Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607383 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8415 il: 15 Set 2017, 19:23 »
Non c'è nessun dubbio che venda.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8416 il: 15 Set 2017, 21:29 »
Leggo di una polemica che sta esplodendo sui social arabi in merito al riconoscimento facciale non proponibile per chi indossa burqa. Al di là del fatto che possa essere un problema verosimile, è una notizia che trovo solo su siti italiani. ho provato a fare diverse ricerche in inglese e non è uscito fuori niente, solo humour & razzismo su twitter. Fuori da twitter niente. Sapete se è una notizia fondata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8417 il: 16 Set 2017, 12:15 »
Ma infatti secondo me anche chi spende 50000 euro per la macchina senza essere milionario è un pazzo.
Ciò detto, per chi la usa tanto un'auto nuova e di alta qualità ha features difendibili tipo la sicurezza, un telefono no.
si..
se vai a bomba,forse si.Se vai nei limiti di legge e/o dell'intelligenza,vai già a limitare fortissimamente il discorso.

Siamo OT ma volevo giusto dire che sta cosa che hai detto è una minchiata  :P. Purtroppo la sicurezza in auto è una cosa legata molto all'anzianità di una vettura per cui no, andare piano e rispettare i limiti non basta manco per niente. Fai un frontale con una macchina di 10 anni fa a 30km/h e probabilmente muori, con una nuova no. Metti sotto un pedone con una macchina di 10 anni fa e lo uccidi, con una nuova magari lo mandi solo all'ospedale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8418 il: 17 Set 2017, 14:38 »
Comunque la "gobba" sullo schermo di iPhoneX non si può vedere, specie considerando il prezzo.
È orribile.
In Apple è un po' che secondo me devono rivedere qualcosa a livello di pulizia del design.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8419 il: 17 Set 2017, 15:59 »


molto più bello, secondo me. Soprattutto nella variante completamente in ceramica (le altre hanno solo il retro in questo materiale).
Trovo poi che al taglio dello schermo (per fotocamera/sensori) sia da preferire una sottile fascia come nel caso del mi mix.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8420 il: 17 Set 2017, 17:35 »
Ma sì, mi sembra un design molto più ovvio e "giusto".
Non ho capito poi dove vuole andare  parare Apple con la nota agli sviluppatori ai quali dice esplicitamente di non cercare di nascondere la gobba con artifici software (bande nere ecc...). Boh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8421 il: 17 Set 2017, 18:21 »
Io onestamente trovo orribile l'asimmetria del mi mix ...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8422 il: 17 Set 2017, 19:58 »
Ma sì, mi sembra un design molto più ovvio e "giusto".
Non ho capito poi dove vuole andare  parare Apple con la nota agli sviluppatori ai quali dice esplicitamente di non cercare di nascondere la gobba con artifici software (bande nere ecc...). Boh.
Quindi un video sul tubo me lo devo vedere tagliato?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8423 il: 17 Set 2017, 20:36 »
Secondo me il design migliore (sensore impronte a parte) è quello dell's8, tutti parlano dell'iPhone X perché ha il nome di peso, ma come dimostra peppebi ormai un po' tutti hanno un design borderless spesso anche migliore.

Non ho capito poi dove vuole andare  parare Apple con la nota agli sviluppatori ai quali dice esplicitamente di non cercare di nascondere la gobba con artifici software (bande nere ecc...). Boh.
Per ora li fa lavorare per adattare le app ad uno schermo con gli angoli stondati e la gobba in alto, una volta che tutti avranno sistemato le loro app uscirà l'iPhone davvero borderless e allora di nuovo tutti sotto a riadattarle di nuovo  :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8424 il: 18 Set 2017, 10:53 »
Design discutibili a parte ma il fatto che le fotocamere non devono essere a filo con la scocca ha un motivo tecnico/pratico?
Sono brutte da anni, da sempre e su tutti i telefoni.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8425 il: 18 Set 2017, 11:20 »
Ma sì, mi sembra un design molto più ovvio e "giusto".
Non ho capito poi dove vuole andare  parare Apple con la nota agli sviluppatori ai quali dice esplicitamente di non cercare di nascondere la gobba con artifici software (bande nere ecc...). Boh.

Perchè sennò ci si ritrova tipo EssentialPhone dove lo schermo nella parte alta è veramente borderless a parte la piccola fotocamera in centro, ma tutte le app hanno la banda più spessa del solito (lo dicono molti recensori) in alto che "nasconde" la camera, accorciando di fatto la superfice utilizzata (e in orizzontale nei video per esempio ci sono le bande nere laterali.



Apple non ha mai inventato nulla e anche stavolta si ritrova a far uscire sul mercato un telefono borderless (o quasi perchè per me i bordi ci sono eccome) con altri competitor che li hanno già lanciati. Ma a leggere le recensioni del primo MI Mix tutti si lamentavano dell'audio delle chiamate, che veniva sentito anche da chi era relativamente vicino, quasi a sembrare ci fosse il vivavoce attivato.
Questo Essentialphone ha dei punti ottimi ma altri molto meno interessanti.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8426 il: 18 Set 2017, 11:27 »
@Stone: Sai che non lo so? Le batterie degli iphone sono pure mediamente più piccole rispetto ai telefoni android quindi lo spazio dovrebbe esserci. Nel mio p9 plus sono a filo eppure il telefono è sottile e la batteria è bella grossa e la stessa cosa avviene in altri telefoni. Al limite sporge un pochino ma non ai livelli dell'iPhone X che è davvero un pugno in un occhio.

L'iPhone 8, passato un po' in sordina, è quello messo peggio. Come evoluzione del 7 era obbligatorio mettere a filo le fotocamere e invece ci ritroviamo con batterie più piccole ma fotocamera molto sporgente. E poi avrei rotto la simmetria frontale riducendo almeno la banda sopra e un poco le cornici laterali perchè così sa davvero di vecchio.

@Nookie: asimmetria che non ha questo iPhone x visto che lo schermo è tagliato.
@Dave: il primo mi mix era talmente avanti da essere in pratica una specie di concept phone venduto regolarmente. Il problema delle chiamate è che il primo mi Mix non ha lo speaker frontale ma un sistema a conduzione ossea (vibrazioni in soldoni) che ha dato parecchi grattacapi.
« Ultima modifica: 18 Set 2017, 11:43 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8427 il: 18 Set 2017, 12:14 »
...sennò ci si ritrova tipo EssentialPhone dove lo schermo nella parte alta è veramente borderless a parte la piccola fotocamera in centro, ma tutte le app hanno la banda più spessa del solito (lo dicono molti recensori) in alto che "nasconde" la camera, accorciando di fatto la superfice utilizzata (e in orizzontale nei video per esempio ci sono le bande nere laterali....
Certo, ma deve essere così infatti.
Quello che non ho capito è come Apple pensi si possa sfruttare lo spazio a fianco delle camere frontali senza "annerirlo" e senza metterci cose tipo dei pulsanti virtuali nelle app.
Che poi il problema è in landscape, perchè finchè il telefono sta in verticale può anche essere quasi accettabile.
Per il resto sì, il design dell'8 è veramente old, ma qua si vede tutto il braccino di Apple che non ha cambiato lo chassis per limitare qualche milione di USD sulle economie di scala.
Un po' come la rimozione del tasto fisico per il lock verticale sul nuovo iPad Pro.
Anche 'sta cosa di non avere le telecamere a filo obbligando a compare un case e a "nascondere" il retro del telefono... Meh! Erano così carini gli iPhone fino al 4s...
« Ultima modifica: 18 Set 2017, 12:19 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8428 il: 18 Set 2017, 12:16 »
Ti abiuti a vedere giochi e film con l'isolotto nero "L'iphone più asimmetrico di sempre" :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8429 il: 18 Set 2017, 16:46 »
Chiaramente sono cazzi loro, ho anche il diritto ad avere una mia opinione in merito però.
Comunque non è che lo ribadisco ogni 5 minuti eh, non entrerò in questo topic da un anno minimo e sono un grande sostenitore dell'assoluta superiorità dei prodotti Apple rispetto al resto (limitatamente all'ambito telefono e, soprattutto, tablet).

Non sono esattamente un hater, ma 1200€ è una bella soglia, ci sta che la gente commenti.

Soprattutto perché a te magari stanca questo, ma tu non hai idea di quanto stanchi me sentire la gente che si lagna di non riuscire ad arrivare a fine mese usando questo come argomentazione per chiedere aumenti di stipendio*, quando poi hanno Sky, la TV da 2000 pollici e 2 iPhone in famiglia.

*invece di spiegare cosa facciano per meritarselo

Che tu abbia un'opinione è sacrosanto e nessuno dice non debba essere così. Almeno non io.
Ma dire che l'iPhone è troppo caro è un'opinione, passare in rassegna ciò che un lavoratore che guadagna 1500 euro al mese (tra parentesi, è un gran bel stipendo, di questi tempi...) dovrebbe o non dovrebbe permettersi non è un'opinione, è farsi i cazzi degli altri, con tutto rispetto. Cioè manco la Golf a rate (da quello che leggo) è etico si compri. Ma scherziamo?

Poi non lo so, mi par di intuire che tu abbia in carico dipendenti che ti chiedono aumenti, si lamentano di essere sempre al verde ma poi girano con l'iPhone. Situazione decisamente anomala, ma capisci da solo che il problema non è certo Apple né dei suoi prodotti, semmai dei tuoi dipendenti (o di te che non li paghi abbastanza...no dai questa era una battuta ^___^ )
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205