Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8685 il: 21 Nov 2020, 19:30 »
Io di iPhone apprezzo proprio la chiusura del sistema e il fatto che gli "smanettamenti" siano molto ma molto limitati.

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8686 il: 21 Nov 2020, 21:16 »
Vabbè non è che Android ti obbliga eh. Alla fine puoi usarlo esattamente come usi iPhone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8687 il: 21 Nov 2020, 21:19 »
Ho tutto apple quindi perfettamente integrato.
Un telefono android dopo sei mesi, fai prima a buttarlo nella spazzatura piuttosto che rivenderlo per la svalutazione che ha subito.
Supporto ridotto a pochi anni.

Per me apple tutta la vita.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8688 il: 21 Nov 2020, 22:55 »
Prova un pixel.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8689 il: 22 Nov 2020, 12:09 »
Ho trovato un 11 Pro Max 256 gb con un anno di vita, batteria al 90%, con due cover originali Apple, completo di tutto e in ottime condizioni. Prezzo: 600 euro più il mio 8 64 gb?
Lo stacco è netto: a livello di materiali, schermo e fotocamera siamo su un altro pianeta.
Che faccio, scambio?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8690 il: 22 Nov 2020, 12:21 »
Io ero lì lì per tornare ad Apple, poi ho scovato un launcher Android molto particolare (si chiama Niagara Launcher, è ancora in beta, ma è piuttosto stabile), con il quale mi trovo benissimo e ho deciso di prendere il Pixel 4a, risparmiando pure parecchio.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8691 il: 22 Nov 2020, 12:34 »
Ho trovato un 11 Pro Max 256 gb con un anno di vita, batteria al 90%, con due cover originali Apple, completo di tutto e in ottime condizioni. Prezzo: 600 euro più il mio 8 64 gb?
Lo stacco è netto: a livello di materiali, schermo e fotocamera siamo su un altro pianeta.
Che faccio, scambio?

vai sereno

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8692 il: 22 Nov 2020, 18:00 »
Ho tutto apple quindi perfettamente integrato.
Un telefono android dopo sei mesi, fai prima a buttarlo nella spazzatura piuttosto che rivenderlo per la svalutazione che ha subito.
Supporto ridotto a pochi anni.

Per me apple tutta la vita.
Dipende dalle esigenze. A me non piace vendere le cose e, sinceramente uno smartphone dopo almeno due anni di servizio, tra batteria e progresso tecnologico, diventa buono soltanto come smartphone di riserva se ti si guasta quello principale.
Io li regalo a chi ne ha bisogno, in famiglia o fuori, e che non ha velleità tecnologiche.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8693 il: 24 Nov 2020, 19:47 »
Lo so, lo pensate tutti che ce l'ho piccolo.

Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8694 il: 24 Nov 2020, 19:52 »
Quel cavo se lo potevano risparmiare e continuo a pensare che iPhone, confrontato col pixel che usavo, perde il confronto, a volte, proprio dove dovrebbe essere più forte (ergonomia nell'uso).
Però è un gran bel telefono ora e quel piccolino che hai preso è meraviglioso e copre un vuoto che i competitor hanno tralasciato (ma correranno ai ripari).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8695 il: 24 Nov 2020, 19:59 »
Ma quale risparmiare oh: ho dovuto spendere pure altri soldi per sti cacchio di lightning, almeno uno me lo sono risparmiato! Comunque sul fatto che possano proporre qualcosa di simile, temo che sia improbabile (ed è un peccato eh): Apple ha dalla sua l'integrazione hw/sw che le permette un'ottimizzazione dei consumi penso impossibile altrove. Poi magari verrò smentito, ma i device che oggi si vedono in giro sotto i 6 pollici* mi sembra siano tutti con Snapdragon di fascia media, non top.

*E parliamo di 5.8, non 5.4.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8696 il: 24 Nov 2020, 20:06 »
Intendevo che sarebbero dovuti passare al tipo C invece di perseverare con queste soluzioni non standard (che poi la diffusione dei prodotti Apple ne faccia quasi uno standard è un altro discorso ma penso ci siamo capiti).
Sui piccolino Android hai ragione, ma il successo di iPhone mini porterà sicuramente gli altri competitor ad emulare.
Anche il piccolino di Sony è stato molto apprezzato e quindi segno che c'è una fetta di utenza interessata. Ok, è più grande di iPhone ma comunque va nella stessa direzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8697 il: 24 Nov 2020, 20:37 »
Ah per carità, la faccenda del lightning al posto dell'usb c è scandalosa, considerando poi che Apple stessa la usa anche su altri device.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8698 il: 14 Giu 2021, 15:05 »
Tempo bastante, è ora di comprare un iPhone Pro Max all istante.

In realtà Blade Runner a parte, non proprio all istante, ma lo sto considerando seriamente.

Come cell privato sono fermo al 6S con la batteria ormai fuori uso (dura pochissimo), invece aziendale ho un iPhone 8, che mi dovrebbero cambiare a Luglio, anche se temo mi daranno un SE (solito schermo).

Oggi ho visto un Pro Max Pacific Blue e alla fine direi che mi abituerei alle dimensioni.

Pro/cons da chi ce l ha? Io lo prenderei per batteria e schermo.

Mi consigliate di aspettare il 13? Potrei approfittarne per uno sconto sul 12 (un 128gb entry andrebbe più che bene), che al momento trovo a prezzo pieno.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8699 il: 14 Giu 2021, 15:10 »
Se lo prendi per batteria e schermo direi che è ok. Solo un po' troppo largo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT