Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600229 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8445 il: 18 Set 2017, 21:35 »
No non scherzavo per niente, ma direi che siamo OT da un pezzo quindi possiamo finirla qui e continuare a parlare di iPhone.

Due osservazioni:

A mio avviso l'X è troppo grande.
Io ho il 6 e già mi sembra borderline, mi trovavo meglio col 5 personalmente.

I nuovi iPhone sono mediamente brutti: guardavo il mio 4s ed è immensamente più bello, ancora oggi, di qualsiasi cellulare successivo.
Adesso sembrano degli Android fatti con materiali leggermente migliori.

Concordo in toto.
Io ho un iphone 4 che prende polvere. Come form factor lo preferirei pure al 5, però non lo uso per:
- Batteria poco performante
- Impossibilità di aggiornare ios (sono nerd/mi piace godere delle funzionalità aggiornate)
- Uso spesso l'app x home banking e credo che poter usare la versione più aggiornata sia cosa buona e giusta (soprattutto da un punto di vista di sicurezza).

Un paio di mesi fa sono passato dal 5S a SE accattandomi un 32GB in offerta a 300€ da Mediaworld. Lo sto già usando con ios11 e va che è un burro. Spero davvero che apple continui a supportare iphone piccoli, mi sta bene pure se continuano a riciclare il vecchio design (che per inciso caga in testa al resto del mondo apple e non).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8446 il: 18 Set 2017, 21:54 »
A proposito, qualcuno che ha un 4s e lo sta usando ancora oggi può commentare su come funzioni?
È usabile?
Pensavo di fare la mossa vintage e tornare indietro, mi spingerebbe anche a minimizzare l'uso del cellulare e delle app.
Una roba tipo:

Mail
Safari
Gmaps
Twitter
WhatsApp
Podcast
Io ho ancora un 4S da 8GB!
Devo dire che non sono categorico come tutti gli altri.
È lento, intendiamoci, ma per un uso base è ancora sopportabile.

Ma tornare indietro se hai un dispositivo più recente... Beh, quello non lo farei.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8447 il: 18 Set 2017, 21:59 »
Grazie a tutti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8448 il: 18 Set 2017, 23:43 »
A proposito, qualcuno che ha un 4s e lo sta usando ancora oggi può commentare su come funzioni?
È usabile?
Pensavo di fare la mossa vintage e tornare indietro, mi spingerebbe anche a minimizzare l'uso del cellulare e delle app.
Lascia perdere, troppo vecchio e lento. Al massimo vendi tutto e prendi un SE, che è grande come il 5 ma enormemente più veloce (praticamente un 6s). Inoltre ha un design da iphone e non da android come il 6.

Anche a me era diventato un mattone, ma visto cosa è successo al 5s di mia moglie e successivamente al mio 6, non escluderei che Apple, quando esce il modello nuovo, faccia un aggiornamento che fa funzionare male il modello prima, per solleticare gli early adopters.

Poi magari ragiono in modo scie chimiche / pentastellato, ma già in tre casi ho avuto l'impressione che successivamente poi migliorasse.

Come se Apple dicesse: quando esce il 7 facciamo in modo che il 6 funzioni male per qualche mese, di modo da spingere chi ha i soldi / la voglia a fare l'upgrade, ma non più di qualche mese altrimenti chi non può cambiarlo inizia a dire che Apple funziona male.

No è che quando esce un nuovo modello esce anche un nuovo iOS e relativi bug, tempo qualche mese e li sistemano, basta aspettare la .1 o .2 per evitare. Inoltre è normale che ogni versione aggiungendo roba sia sempre più pesante e rallenti un po' il tel, in realtà gli iPhone sono gli smartphone con il supporto ufficiale più lungo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8449 il: 19 Set 2017, 09:07 »
No eh?

Nessuno ha mai potuto testare la tua teoria. Si sono comprati tutti l'iPhone nuovo.

Domenica due mela user a pranzo affermavano esattamente la stessa cosa, guarda caso a pochi mesi dalla fine del contratto "paga phonino" il loro device inizia a zoppicare e a non fare più bene come prima.
E a uno dei due era la seconda volta che capitava.
Stai a vedere...però è anche vero che in tre anni un telefonino saluta di suo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8450 il: 19 Set 2017, 11:59 »
iPhone 8 non decolla: tutti attendono iPhone X

http://www.melablog.it/post/202531/iphone-8-non-decolla-tutti-attendono-iphone-x

E niente, chi compra Apple non si ferma davanti a qualsivoglia prezzo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8451 il: 19 Set 2017, 12:07 »
Anche a me era diventato un mattone, ma visto cosa è successo al 5s di mia moglie e successivamente al mio 6, non escluderei che Apple, quando esce il modello nuovo, faccia un aggiornamento che fa funzionare male il modello prima, per solleticare gli early adopters.

Poi magari ragiono in modo scie chimiche / pentastellato, ma già in tre casi ho avuto l'impressione che successivamente poi migliorasse.

Come se Apple dicesse: quando esce il 7 facciamo in modo che il 6 funzioni male per qualche mese, di modo da spingere chi ha i soldi / la voglia a fare l'upgrade, ma non più di qualche mese altrimenti chi non può cambiarlo inizia a dire che Apple funziona male.

Più che vedere un complotto di Apple, la vedo più come scelta tecnologica. I tempi sono comunque sempre molto stretti, all'inizio cercano di sfruttare tutte le feature del nuovo telefono, processore, etc, anche a scapito del modello precedente. Poi con il passare del tempo affinano i bug, il battery drain, etc, e affinano le cose anche sui modelli vecchi. Io ho un 6s e mi è sempre andato a bomba a parte un calo della batteria dopo iOS 10, secondo me fisiologico appunto perchè l'hw è lo stesso ma ci sono molte più funzinoalita, che sicuramente nel 7 che ha un processore che consuma meno sono meno impattanti sulla carica.

Boh non so se mi sono spiegato :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8452 il: 19 Set 2017, 12:29 »
iPhone 8 non decolla: tutti attendono iPhone X

http://www.melablog.it/post/202531/iphone-8-non-decolla-tutti-attendono-iphone-x

E niente, chi compra Apple non si ferma davanti a qualsivoglia prezzo.
Secondo me è prematuro dire che "non decolla" (solito clickbait):
1) l'utente che fa l'ordine all'apertura dei preorder è chiaramente un superfanboy e si sapeva avrebbe preso l'X
2) più di qualcuno aspetta che esca l'X per decidersi, potrebbe benissimo ripiegare sull'8
3) i grossi numeri li fa la massa sotto natale e non mi stupirei se l'8 dovesse vendere di più perché costa meno e perché l'X avrà poca disponibilità.

Insomma per ora sappiamo solo che i fanboy stanno preferendo l'X, che sorpresa...

Ah comunque se una persona invece dell'8 prende l'X apple è solo contenta, hanno fatto tre nuovi modelli invece di due proprio per spremere chi poteva spendere sopra i 1000$.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8453 il: 19 Set 2017, 13:53 »
La maggior parte della gente prende il telefono col contratto quindi tra il pagare x per l'iPhone 8 e x+5€/$/£ per l'iPhone X preferisce quest'ultima e avere il modello più desiderato.
Sulle dimensioni:
Lo schermo più grande non significa dimensioni più grandi. Aver ridotto le cornici sopra e sotto (perché quelle laterali sono ancora ben evidenti) ha permesso di avere uno schermo più grande in dimensioni appena superiori rispetto all'iphone 8 e molto inferiori all'iphone 8plus con schermo da 5,5".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8454 il: 19 Set 2017, 13:56 »
Ah, piccola precisazione: sarà anche vero che Apple supporta più a lungo i propri terminali ma è anche vero che qualsiasi produttore serio di Android offra ormaibdue anni di update e che con Android hai il plus, se prendi un telefono diffuso, di avere supporto praticamente infinito dalla comunità di sviluppatori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8455 il: 19 Set 2017, 14:39 »
Ah, piccola precisazione: sarà anche vero che Apple supporta più a lungo i propri terminali ma è anche vero che qualsiasi produttore serio di Android offra ormaibdue anni di update e che con Android hai il plus, se prendi un telefono diffuso, di avere supporto praticamente infinito dalla comunità di sviluppatori.

Due anni mi sembra pochissimo.
Con i cellulari di oggi potremmo già mandare multipli missili sulla luna, dovrebbero fermare questa assolutamente inutile ricerca delle prestazioni (che chiaramente è fatta solo per vendere roba nuova) e focalizzarla su cose utili come il risparmio di batteria o la qualità delle chiamate e delle foto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8456 il: 19 Set 2017, 14:51 »
E poi cosa avrebbero da vendere?
Tanto ogni telefono serve per far andare Whatsapp alla fin fine ^^
I programmi stessi anzichè diventare più leggeri diventano sempre più pesanti. Sul Samsung Galaxy S II anni fa girava tutto perfettamente, oggi gli stessi programmi risultano lenti come la morte, e non mi pare che abbiano fatto chissà quali passi in avanti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8457 il: 19 Set 2017, 14:53 »
Ah, piccola precisazione: sarà anche vero che Apple supporta più a lungo i propri terminali ma è anche vero che qualsiasi produttore serio di Android offra ormaibdue anni di update e che con Android hai il plus, se prendi un telefono diffuso, di avere supporto praticamente infinito dalla comunità di sviluppatori.
2 anni android vs 5 che dà apple... son pochini, è vero che c'è la community ma per il 99% della gente è troppo complesso, va bene sono per smanettoni. Poi per carità, se li paghi 250 euro non puoi pretendere 10 anni di aggiornamenti.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8458 il: 19 Set 2017, 15:44 »
Con i cellulari di oggi potremmo già mandare multipli missili sulla luna, dovrebbero fermare questa assolutamente inutile ricerca delle prestazioni (che chiaramente è fatta solo per vendere roba nuova) e focalizzarla su cose utili come il risparmio di batteria o la qualità delle chiamate e delle foto.
:yes:

Anzi, tolgo pure la qualità di chiamate e foto, che ormai è ottima su tutti i telefoni non-catorcio.
Datemi un telefono che possa utilizzare [non in standby, ma normale utilizzo] per 3 giorni di fila senza doverlo ricaricare e lo prendo subito.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8459 il: 19 Set 2017, 16:41 »
Riguardo i telefoni che rallentano con gli aggiornamenti, qui c'è un articolo sul 5s e iOS 11, il più vecchio iphone ancora supportato: https://arstechnica.com/gadgets/2017/09/ios-11-on-the-iphone-5s-slower-but-not-quite-slow/

Nelle prime righe ci sono anche i link agli articoli precedenti (iOS 10 sul 5, 9 su 4s, ecc ecc) con tanto di benchmark.

Ricordo a tutti che iOS 11 dovrebbe uscire per le 19 di oggi.