Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8385 il: 13 Set 2017, 11:55 »
Già vedo un certo maniavantismo: "eh ma lo pago col piano tariffario, sono solo 30-40-50€/mese (per 45 anni)"
Oggi bastano 10€/mese per un piano all inclusive, nessuno ti "regala" il telefono.
In bolletta costa meno (sempre troppo per quanto mi riguarda a meno di avere P.IVA, ma meno) e il limite di tempo per il vincolo con la nuova legge è max 24 mesi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8386 il: 13 Set 2017, 12:24 »
Beh vedremo, gli abbonamenti per 8 e X ancora non esistono.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8387 il: 13 Set 2017, 13:18 »
@Azrael: non è il primo telefono tutto schermo. Il primo lo ha fatto Xiaomi l'anno scorso (ma in realtà già qualche anno fa Sharp però un bordo lo aveva e pure abbastanza pronunciato) e ha appena presentato il secondo modello, con la differenza che mantiene una piccola cornice. Poi ci sono una caterva di cloni di quest'ultimo e poi è già in vendita l'essential phone di Rubin che, tra l'altro, esteticamente è più bello di questo iphone X, bello davanti ma orribile al posteriore con la camera così sporgente. Pure il mi mix2 è più bello.
Questo per dire che, ancora una volta, Apple non ha inventato nulla ma è la tendenza verso cui si sta andando (vedi anche i recenti LG e Samsung che mantengono però cornici sottilissime).
Il design di iphone 8 è invece veramente datato per le proporzioni e le cornici assurde nel 2017/2018.
Restano comunque due proposte veramente valide dal punto di vista hardware, anche se il fail durante la presentazione mette qualche dubbio sulla validità dello sblocco col viso (per correttezza però a me è sembrato un errore di regia più che del telefono: lo sblocco non è avvenuto perchè il telefono probabilmente è stato riavviato e al riavvio è obbligatorio inserire il pin; il messaggio che appare sullo schermo lascia intendere proprio questo e non un errore nel rilevamento del viso).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8388 il: 13 Set 2017, 13:23 »
Ecco sulle cornici sono d'accordo: non esiste nel 2017/18 spendere 800+€ per un telefono con quei cornicioni, anche se il resto dell'hardware è al top. A quel punto meglio un iPhone 7 che costa molto meno e grossomodo è equivalente. Infatti l'8 è il telefono che mi convince meno: o si fa la follia e si prende l'X, top di gamma ad una cifra ridicola, oppure se si vuole un buon rapporto q/p molto meglio un 7 a 560€ (trovaprezzi) che un 8 a 840€.
« Ultima modifica: 13 Set 2017, 13:25 da Konron »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8389 il: 13 Set 2017, 13:39 »
Se confronti il prezzo del 7 su Trovaprezzi con quello ufficiale dell'8 non vale: se vuoi confrontare devi considerare che dopo un mese dall'uscita l'8 lo trovi al 20% in meno.
Comunque ho notato adesso che il watch 3 in Italia, oltre a non arrivare in versione LTE, non sará nemmeno venduto in materiali diversi dall'alluminio (quindi anche niente vetro superfico).
Buuuuh!!!!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8390 il: 13 Set 2017, 13:39 »
Non vedo l'ora di incrociare il primo con l'iPhone X che mi dice che fa fatica con gli stipendi di oggi per sputargli in faccia.
Se uno spende 1200€ per un telefono e non è milionario è un imbecille.

Lo dico sempre appena mi é possibile visto l'assurdità della cosa, ma grazie di averlo ribadito e quindi QUOTONE.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8391 il: 13 Set 2017, 13:47 »
Discorsi sul prezzo a parte (concordo con Seppia comunque) devo dire che se durante la presentazione iPhone X non mi aveva esaltato un granchè vedendolo nei video dei primi hands on invece mi piace molto. E' un po' come quei device che si vedono nei film dove c'è solo schermo (l'S8 di Samsung è figo e ha uno schermo pazzesco ma non mi da quel feeling anche se l'S8 l'ho provato e l'X no ovviamente).

Continuo a rimanere scettico sullo sblocco con il viso. Apple è sempre riuscita a rendere una tecnologia già presente utilizzabile da tutti. Per esempio non avrei mai scommesso una lira sul touch ID e invece ora non ne farei mai a meno. Probabilmente il FaceID funzionerà in maniera perfetta, ma io mi immagino quante volte sblocco il cellulare anche solo per impegnare le mani, e con X bisogna comunuqe mettere la faccia davanti alla telecamera (o usare il codice). E' una scemenza eh me ne rendo conto, però bo, da verificare (cosa che non farò perchè non ho il budget adatto)
« Ultima modifica: 13 Set 2017, 13:54 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8392 il: 13 Set 2017, 20:17 »
Se confronti il prezzo del 7 su Trovaprezzi con quello ufficiale dell'8 non vale: se vuoi confrontare devi considerare che dopo un mese dall'uscita l'8 lo trovi al 20% in meno.
Comunque ho notato adesso che il watch 3 in Italia, oltre a non arrivare in versione LTE, non sará nemmeno venduto in materiali diversi dall'alluminio (quindi anche niente vetro superfico).
Buuuuh!!!!
Però tra un mese anche il 7 sarà sceso un altro po', inoltre dubito che l'8 perda ben il 20% in così poco tempo perché di solito fino a natale sono introvabili (forse quest'anno sarà diverso causa iPhone X)

Il watch series 3 in italia solo in alluminio è una conseguenza del fatto che per ora non arriva la versione cellular: i modelli non-entry son tutti LTE e qui per ora non son previsti.

Io a freddo comunque direi che l'unica cosa che trovo davvero interessante è lo schermo dell'X senza i cornicioni (ma a quel prezzo anche ciao): animoji, face id, wireless charging...francamente non me ne frega nulla, mi piacerebbe la nuova fotocamera e la nuova CPU ma sarebbero uno sfizio, il mio 6s va ancora alla grande e me lo tengo senza fare nessun sacrificio, attendo che l'upgrade diventi degno di nota.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8393 il: 13 Set 2017, 20:29 »
io una mezza intenzione di prenderlo ce l'ho, per un 7 quanto posso chiedere? preso a dicembre con supporto applecare attivato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8394 il: 14 Set 2017, 09:48 »
Io ho visto negli ultimi due anni che le catene di elettronica (MW su tutti) a marzo ha sempre delle ottime offerte sugli iPhone con memoria da 128gb in su.
Infatti io il 6s l'avevo preso in quel periodo lì rispermiando un botto di soldi.
considerando però che mi va ancora benissimo mi sa che me lo terrò fino a Marzo 2019 :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8395 il: 14 Set 2017, 09:56 »
io una mezza intenzione di prenderlo ce l'ho, per un 7 quanto posso chiedere? preso a dicembre con supporto applecare attivato
Dai un'occhiata alle valutazioni di MacUsato e MacExchange per il tuo modello.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8396 il: 14 Set 2017, 14:12 »
Bestiale, su macusato il 7 lo valutano usato più di quello che in America costa nuovo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8397 il: 14 Set 2017, 18:18 »
Non vedo l'ora di incrociare il primo con l'iPhone X che mi dice che fa fatica con gli stipendi di oggi per sputargli in faccia.
Se uno spende 1200€ per un telefono e non è milionario è un imbecille.

Seppia mi fa un assist su una cosa che voglio condividere con voi e di cui sono convinto da tempo: il mercato degli smartphone non è assolutamente maturo, anzi è ben lungi dall'esserlo.

Quanti di noi possono permettersi una Ferrari nuova (o anche solo una Ferrari)?
O l'abito sartoriale di alta gamma di Luis Vuitton?
O un Rolex al polso (dico rolex perchè non conosco altri brand - immagino anche molto più esclusivi)?

Eppure tutti o quasi possono permettersi (e si permettono) il TOP di gamma degli smartphone.
Non è logico, è del tutto illogico. Al di là di come viene pagato

Anche a rate, quanti fra noi possono permettersi una Ferrari? Ecco.

Per questo mi aspetto (e anzi noto una certa inerzia in tal senso) che Apple e i suoi prodotti prendano un abbrivio ancora più deciso nei prossimi anni verso fasce di prezzo finalmente non più accessibili "a chiunque".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8398 il: 14 Set 2017, 19:55 »
sono un po' cavolate eh...
Una Panda va benissimo per spostarsi,io compro solo macchine usate a non più di 3mila auro,e mi durano almeno 6 anni,perchè non me ne frega nulla.
Eppure...c'è chi fa le rate per una macchina e spende 400 euro al mese per 5 anni,poi la maxirata,e magari ha il mio stipendio.
E' scemo?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8399 il: 14 Set 2017, 20:04 »
così facendo - però - prende una Golf o poco più... Non una Ferrari, ma nemmeno un Q5