Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607341 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8475 il: 23 Set 2017, 07:33 »
Ma la ricarica wireless del nuovo, tecnicamente come funziona?  :scared:

Hai la basetta compatibile (quella apple ovviamente malo sono anche quelle dell'IKEA per esempio) poggi sopra il telefono e si ricarica. Ovvio che la basetta deve essere collegata alla corrente, e quindi il wireless è perchè non ci ficchi il cavo dentro, ma comunque la basetta alla corrente deve essere collegata.

Ah, tipo il WiiU o il 3ds originale?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8476 il: 23 Set 2017, 08:35 »
Ma la ricarica wireless del nuovo, tecnicamente come funziona?  :scared:

Hai la basetta compatibile (quella apple ovviamente malo sono anche quelle dell'IKEA per esempio) poggi sopra il telefono e si ricarica. Ovvio che la basetta deve essere collegata alla corrente, e quindi il wireless è perchè non ci ficchi il cavo dentro, ma comunque la basetta alla corrente deve essere collegata.

Ah, tipo il WiiU o il 3ds originale?

No, WiiU e 3ds hanno dei connettori, l'iphone (o gli altri telefoni a ricarica wireless) devono solo essere appoggiati, la ricarica avviene con un sistema ad induzione (non so realmente come funzioni ma basta proprio appoggiarlo e basta)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8477 il: 25 Set 2017, 18:22 »
non so realmente come funzioni ma basta proprio appoggiarlo e basta

Sono abbastanza certo che avvenga tramite il fenomeno della Forza Elettromotrice Indotta
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8478 il: 26 Set 2017, 19:18 »
Capito grazie

Per me wireless significava che il telefono stesse distante dalla base o simile, per questo mi pareva magia  :death:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8479 il: 26 Set 2017, 19:48 »
In un futuro prossimo con la domotica e hotspot integrati nell'arredo casalingo e urbano e device più evoluti si potrebbe tranquillamente fare... però probabilmente ci troveremmo tutti con la testa gigante a causa dei campi elettromagnetici. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8480 il: 28 Set 2017, 10:32 »
Io intanto ho approfittato dell'abbassamento dei prezzi dei modelli vecchi e mi sono preso un 6s con la Wind, 7 euro al mese.
Oh sarà un telefono vecchio di 2 anni ma non li dimostra! L'unico dubbio è la batteria, sono abituato ad un Windows Phone che mi durava due giorni, vedremo...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8481 il: 28 Set 2017, 10:48 »
Io intanto ho approfittato dell'abbassamento dei prezzi dei modelli vecchi e mi sono preso un 6s con la Wind, 7 euro al mese.
Oh sarà un telefono vecchio di 2 anni ma non li dimostra! L'unico dubbio è la batteria, sono abituato ad un Windows Phone che mi durava due giorni, vedremo...

Come sempre dipende tanto da come lo usi. Ovvio che su iphone hai molte più app "sfiziose" che utilizzi anche senza accorgertene, ma io vedo con mio uso standard (ho un 6s di un anno e mezzo) che se uso in maniera moderata la messaggistica (whatsapp, telegram, hangouts) mi dura un giorno e mezzo circa, se chatto molto e uso i social arrivo a stendo a sera. E poi con ta tantissimo la connettività, se sei sottro wifi o in un posto dove la rete prende a palla dura moooolto di più che in un posto con il segnale debole. Ma davvero tanto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8482 il: 28 Set 2017, 18:36 »
Si ho notato anche io che la cosa che ammazza di più il telefono è un segnale debole, anche se non lo usi la batteria dura molto meno.
Comunque sì, il 6s oggi secondo me è un ottimo acquisto: costa "poco" perché "vecchio" ma va ancora alla grande, è il primo iPhone con 2GB di RAM e secondo me farà la differenza in longevità.
Ti dirò, mio cugino ha preso un 8 e francamente mi sembra lo stesso telefono con due cazzate in più e prezzo doppio  :evil:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8483 il: 28 Set 2017, 19:19 »
Si ho notato anche io che la cosa che ammazza di più il telefono è un segnale debole, anche se non lo usi la batteria dura molto meno.
Comunque sì, il 6s oggi secondo me è un ottimo acquisto: costa "poco" perché "vecchio" ma va ancora alla grande, è il primo iPhone con 2GB di RAM e secondo me farà la differenza in longevità.
Ti dirò, mio cugino ha preso un 8 e francamente mi sembra lo stesso telefono con due cazzate in più e prezzo doppio  :evil:

Per altro avevo capito che con il 6s non funzionasse il kit AR e invece funge. Stasera aggiorno così posso mettermi i mobili del'ikea virtuali in casa 😂
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8484 il: 29 Set 2017, 09:57 »
Ah vero il kit AR, devo ancora capire che cosa sia  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8485 il: 29 Set 2017, 11:47 »
E' semplicemente la Realta Aumentata fatta come Dio comanda. Apple ha messo a disposizoiine il kit a cui i fari sviluppatori possono fare riferimento per programmare applicazioni che utilizzano la realtà aumentata. Ho provato oggi quella di IKEA ed è semplicemente perfetta. Ho iniziato a mettere Billy e sedie in giro per l'ufficio :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8486 il: 30 Set 2017, 12:09 »
A quanto potrei vendere un iPhone 6 16gb bianco con una crepatura nella parte bassa a sinistra, che però non intacca praticamente per nulla lo schermo?
Un prezzo attraente per un acquirente.
Grazie mille
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8487 il: 30 Set 2017, 13:56 »
Prezzo Macusato/Macexchange -50 €.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8488 il: 30 Set 2017, 13:59 »
Minchia, così poco? Non cambio allora :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8489 il: 30 Set 2017, 14:01 »
Beh, prova con un -20 € e poi scendi se non si vende.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»