Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8715 il: 14 Giu 2021, 20:43 »
Lasciando stare il peso che non dipende dal form factor, io di uno schermo lungo e stretto non saprei cosa farmene, perchè sia video che le app non lo sfrutterebbero appieno per aumentare la leggibilitá e i contenuti su schermo.

Scrivere sul forum, usare twitter, browser, youtube, feedly, facebook tutte cose che non ne gioverebbero.

Vedo che gli iPhone 12, tutti, hanno un rapporto 19,5:9, come il Pixel 4a che ho io.
A me sembra già abbastanza stretto e lungo così, preferivo i 18,5:9 del Pixel 3a, soprattutto perché ci sono app che se ne fregano dello spazio in più e ti mettono una banda nera...
La tendenza è ad assottigliarsi (Galaxy S21 arriva a 20:9), mi abituerei, ma non ne sarei entusiasta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8716 il: 14 Giu 2021, 21:30 »
Vabbe non è che diventa un righello eh! Parliamo di pochi millimetri (che però fanno la differenza) più stretto eh. Poi parli di sfruttare appieno lo schermo quando proprio l'iphone ha lo schermo con la mega tacca che taglia tutto.  :D

La tacca lo rende anzi più quadrato, indi migliora il form factor ;)
Se lo dici tu ok eh! Io però l'ho già avuto e so di cosa parlo. In ogni caso ho scritto "secondo me". Poi, sempre secondo me, trovo che i bordi arrotondati dell'11 pro max facessero perdere un pelo di grip in mano però aiutavano a raggiungere meglio lo schermo usandolo con una mano; al contrario il bordo piatto crea una superficie laterale più ampia e quindi complica un pelo il tenerlo in mano. Sempre imho.

Grazie dei tuoi pareri eh, ho chiesto apposta :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8717 il: 15 Giu 2021, 14:40 »
Lasciando stare il peso che non dipende dal form factor, io di uno schermo lungo e stretto non saprei cosa farmene, perchè sia video che le app non lo sfrutterebbero appieno per aumentare la leggibilitá e i contenuti su schermo.

Scrivere sul forum, usare twitter, browser, youtube, feedly, facebook tutte cose che non ne gioverebbero.

Vedo che gli iPhone 12, tutti, hanno un rapporto 19,5:9, come il Pixel 4a che ho io.
A me sembra già abbastanza stretto e lungo così, preferivo i 18,5:9 del Pixel 3a, soprattutto perché ci sono app che se ne fregano dello spazio in più e ti mettono una banda nera...
La tendenza è ad assottigliarsi (Galaxy S21 arriva a 20:9), mi abituerei, ma non ne sarei entusiasta.

dipende molto dalla singola app, tendenzialmente su iphone ci si adatta meglio perchè hanno pochi dispositivi su cui testarle. Su android invece cambia molto anche dal produttore, per dire Samsung mette una modalità "adatta a tutto schermo" che taglia un pò di immagine a favore di riempire lo schermo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8718 il: 15 Giu 2021, 14:43 »
Ah, fa uno zoom o uno stretch dell'immagine...
Comunque la prima ad allungare i telefoni non fu proprio Apple con iPhone 5, che era 16:9 (+ cornici spesse sopra e sotto, cosa normale ai tempi)?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8719 il: 02 Lug 2021, 12:23 »
Nuovo iPhone SE aziendale che sostituisce l 8.

Il telefono sembra più spesso e pesante.

Ma come cavolo si disattiva la luninosità automatica? Continua ad aggiustarsi in base alla luce nonostante abbia disattivato il True Tone? Perchè non c è L opzione in display and brightness?

iOS sta diventando complicato come Android. :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8720 il: 02 Lug 2021, 12:44 »
Hai provato così?
Al contrario, ovviamente.
True Tone, da quello che ricordo quando avevo un MacBook Pro, riguarda più colori e loro intensità, no? Ma magari ricordo male.

Citazione
Regolare la luminosità dello schermo automaticamente
iPhone regola la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce ambientali attuali grazie al sensore integrato.

Vai in Impostazioni > Accessibilità.

Tocca “Schermo e dimensioni del testo”, quindi attiva “Luminosità automatica”.

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph60ba71065/ios

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8721 il: 02 Lug 2021, 13:10 »
Giuro avevo controllato Accessibility/Display......ma era l ultima voce alla fine del menu, non visibile nello schermo, dovevo scorrere verso il basso.

Ma poi, perché sotto Accessibility?

 :no:

Grazie @atchoo !
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8722 il: 04 Lug 2021, 09:21 »
Beh, su Android è sotto "display" 🤣😘
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8723 il: 04 Lug 2021, 10:22 »
Beh, su Android è sotto "display" 🤣😘

Ma infatti credo che iOS ormai è andato a puttane dal punto di vista dell immediatezza e semplicità d uso.

Resta pur sempre burro fuso...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8724 il: 04 Lug 2021, 12:20 »
Nsomma. ogni tanto pure iPhone fa gli scattini. Ad onor del vero non ho trovato un singolo telefono che prima o poi non abbia fatto scattini, animazioni con qualche lag, ecc in particolari occasioni. Il più burroso per la mia esperienza rimane il pixel 4xl ma comunque non immune dai problemi di cui sopra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8725 il: 04 Lug 2021, 14:56 »
Mai visto scattini, neppure sul mio 6S.

Ma il burro non é solo legato alla assenza di scattini, piuttosto alla pastositá del touch e scrolling.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8726 il: 11 Lug 2021, 22:08 »
C è un modo per cambiare il suono delle notifiche di una determinata app?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8727 il: 11 Lug 2021, 22:58 »
Non mi sembra proprio

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8728 il: 11 Lug 2021, 23:03 »
Queste sono cose da Android, dove puoi pure assegnare differenti suoni a differenti tipologie di notifiche della stessa app.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8729 il: 11 Lug 2021, 23:23 »
Grazie cari.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................