Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595149 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« il: 12 Gen 2007, 14:44 »
Topic dedicato alle discussioni in generale su iPhone

Per le questioni prettamente tecniche, c'è l'altro topic.

Indicazioni (aggiornate al 24-06-09):

Gli iPhone hanno caratteristiche di lock operatore diverse, a seconda della nazione in cui vengono venduti.
I due casi tipici sono:
A- sim free (cioè qualsiasi sim ci si metta, lui funziona). es: iPhone italiano
B- sim-locked (cioè si possono utilizzare solo sim di quell'operatore. es. At&T). Es: iPhone USA.

Tipicamente nelle nazioni in cui c'è l'obbligo di un contratto con un operatore, Apple distribuisce iPhone sim-locked, quindi occhio agli acquisti avventati.

Nel caso B bisogna fare l'unlock per poter utilizzare altre sim. Sugli iPhone 3g l'unlock tipico è RedSn0w (o meglio "era", visto che con l'OS 3 le cose son cambiate. Mi pare che adesso ci sia Ultrasn0w)

Il jailbreak, invece, è quel procedimento che permette di "sbloccare" gli iPhone e gli iPod Touch al fine di poterci installare applicazioni non presenti in AppStore (e altre amenità, tipo il navigare nelle directories tramite SSH, applicare temi personalizzati etc).
Ogni tipo di iPhone ha un procedimento di Jailbreak peculiare (per i 2g si usa PwnageTool che crea un firmware customizzato totale, per i 3g si usa QuickPwn etc).


Sia il jailbreak che l'unlock invalidano la garanzia.


Le mie Top Apps:

Shazam

Nimbuzz

Remote

Ping Lite

Simplify Media (in abbinata con l'applicazione su desktop)

Facebook

eBay

Translator

Air Sharing

VNC Lite

ToDo

Balance

Lux Touch

Labirinth Lite

Vegas Pool Lite

Lightsaber

Tetris

AroundMe

Free RSS

Voice Notes

JirboMatch

« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 12:28 da dj-jojo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #1 il: 12 Gen 2007, 15:08 »
Citazione da: "dj-jojo"
Ecco, continuiamo qui.

Cos'è l'iphone??? :lol:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3 il: 12 Gen 2007, 17:59 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "dj-jojo"
Ecco, continuiamo qui.

Cos'è l'iphone??? :lol:


E' un cellulare tecnologicamente avanzato... :lol:  :lol:

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4 il: 12 Gen 2007, 18:10 »

_________________  The last king of Dublin

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5 il: 12 Gen 2007, 18:11 »
Citazione da: "fabricius72"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "dj-jojo"
Ecco, continuiamo qui.

Cos'è l'iphone??? :lol:


E' un cellulare tecnologicamente avanzato... :lol:  :lol:


Ma quanto costerà?  :lol:  :lol:  :lol:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6 il: 12 Gen 2007, 19:28 »
iPhone in una videorecensione:



http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&eurl=


Impressionante per il display, per la velocità del software e per la gestione del Touch Screen: non perdetevi la gestione delle foto alla fine del filmato con i comandi touch per lo zoom e lo scorrimento delle foto stesse.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7 il: 12 Gen 2007, 20:04 »
Citazione da: "Tsuneku"
cut

Mi stavo chiedendo quanto versatile si rielerà la digitatura, i tasti sembrano piccoli ma il multitouch può fare davvero la differenza, ho avuto tablet e pda, con penna magnetica o touchscreen e come comodità si perdeva sempre qualcosa. Se riescono nell'impresa di avere una tastiera decente, il prossimo passo potrebbe essere un iTablet a sostituire il macbook.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8 il: 12 Gen 2007, 20:07 »
comunque, a parte la faccenda umts, la seconda mancanza che trovo grave è quella del pennino. sì, lo so che apple vuol reinventare il concetto di smartphone e che lo schermo si usa bene con le dita, però come sistema di immissione rapido di testo, il pennino abbinato al riconoscimento della grafia credo resti quello più veloce e pratico. insomma, una 'cosa in più' che in determinanti frangenti è estremamente utile. che siano gli inventori di newton a toglierlo, poi...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #9 il: 12 Gen 2007, 20:42 »
Citazione da: "FreeDom"
comunque, a parte la faccenda umts, la seconda mancanza che trovo grave è quella del pennino. sì, lo so che apple vuol reinventare il concetto di smartphone e che lo schermo si usa bene con le dita, però come sistema di immissione rapido di testo, il pennino abbinato al riconoscimento della grafia credo resti quello più veloce e pratico. insomma, una 'cosa in più' che in determinanti frangenti è estremamente utile. che siano gli inventori di newton a toglierlo, poi...


Secondo me è proprio l'immissione del testo a giovare delle caratteristiche visto che la tastiera a video è QWERTY (come la tastiera PC quindi) e se c'è la possibilità di digitare con l'iPhone in orizzontale tramite i pollici si possono ottenere risultati migliori di qualsiasi altra soluzione, ovviamente abbinato ad un T9..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #10 il: 12 Gen 2007, 20:57 »
Citazione da: "Tsuneku"
Secondo me è proprio l'immissione del testo a giovare delle caratteristiche visto che la tastiera a video è QWERTY (come la tastiera PC quindi) e se c'è la possibilità di digitare con l'iPhone in orizzontale tramite i pollici si possono ottenere risultati migliori di qualsiasi altra soluzione, ovviamente abbinato ad un T9..

Azz, sono tagliato fuori: il pollice lo uso solo per lo spazio. :|
A parte l'umts, ma se la tastiera è orizzontale il testo a video come lo rileggo?
Ho pensato che per essere pratico, deve occupare bene lo schermo per evitare di premere più lettere simultaneamente. Quindi?
Io un pennino lo vorrei, anche perché pensa che schifo un aggeggio del genere con la sugna sul video.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #11 il: 12 Gen 2007, 20:59 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Tsuneku"
Secondo me è proprio l'immissione del testo a giovare delle caratteristiche visto che la tastiera a video è QWERTY (come la tastiera PC quindi) e se c'è la possibilità di digitare con l'iPhone in orizzontale tramite i pollici si possono ottenere risultati migliori di qualsiasi altra soluzione, ovviamente abbinato ad un T9..

Azz, sono tagliato fuori: il pollice lo uso solo per lo spazio. :|
A parte l'umts, ma se la tastiera è orizzontale il testo a video come lo rileggo?
Ho pensato che per essere pratico, deve occupare bene lo schermo per evitare di premere più lettere simultaneamente. Quindi?
Io un pennino lo vorrei, anche perché pensa che schifo un aggeggio del genere con la sugna sul video.



Era una mia ipotesi, nei filmati la tastiera si vede con lo schermo in verticale, ed effettivamente i tuoi dubbi sono leggittimi :(

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #12 il: 12 Gen 2007, 21:06 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #13 il: 12 Gen 2007, 21:28 »
Citazione da: "Tsuneku"

Secondo me è proprio l'immissione del testo a giovare delle caratteristiche visto che la tastiera a video è QWERTY (come la tastiera PC quindi) e se c'è la possibilità di digitare con l'iPhone in orizzontale tramite i pollici si possono ottenere risultati migliori di qualsiasi altra soluzione, ovviamente abbinato ad un T9..


per mettere una querty virtuale su uno schermo come quello, i tasti devono essere parecchio piccoli, e dubito si usino facilmente con i pollici. quindi anche in questo caso un pennino aiuterebbe. fermo restando che un buon sistema di riconoscimento della grafia, a mio parere, rimane un sistema più veloce e user friendly a prescindere.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #14 il: 12 Gen 2007, 22:37 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "nikazzi"
Per quanto riguarda il gps integrato non so quanto possa funzionare bene...
Sui modelli HP il gps integrato lascia spesso a desiderare...
Meglio un gps bluetooth e via.


I modelli HP non sono i soli esistenti ;-)

L'HTC P3300 ha un ricevitore GPS interno eccellente (Sirf III), che ha ottenuto risultati superiori a molti ricevitori esterni.

Beh, certo il mio era solo un esempio ^_^'
All life begins with nu and ends with nu.