamente ad Apple. E' vero? Mi pare un po' una sciocchezza.
E' vero invece.
Ah.
La cosa mi perplime. ???

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1459 il: 13 Giu 2008, 09:18 »
Ma il Bluetooth c'è, 2.0 anche.
ma è abilitato solo per gli auricolari.
Basito.
Va beh, con tutto quell'internettame manderò una mail. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1460 il: 13 Giu 2008, 11:15 »
si sa che apple ha sempre fatto scelte anticipatorie rispetto agli altri.

anni fa tolse il drive da 3.5"... i pc fino a poco tempo fa li avevano ancora... ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1461 il: 13 Giu 2008, 11:42 »
Ma si può usare come modem hsdpa?
Tramite bluetooth immagino di no :\
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1462 il: 13 Giu 2008, 12:19 »
si sa che apple ha sempre fatto scelte anticipatorie rispetto agli altri.

anni fa tolse il drive da 3.5"... i pc fino a poco tempo fa li avevano ancora... ;D

vabbe' ma la scelta anticipatoria cosa sarebbe?
non permettere il cambio della batteria o quello di bloccare il bt?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1463 il: 13 Giu 2008, 12:27 »
Non ho seguito tutto il dibattito sulla prossima commercializzazione del nuovo iPhone quindi chiedo venia se affronto un argomento eventualmente già trattato.

Amici interessati all'acquisto sono perplessi poiché avrebbero saputo che non è prevista la possibilità di cambiare autonomamente la batteria, per farlo sarebbe necessario spedire l'iphone direttamente ad Apple. E' vero? Mi pare un po' una sciocchezza.
E' vero invece.
Ah.
La cosa mi perplime. ???

Scusate ma quante volte in vita vostra avete cambiato la batteria al vostro cellulare? Boh, io mai... anche perché alla fine diciamo ogni 2 anni il cellulare uno bene o male le cambia... e di sicuro le batterie di oggi durano molto di più...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1464 il: 13 Giu 2008, 13:03 »
Una volta in treno un tizio vide che smanettavo col cellulare e mi chiese se potevo prestargli la batteria perché la sua era scarica e doveva fare assolutamente una chiamata per lavoro. Smonta, stacca, passa, monta, telefona, spegni, smonta, stacca, ripassa, rimonta, chiudi, accendi.
1 persona ha fatto una buona azione
1 persona ha risolto una grana lavorativa
=
2 persone felici.

avere la possibilità di cambiare la batteria, serve!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1465 il: 13 Giu 2008, 13:11 »
Con batterie diverse ^^?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1466 il: 13 Giu 2008, 13:24 »
ma no, mi pareva ovvio che il modello di cellulare fosse lo stesso, se no il tizio mica me avrebbe chiesto di prestargliela.
A ben vedere potevo dargli direttamente il telefono e fargli fare la chiamata.
ma ovviamente nell'era dei numeri memorizzati su cellulare se rimani con la batteria a zero e devi chiamare da qualche parte sei nella caccona.
Ecco quindi che si fa strada prepotentemente...l'agendina!

Fine OT

Domanda iphone e roba simile. ha uno schermo enorme. il cellulare io lo tengo sempre in tasca, oppure lo schiaffo nella borsa o cmq sempre in posti dove può sballonzolare allegramente a destra e a manca. non è che lo schermo si rovini con un nonnulla? >_<

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1467 il: 13 Giu 2008, 13:47 »
C'è il famoso crash test pubblicato all'uscita di iPhone: http://youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8 .
Di mio ti dico che non ho graffi nemmeno sul retro in alluminio satinato.
L'unico bozzo che ho è sull'angolo alto dx, in seguito a rovinosa caduta in strada con conseguente bestemmia multicore.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1468 il: 13 Giu 2008, 13:52 »
Ma si può usare come modem hsdpa?
Tramite bluetooth immagino di no :\
L’iPhone 3G può funzionare anche come modem

In molti ritengono che uno dei maggiori difetti dell’iPhone EDGE sia l’impossibilità di utilizzare il cellulare come modem per navigare in rete con il portatile via Bluetooth. Dagli inglesi di O2 - il gestore telefonico che ha l’esclusiva nel Regno Unito - giunge una buona notizia (forse) per chi sta prendendo in considerazione di acquistare l’iPhone 3G: il nuovo modello offre il supporto al Tethering tramite il Bluetooth, cioè è tecnicamente possibile utilizzarlo come modem per sfruttare la connessione GPRS/EDGE/UTMS/HSDA per navigare con il computer.

Se l’utilizzo come modem dell’iPhone 3G è tecnicamente possibile, bisogna però attendere l’11 luglio - data di commercializzazione del cellulare - per scoprire se Apple ha abilitato questa funzione.


http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/6/13_L’iPhone_3G_può_funzionare_anche_come_modem.html

Buone probabilità allora :).


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1469 il: 13 Giu 2008, 13:59 »
Non ho seguito tutto il dibattito sulla prossima commercializzazione del nuovo iPhone quindi chiedo venia se affronto un argomento eventualmente già trattato.

Amici interessati all'acquisto sono perplessi poiché avrebbero saputo che non è prevista la possibilità di cambiare autonomamente la batteria, per farlo sarebbe necessario spedire l'iphone direttamente ad Apple. E' vero? Mi pare un po' una sciocchezza.
E' vero invece.
Ah.
La cosa mi perplime. ???

Scusate ma quante volte in vita vostra avete cambiato la batteria al vostro cellulare? Boh, io mai... anche perché alla fine diciamo ogni 2 anni il cellulare uno bene o male le cambia... e di sicuro le batterie di oggi durano molto di più...

Beh se permetti dopo aver speso minimo 500 euro per avere un iphone (faccio un esempio perché personalmente non spenderò mai quella cifra e siccome ho la sim wind e non mi conviene avere altre sim con contratto non lo prenderò mai), mi scoccia buttarlo nel cestino dopo 2 anni. Se potessi cambiare la batteria senza 'sti problemi sarebbe meglio!  :)